Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

10/05/2007

Rifugio

medium_Battituragrano.jpg

(Oggi) ancora un funerale di un morto ammazzato, con l'officiante che invoca il perdono per gli assassini.... ancora vittime innocenti per un pullman uscito di strada.... ancora un uomo che impazzisce per una donna non più sua e uccide......
In tanta umana desolazione, la ricerca della bellezza pare essere l'unico rifugio.

Il dipinto è "La battitura del grano" di Franco Padovan.

(cliccare per ingrandire)

21:45 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

...e chi ti dice che il battitore in camicia verde, sulla destra, non abbia ucciso a badilate, la sera stessa, la donna e la bambina sulla sinistra...Più conosco gli uomini, più amo le bestie. Ciao, Enrico, e non farti prendere dallo sconforto: gli esseri umani si sono sempre massacrati allegramente per futili motivi e continuano a farlo: senza soluzione di continuità. Il fatto è che Dio ha creato il genere umano quando era ormai stanco per aver già fatto un sacco di cose...ci si fosse dedicato a metà settimana, anzichè nel week-end...è anche colpa sua, andiamo... ;-))

Scritto da: lella | 10/05/2007

E va bene, la prossima volta metterò un quadro raffigurante animali.... ora però spengo e proseguo la visione dei telefilm macabro-polizieschi di Italia1.. buona notte! ;-))

Scritto da: Enrico | 10/05/2007

io dico che tanta gente non sta bene di testa...
Gli uomini moderni sono tutti malati ( mi ci metto io pure in mezzo..)

Scritto da: ele | 11/05/2007

Eh, come hai detto tu non molto tempo fa, si va di fretta e questi eventi accadono perché la percezione della realtà in tutti i suoi risvolti è alterata, oppure si vogliono accorciare le tappe per raggiungere una certo risultato, oppure tutto ciò è sempre successo, solo che ora stride di più in rapporto a un contesto che si presumerebbe più evoluto, civile.
Saltando di palo in frasca, mi è di nuovo successo che, dopo aver riprodotto un breve video con windows media player, i file di immagine .png non sono più resi da Explorer che al loro posto mette una piccola x rossa.
Tu hai qualcuno a cui chiedere se sa quacosa di questa stranezza?
Comunque la situazione è rimediabile con un ripristino di sistema a un momento antecedente l'uso di wmp.
Ciao ;-)

Scritto da: Enri | 11/05/2007

Ciao, Enrico: buon sabato e buona domenica :-))

Scritto da: lella | 12/05/2007

Ciao Lella, buon fine settimana a te!
;-)

Scritto da: Enri | 12/05/2007

chiederò ai tecnici a proposito di questo tuo problemino.. per il resto posso dire che questi tre giorni appena trascorsi sono stati quanto di più storto potesse offrirmi la mia pur giovane vita... e ho ragione di credere che non sia ancora tutto.

scusate l'esternazione poco attinente ma veramente non so più dove andare a parare.

buonanotte a tutti

Scritto da: ele | 12/05/2007

Buona domenica Ele.... sono sicuro che saprai resistere a ogni intemperia... e comunque puoi contare anche sui nostri piccoli ombrelli virtuali..
;-)

Scritto da: Enri | 13/05/2007

è veramente desolante quello che sta accadendo. non ho altre parole...un abbraccio enri.
buona domenica:)

Scritto da: deb | 13/05/2007

mi associo al commento di Enrico, Ele.
Quest'anno non andrò al salone del libro
(domani è l'ultimo giorno), mi mettono
un pò d'ansia tutti quei libri insieme.
(non c'entra nulla ma lo volevo dire, così).
un saluto Enrico.

Scritto da: b-rightful | 13/05/2007

Salve salve... disservizi sulla rete Wind mi hanno impedito di connettermi prima.. un saluto a Deb, colonna portante indistruttibile (come la Ele) del mondo blog... e a b-r, al quale vorrei dire che i libri, per chi ne legge in quantitá, sono anche un vezzo per sentirsi intellettualmente e culturalmente superiori in rapporto a chi non legge.... ma, obiettivamente, non vedo come la narrativa possa acculturare, se non indirettamente... ciao, buona serata a tutti!
17:55 ;-)

Scritto da: Enri | 13/05/2007

boh...abbiam perso proprio il metro di paragone, l'orizzonte...non esiste più alcuna regola, nè nessuno che faccia rispettare davvero quelle che ci sono. La morale è stata distrutta scomposta pezzo per pezzo, ma non è stata ricostruita con miglioramenti. E' rimasta lì a pezzi inerme. E ognuno si fabbrica la propria, che non tiene mai conto dell'altro come entità degna di rispetto in egual misura che noi stessi.
....

Scritto da: annasal | 16/05/2007

E' già qualcosa averne una, seppur propria.... d'altronde propria lo è sempre, ancorché fosse condivisa... ;-)

Scritto da: Enri | 16/05/2007

I commenti sono chiusi.