Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/06/2007

Salvi per un pelo!

c767d648fe942ccfd7b15f46cc810f0c.jpg

Secondo una lettera scritta da Sir Isaac Newton nel lontano 1704 ed esposta in questi giorni presso l’Università ebraica di Gerusalemme, la fine del mondo dovrebbe verificarsi nell’anno 2060.
Sembra che il famoso scienziato sia giunto a formulare questa previsione attraverso l’interpretazione di una profezia contenuta nell’Apocalisse di Daniele, libro peraltro di difficile comprensione, ricco di simbolismi e visioni fantastiche.

(parzialmente tratto da www.corriere.it)

Commenti

Scusa Enrico, ma Newton come esegeta di profezie,
chèciazzecca? (direbbe il buon Di Pietro), sarà anche
stato un grandissimo scienziato, ma per decifrare
simbolismi religiosi ed escatologici (per tornare al
mio post) bisogna intendersene di esoterismo
ed essere un pò mistici (leggi "fuori come un balcone"
hahaha!!!).

DEvo inoltre darti brutte notizie: secondo teorie
non ricordo se Maya o Incas, la baracca dovrebbe
durare fino al 2014. Aspetta che adesso mi
sguinzaglio in rete........ti riporto qualche link-ossicino
hahaha!!!!

Scritto da: b-rightful | 22/06/2007

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=5914614

e uno.....dice proprio pochino però.....
aspetta che il segugio riparte....col naso che mi ritrovo....

Scritto da: b-rightful | 22/06/2007

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__Profezie-dei-Maya.php?type=libri&filename=Profezie-dei-Maya&pn=165

conigli per gli acquisti :-)

ancora uno e smetto, prometto, sono invadentissimo
stasera, non mi buttare fuori dal tuo bar-blog....
per piacere :-))))

Scritto da: b-rightful | 22/06/2007

http://www.nwo.it/profezie3.html

megaintervistonaaaaa!!!

ok, adesso vado a nanna, scusa ancora dell'invadenza,
sono mortificato, ma quando mi prende la moto-mania
(fissa da motore di ricerca) non riesco a trattenermi :-)

Scritto da: b-rightful | 22/06/2007

O dei! Scendete almeno in cinque o sei...ih ih ih...'notteeee...
P.S.: sì, "bella gente " è roba mia e ci tengo. Pretenderò le royalties, b-r, sappilo. Ciao, Enrico: buon week-end :-))

Scritto da: lella | 22/06/2007

Peccato che ieri sera non abbia potuto accorgermi dei vostri ultimi spoppiettii pre-onirici perché ho spento prima.... anche perché la mia connessione era pessima....... misogenicamente parlando, probabilmente il venerdì sera il chiacchiericcio telefonico delle "scimmiette" con la scheda wind ha saturato le celle delle bts... :-)))
Buondì e buon sabato!
6:24
;-)

Scritto da: Enrico | 23/06/2007

P.S. B-r, ho letto i contenuti dei tuoi link.... e spero soprattutto nella profezia presente nella prima parola del testo della scheda libro di cui al secondo dei siti propostimi... ;-)))

Scritto da: Enrico | 23/06/2007

.... e noto solo adesso un significativo nesso fra il tuo errore "conigli" per gli acquisti e ciò che ho appena detto a proposito del secondo link (che si apre analogamente con un errore di battitura)..... ;-))))

Scritto da: Enrico | 23/06/2007

hahhaha!!! :-)
però, semmai avrei dovuto scrivere
"acquisti per conigli". Non l'avevo notato
l'errore del testo rencensione (anzi, l'avevo
notato ma non avevo realizzato subito la
parola che ne era risultata), mentre il
mio, - mi vergogno a dirlo- era voluto.
Sono le tipiche scemenze che dico per
tornare a livelli + leggeri dopo il troppo
pensare, meditare e riflettere sulle grandi
verità, altrimenti fondo il cervello e/o mi
deprimo.

ciaoooo

ps. devo ancora finire di leggerla l'intervista,
anche perchè devo ancora finire di meditare
sulla relazione del convegno di studi dolciniani,
anche perchè devo ancora.........etc.
dire che sono uno "indietro" è poco, hahahah!!!!

Scritto da: b-rightful | 23/06/2007

caro enri, sono reduce da un malfunzionamento alla linea che mi ha tenuta lontana da internet per una settimana. ti scrivo con la febbre (mannaggia...sono riuscita a contrarre una bronchite in estate) ma non demordo:)

un caro saluto a te ed a tutti i tuoi lettori.

baci. deb

Scritto da: deb | 23/06/2007

Brava deb, resisti.... intanto il fato avverso con te non ce la farà mai.. ;-)

B-r, sei sempre imprevedibile... e divertente.. strano però che Lella non ci abbia ancora accusato di facezie pecorecce..;-)))

Scritto da: Enrico | 23/06/2007

Imprevedibile è sicuro, divertente, a volte, e non
per tutti, come a volte devo sperimentare :-)
a proposito di pecoreccio, come pensi che proceda
l'invecchiamento.....?
si fa per ridere, eh! (non è che poi mi ritrovo un
coso muscoloso che mi rompe il muso? - non è
che la Deb è fidanzata con un pugile gelosissimo? :-)))

Scritto da: b-rightful | 23/06/2007

Invecchiamento di che?
Il fatto che tu citi deb, mi fa pensare a un riferimento piuttosto lontano.... e se stai parlando di quel che immagino, non ho dati recenti, per cui non mi resta che chiedere all'interessata di aggiornare la "collezione Flickr" con un'istantanea adeguata..... ;-)))

Scritto da: Enrico | 24/06/2007

Certo, certo, servono aggiornamenti!!! :-))))

tornando "seri", arrivo or ora da un giretto fotografico
a To, oggi è S. Giovanni, il patrono, l'ultimo poichè ne
ha cambiati tanti (ho trovato un interessante articolo
sulla festa cittadina del 24 giugno, molto leggendario
e forse poco credibile, ma ne farò certamente un
post), e me ne sono accorto - pensa come sono
sbadato - solo perchè era pieno di transenne che
impedivano di parcheggiare in vista dei fuochi artificiali
di stasera. Meglio, così ho trovato tutti i posti liberi e
ho parcheggiato proprio davanti ai luoghi che volevo
fotografare in vista di un nuovo post (le foto trovate
in rete non mi soddisfavano e poi per una volta tanto
non volevo "rubarne", ma metterne di mie).
Sono stato alla fontana angelica di P.zza Solferino e
alla chiesa della Gran Madre, i due luoghi, che come
dirò, mi sono + cari qui in città.

un caro saluto e buona giornata Enrico (h.10,03)

Scritto da: b-rightful | 24/06/2007

Buon fine giornata a te (sono le 17e30 passate)... attendiamo con ansia aggiornamenti del tuo blog... non tanto ansiosamente come altri aggiornamenti, ma attendiamo... ;-)))

Scritto da: Enri | 24/06/2007

Ciao Enri,
oggi purtroppo sono nuovamente a casetta da solo,
mah?! eppure io sono un essere sociale.....
vabbè.
Domattina pubblico un post, ma non c'entra nulla
con le foto di stamani, quelle le ho appena ritagliate
e ritoccate (se vuoi te le mando, sono belle
secondo me.....solo 2 mega l'una :-))), però il
testo non l'ho ancora scritto.
Domani post pesante, scritto parecchio tempo fa,
e seguito da un video musicale molto bello, vedrai.

Ho appena finito di parlare al tel con cugino teo,
gli ho dato l'indirizzo del blog, attendo scomuniche :-)))


Qui non fa molto caldo, e lì?
ciao

Scritto da: b-rightful | 24/06/2007

2 mega l'una???
Troppo troppo... saranno in formato bitmap.. prova a salvarle in jpg con Paint o un altro programma di fotoritocco (hai IrfanView o lo stranoto Adobe Photoshop?), così fanno una drastica cura dimagrante..:-))
Attendo allora il tuo nuovo post, come tu, comodo in poltrona, attendi le scomuniche del caso...:-)) no, qui non fa molto caldo... anzi, ti dirò di più, ora (e sono le 19 e 45) fuori ci sono poco più di 23 gradi col 60% di umidità.. ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 24/06/2007

Ma buona sera, pecorecci! Non so, in realtà, perchè vi chiamo così: ma Enrico si stupisce che io non vi abbia ancora definito tali e Enrico è uomo d'onore. Se dice che, secondo i miei parametri, dovrei trovarvi pecorecci, io, benchè a mia totale insaputa del perchè e del percome, vi chiamo pecorecci. Ih ih ih. Torno or ora del matrimonio di mio cugino, a Pratalborato, frazione di Capriata d'Orba, con megaricevimento e pranzo a Silvano d'Orba, vicino ad Ovada. Giornata intensa e piacevolissima. Ciao, bella gente. Fate i bravi, mi raccomando. Qui minaccia temporale. Speriamo. ;-))

Scritto da: lella | 24/06/2007

Però, è vero: salvi per un pelo. Per fortuna, a noi la fine del mondo, nel 2060, ci fa un baffo a manubrio. Noi, che siamo furbissimi, befferemo la sorte schiattando ben prima. Sagaci come volpi. ;-)))

Scritto da: lella | 24/06/2007

Sì sì, località note, soprattutto Ovada che, direi, è la pià vicina a me.... per il resto.. il tempo qui è buono e le previsioni per i prossimi giorni mi paiono ottime.
Davvero furbi a schiattare prima... con o senza belato.. ;-))

Scritto da: Enrico | 24/06/2007

No, no, le foto sono già in jpg, ma ho impostato
una megarisoluzione sulla fotocamera. Se ti
piaceranno te le copi poi dal blog, perchè tanto, lì,
più di 100 kb non possono essere grandi.


Bheeeee (belato pecoreccio)

bon, ho deciso, lo pubblico stasera il post, ma
ti consiglio di leggerlo domattina a mente fresca,
poi tu fai come ti pare, eh! :-))
ciao

h.22,27

Scritto da: b-rightful | 24/06/2007

I commenti sono chiusi.