Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/05/2007

Premonizioni

medium_dean_radin.jpgIl Dr Dean Radin, ricercatore scientifico dell’Institute of Noetic Sciences, in Pataluma, California, dopo aver partecipato al programma Stargate (studio dell’Esercito USA sulle premonizioni e sull’abilità dei Medium di predire gli eventi) fu colpito dalla capacità di alcuni soldati "fortunati" di prevedere il futuro: questi erano i soli sopravvissuti a battaglie sanguinose, apparentemente contro ogni possibilità di scampo.
Radin era convinto che pensieri, presentimenti ed occasionali occhiate di sfuggita sul futuro, avessero potuto guidare questi uomini verso la loro salvezza, aiutandoli a prendere certe decisioni, spesso solo sulla base di un'intuizione.
Radin ha così concepito un esperimento per esaminare quest'ipotesi, collegando alcuni volontari ad una "macchina della verità" allo scopo di misurare il campo elettrico dei loro corpi attraverso la pelle. Questa corrente cambia quando una persona reagisce ad un evento come la vista di una scena estremamente violenta o un video; è l'equivalente elettrico di un brivido.
Radin ha mostrato immagini esplicite di sesso, violente o tenere, ai volontari, secondo una sequenza casuale determinata dal computer e ha scoperto che essi hanno cominciato a reagire prima che vedessero tali scene. Era evidente: i volontari hanno cominciato a trasalire alcuni secondi prima che a loro fosse mostrata l'immagine (violenta) sullo schermo, e ciò è accaduto regolarmente, ben oltre quello che il puro caso permetterebbe.
Tanto impressionanti furono i risultati di Radin che il Dr Kary Mullis, premio Nobel per la Chimica, al punto vi prese interesse da offrirsi come volontario per un esperimento, così poi esprimendosi: "E' terrificante poter vedere tre secondi avanti nel futuro. Non dovremmo essere in grado di farlo."
Altri ricercatori di tutto il mondo, dall'Università di Edinburgo alla Cornell negli Stati Uniti, hanno provato a replicare l'esperimento di Radin ed a migliorarlo, ottenendo risultati simili.
(tratto dal sito www.ampupage.it)

Del Dr Radin è un interessantissimo libro intitolato Entanglend minds (Menti intrecciate) una recensione del quale è reperibile a questo indirizzo: http://www.scienzaeconoscenza.it/scienza/intreccio_quanti...

08:30 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (6)

Commenti

Ottimo post, Enrico.
Vedi che, quando le ricerche si fanno con
mente aperta e intelligenza, e non con
pregiudizi ostili, i risultati arrivano e si
possono anche studiare territori difficili
e di confine come la parapsicologia.
Ciao

Scritto da: b-rightful | 14/05/2007

Ti ringrazio per i complimenti.... per quanto il testo del post sia copiato al 90%... questi temi sono comunque molto avvincenti e direi fondamentali, vitali..;-)

Scritto da: Enri | 14/05/2007

prevedo di commentare positivamente questo post..io "sapevo" in partenza che una cosa sarebbe avvenuta : mi è successo una volta e una volta soltanto, qusndo ho avuto l'incidente con lo scooter. Già partendo avvertivo una sensazione che mi diceva di fermarmi ma non ci ho dato peso. Eppure mi sentivo pienamente consapevole del fatto che stava per succedere qualcosa di spiacevole. Sta di fatto che 300mt dopo una macchina mi ha investito passando con il rosso.
coincidenza???????

Scritto da: ele | 14/05/2007

Se è stata una coincideza, è stata una coincidenza premonitiva... ma adesso vai ancora in scooter?
Buon martedì Ele... spero che il tuo cielo si sia rasserenato..
;-)

Scritto da: Enri | 15/05/2007

non vado più in scooter, ma in macchina si!!! Il cielo tende al bello stabile per fortuna!!!
E ho anche ripreso ad andare in palestra ( nonostante il mio fisico già invidiabile)..
;P

Scritto da: ele | 15/05/2007

...forse le foche ti invidiano?
;-)))

Scritto da: Enri | 15/05/2007

I commenti sono chiusi.