Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/04/2007

Figli di...

Ho trovato queste tre citazioni di Adolf Hitler, di cui domani cade il 118° anniversario della nascita, che mi sembrano attagliarsi parecchio allo spietato assassino a cui ho dedicato il precedente post.... ve le propongo in tutta la loro lucida follia.. egli disse:

Dobbiamo essere crudeli. Dobbiamo riabituarci ad essere crudeli con la coscienza pulita

I mezzi capaci di riportare la più facile vittoria sulla ragione sono il terrore e la forza

Voglio rivedere nei giovani la luce dell'animale da preda.

21:25 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (5)

Commenti

mamma mia...da brivido!

caro enri, volevo dirti che mi assenterò per una decina di giorni...non ti disperare troppo in mia assenza e tieni presente che per un disguido tecnico (non riesco più ad entrarci per motivi imprecisati) ho cambiato la mail: dp1974@hotmail.it

un abbraccio

Scritto da: deb | 19/04/2007

ciao deb, se ti saluto qui magari mi rispondi...


quanto a Hitler, mi sembrano parole ripetute troppo spesso anche nei giorni nostri..
buona serata enri, come va con WinVista?

Scritto da: ele | 19/04/2007

Buona assenza Deb... le api volano dove stanno i fiori??
;-))

Ciao Ele, buon venerdì.... Vista va ed è soprattutto utile la funzionalità di ripristino configurazione di sistema, permane un mistero il motivo per cui (ora ho trovato il vero colpevole) dopo aver utilizzato Media Player per riprodurre un videoclip presente sul disco, i file .png non sono più visualizzati da Explorer... non capisco che nesso vi sia, ma è così..
;-)

Scritto da: Enri | 20/04/2007

Hitler non era folle e fu liberamente eletto dai tedeschi. I tedeschi non erano folli, ed elessero Hitler senza costrizione alcuna. Il nazismo fu una follia costruita, alimentata( in Germania) e tollerata ( nel resto del mondo, fino allo scoppio della guerra) da popoli non folli, ma mediocremente e stupidamente acquiescenti e impotenti. Domanda: può la stupidità umana, assurta a comportamento collettivo, produrre follìe storiche? Se è vero, cara gente, stiamo in campana perchè, così come è accaduto, potrà ri-accadere, e dall'oggi al domani. Vigiliamo, gente, vigiliamo. Ciao, Enrico: stai in campana. mi raccomando ;-))

Scritto da: lella | 20/04/2007

Per quanto non abbia sufficienti elementi fer confermare tecnicamente, clinicamente, la follia del fuhrer, propenderei ancora per questa ipotesi.... mi sento invece di aderire alla tua deduzione sull'acquiescenza popolare figlia di mediocrità, superficialità, stupidità... conclusione a cui io stesso ero giunto pensando a come taluni personaggi abbiano avuto (o abbiano) un grande appoggio dalle masse...
Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 20/04/2007

I commenti sono chiusi.