Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/06/2007

Il brutto del suicidio

medium_200px-Dorothy75.jpg

«I rasoi fanno male; i fiumi sono freddi;
l’acido macchia; i farmaci danno i crampi.
Le pistole sono illegali; i cappi cedono;
il gas fa schifo. Tanto vale vivere…»

Da un poemetto di Dorothy Parker (nata Dorothy Rothschild, Long Branch, NJ, USA, 22 agosto 1893 - New York, NY, USA, 7 giugno 1967). Scrittrice, poetessa e giornalista statunitense, nota anche con i diminutivi di Dot o Dottie.

(fonte Wikipedia)

20:38 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (18)

Commenti

Beh, per me il brutto del suicidio.....
è la morte. Mi sembra una posizione + realistica,
la mia :-)

hai fatto aggiustare le "vecchie signore"? :-))

ciao

Scritto da: b-rightful | 07/06/2007

Questo si chiama "sense of humour"...E poi dicono che le donne ne sono sprovviste...pfui...i soliti, scontati, noiosissimi misogini...Ciao, Enrico: ho scovato un benzinaio crumiro e ho fatto un pienone di verde. Sono soddisfazioni, altro che storie ;-))

Scritto da: lella | 07/06/2007

...è anche carina, la Dottie. Bella e intelligente. Binomio molto meno inconsueto a reperirsi di quanto voi uomini possiate maliziosamente pensare. Bleh! ;-))))

Scritto da: lella | 07/06/2007

La morte, b-r, dovrebbe essere il "bello" del suicidio... perché così si realizza il desiderio del suicida...:-))
Le vecchie dame sono abbastanza a posto... e spero di essere arrivato in tempo per l'incentivo gas, i fondi sono praticamente finiti...
Ciao
Lella, come avrai potuto notare, di solito non riporto citazioni umoristiche di donne.... vista l'estrema difficoltà di trovare tale materiale..... ma è con piacere che riporto questa di Dottie, una donna effettivamente dotata di humor, carina, intelligente, come dici tu... un binomio alquanto raro, come dico io.

P.S. Anche qui c'era almeno un benzinaio aperto (anzi una benzinaia) e la verde la vendeva a 1,395 (!!)
20:06

Scritto da: Enrico | 07/06/2007

Ad Alba abbiamo rivisto il sole. Ed è subito afa. Ciao, Enrico: tutto bene? :-))

Scritto da: lella | 08/06/2007

Anche qui sole, ma afa non direi.... tutto bene, nei limiti dell'ordinario quotidiano... buon fine venerdì! ;-))

Scritto da: Enri | 08/06/2007

Anche da me...ed è subito afa.
Oggi giornata durissima con la "mia".....cartina di
tornasole (vedi servoc...).
Comunque non mi piacciono sti discorsi Enri, :-)
non starai mica andando in depressione?
Per tirarti un pò su, :-) adesso vado a pubblicare
un post gotico che più gotico non si può. Delle
varie foto di questo grande artista ho scelto le
più visibili e meno agghiaccianti. Leggiti la sua
bio che ho linkato. ciao.
buona serata.

Scritto da: b-rightful | 08/06/2007

Ciao B-r, il discorso sul suicidio è solo nato dal fatto che questa era la citazione di Doroty che mi era piaciuta di più (la più umoristica).... e che abbia scritto di lei deriva invece dal fatto che l'anniversario della sua morte cadeva il 7 giugno scorso (ieri)... e, come sai, io sono solito postare su personaggi legati alla data "in corso" o giù di lì..;-)

Scritto da: Enri | 08/06/2007

ottimamente, dunque :-)

Scritto da: b-rightful | 08/06/2007

P.S. di solito è Lella che piglia fischi per fiaschi.... non me l'aspettavo da te, b-r....
;-))))

Scritto da: Enri | 08/06/2007

...e infatti, non a caso, ti ho chiesto se tutto andasse per il meglio...giusto per non smentirmi...ah ah ah...mister simpatia...ciao, neh!

Scritto da: lella | 08/06/2007

Vabbè, te l'ho chiesto apposta fiducioso di
ricevere una pronta smentita.

Scritto da: b-rightful | 08/06/2007

Lella, tu me lo chiedi spesso: tutto bene?
Davvero hai pensato anche tu che il post sul suicidio avesse un nesso col mio stato d'animo?
;-)))))

Scritto da: Enri | 08/06/2007

Ma no, non un nesso, certo...Diciamo che, poichè tu tendi ad un certo crepuscolarismo dell'animo, non nel senso di movimento letterario facente capo a Gozzano, ma nell'accezione di languore estenuato, talora tendente al " cupio dissolvi" ( desiderio morboso di sparire, annientandosi), è facile preoccuparsi per una tua eventuale, e non solo ipotetica, caduta di tono bioritmico, foriera di stati d'animo ansiosi, ipocondriaci, cupi e depressivi ( notare il climax). Piaciuta l'analisi? Ti manderò la parcella ;-)) 'notte.

Scritto da: lella | 08/06/2007

Mmmmm, questa analisi non mi pare corretta.
Il cupio dissolvi non lo vedo proprio........ il fatto è che il mondo a volte pare talmente odioso e lontano dalle nostre aspettative, che l'unico modo di sfuggirvi pare sia il non esserci.
Ma in questo non vedo nulla di morboso, come nella speranza che il non esserci sia un oltre che permette una ricongiunzione col passato... ciao ciao ;-)
6:35

Scritto da: Enrico | 09/06/2007

neanch'io me lo vedo Enrico....tendente al cupio
(in piemontese, buliccio) :-)))))

Scritto da: b-rightful | 09/06/2007

Attento a come parli, b-r, qui buliccio è sinonimo di finocchio!!
;-)))

Scritto da: Enri | 09/06/2007

e cosa ho detto io?
che non ti ci vedo...
ciao :-))

Scritto da: b-rightful | 09/06/2007

I commenti sono chiusi.