Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

16/07/2007

Pedodollari

9dfd6bfcca4e7aef6ac9fc1342c88689.jpg
L’arcidiocesi cattolica di Los Angeles ha concordato nei giorni scorsi, in favore di 508 vittime di molestie sessuali perpetrate da membri del clero, un risarcimento stragiudiziale pari alla somma stratosferica di 660 milioni di dollari (mediamente 1,3 a testa).
Complessivamente le azioni legali per delitti di questo tipo sono già costate alla Chiesa cattolica statunitense la somma di 1,5 miliardi di dollari.
Non v’è dubbio che, ritenuta e ammessa l’impossibilità di compensare, annullandolo, un danno di tale genere, le vittime abbiano avuto, in conseguenza di esso, un notevole vantaggio economico, sapendo ben sfruttare le offese subite come strumento per mungere una controparte facoltosa e impossibilitata a resistere.

Commenti

Posso suggerirti di togliere questo post?

Scritto da: lella | 17/07/2007

E perché mai?
Io ho certamente ribrezzo per i pedofili... ma ho anche poca simpatia per chi fa sgorgare dai propri occhi, dopo lustri e lustri, lacrimucce dorate...

Scritto da: Enrico | 17/07/2007

vuoi forse negarmi la libertà di esprimere il mio pensiero?
ho avuto l'impressione che vi sia anche chi approfitta della situazione.... e a questo mi riferisco..

Scritto da: Enrico | 17/07/2007

Vorrei precisare inoltre, che io non sono un blog-dipendente e se continuo a inserire nuovi post lo faccio soprattutto per i miei (pochi) commentatori.... smettere, in altre parole, non mi costerebbe sacrificio alcuno e non andrei in crisi da astinenza

Scritto da: Enrico | 17/07/2007

Uhm! Caratteraccio! ;-)) Però noto con piacere che non servono spiegazioni e che, autonomamente, hai colto il senso di ciò che intendevo. Il che significa che tu stesso sei rimasto spiazzato da te stesso. Vedi, anch'io posso avere un retropensiero simile al tuo, ma sono in difficoltà ad esprimerlo, e dunque non lo esprimo, perchè penso che nessuno di noi, dall'alto delle nostre infanzie e delle nostre adolescenze serene o, comunque, non funestate da drammi irreparabili, possa giudicare dei comportamenti di chi ha subito cose immonde in un'età nella quale è difficile razionalizzare ed elaborare il lutto, come si dice. Figurati se voglio negarti la libertà di esprimere il tuo pensiero. Con il mestiere che faccio sarebbe una contraddizioni in termini, ti pare? Sarà per il fatto che sono abituata ad interloquire con un bel cervello, il tuo, che mi aspetto sempre il massimo, senza cadute di stile o di classe...Ciò detto, caro pessimo carattere ;-)), non ti ci provare neppure a smettere di inserire nuovi post. Anzi, intensifica pure! ciao, Enrico: buon caldissimo :-))

Scritto da: lella | 17/07/2007

Io non sono rimasto spiazzato da me stesso e soprattutto non mi sognerei di suggerire ad alcuno di cancellare un post.
Non ho retropensieri e neppure uno stile o una posizione da difendere dalle critiche.
Gradirei che sul punto anche altri, e cito b-r, deb, anna, ele... e comunque chi volesse, esprimessero la loro opinione.
Grazie e buona serata.
22:08

Scritto da: Enrico | 17/07/2007

Enri...il mio cervello è ormai fuso, non riesco nemmeno a capire bene le cose...io rimando ogni commento al fresco settembrino...sperando che se sono in queste condizioni, sia colpa del caldo....baciiiiiiiiii

Scritto da: annasal | 23/07/2007

Direi che il tuo cervello si prende un bel pò di ferie.... o, scosso dalla danza del ventre, è sceso a quote inferiori... ;-)))
Ciaoooo

Scritto da: Enri | 23/07/2007

Ciao Enri, io vado in ferie dal 4 agosto fino al 19, ma tanto resto in zona.. fervono i preparativi!!!

abbraccio

Scritto da: ele | 24/07/2007

Di che?

;-))))

Scritto da: Enri | 24/07/2007

indovina..

Scritto da: ele | 24/07/2007

......dei bagagli per le ferie.. ;-)))

Scritto da: Enri | 24/07/2007

nnnooooo

Scritto da: ele | 25/07/2007

Mi manderai una foto della cerimonia........
;-))

Scritto da: Enri | 25/07/2007

la pubblico

Scritto da: ele | 25/07/2007

Bene bene.... mi chiedo però dove la pubblicherai..;-)

Scritto da: Enri | 25/07/2007

gintonic.blog.excite.it

Scritto da: ele | 26/07/2007

me vagabonda. E' solo saltuario, sia ben chiaro

Scritto da: ele | 26/07/2007

Ele, io ora non vorrei fare quello che si arrabbia proprio con tutti, ma, secondo me, avresti dovuto dirmelo di questo blog.... se cominciamo a fare figli e figliastri, allora è finita...

Scritto da: Enri | 26/07/2007

che vuol dire?
non sapevo nemmeno se l'avrei tenuto aperto, e come vedii non ci ho scritto gran che
probabilmente lo chiuderò o lo lascerò morire lì.. non so
e non vedo per quale motivo tu debba prendertela
non credevo di essere scortese e non lo credo nemmeno ora.
se non ti va di leggere il blog non farlo.
Io in ogni caso scriverò solo quando ne avrò davvero voglia il che può significare anche pause di giorni settimane mesi..
dove sta il problema stavolta?
che hai trovato altri commenti? gente che non conosco, a parte aly , con cui ho una splendida amicizia che va oltre il blog..
buonanotte

Scritto da: ele | 26/07/2007

E infatti ad Aly mi riferisco.... e mi pare che (comunque) sarebbe stato carino che lo avessi comunicato anche a me.. col quale, evidentemente hai un'amicizia meno splendida..
Mi spiace ma non cambio versione rispetto a quello che ho già scritto.. Buonanotte a te!

P.S. In ogni modo sono contrariato ma non arrabbiatissimo....;-)

Scritto da: Enri | 26/07/2007

I commenti sono chiusi.