Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

23/08/2007

Giovani donne

209a73805e1cb5065ba6c22a6e3b79c4.jpg

Non so se questo possa essere un argomento valido per un post, si tratta solo di un pensiero, di una constatazione che invero non si appoggia su una casistica tanto ampia da farla diventare “legge”…. e neppure so dove vorrei andare a parare parlando di questo.
E, comunque sia, ecco cosa ho visto guardandomi intorno….. ho visto ragazze ricche di un fascino naturale e semplice, colme di femminile grazia, belle, luminose, garbate e “pulite”, persone sulle quali fa piacere posare lo sguardo, e non solo per le gradevoli sembianze.
Dove sta allora la stranezza, il motivo di parlarne, direte voi, questo accade a tutti…. sta nel fatto che esse sono figlie di uomini, miei coetanei o giù di lì, con un aspetto che a me pare e pareva piuttosto insignificante e goffo, uomini che sovente ricordo di aver visto, in gioventù, aggirarsi in questi luoghi familiari di periferia ai confini con la campagna, magari incontrati al bar o notati insieme ad altri compari al di fuori di essi.
No, le madri non le ricordo proprio o più semplicemente non so chi siano… oggi, raggiunta (da loro) una certa età, sono ancor più diventate “trasparenti” per il mio sguardo che cerca sempre il nuovo, il bello o l’inconsueto.
Le ho viste spesso in trattoria quelle giovani graziose, lì con il padre appunto, portate chissà in quei locali anche per soddisfare l'incontenibile vezzo di questo genitore di mostrar agli altri ciò che è stato capace di fare, di trarne pubblico vanto… e con ragione.
E così, la Natura, tante volte ingrata, ingiusta e spietata con i suoi figli, grida, o forse solo sussurra a chi la ode, il suo lato gentile e la sua creatività straordinaria, se non il suo legame col divino….. sì che da un verro sa cavare una puledra, da un triste barbagianni, un’allodola felice… ;-))

Commenti

sai che ci ho fatto caso pure io?
magari da genitori insignificanti, almeno dal punto di vista fisico, vengono fuori giovani virgulti prestanti e aitanti. Credo veramente che la natura non faccia niente per caso. Prendi per esempio quelli che malauguratamente hanno qualche malformazione fisica, il più delle volte si rivelano dei geni in qualche aspetto. Un esempio su tutti Michel petrucciani, meraviglioso pianista.

Scritto da: ele | 23/08/2007

C'è forse una certa compensazione o una naturale accentuazione delle capacità presenti quando ne manchino altre...... e comunque vedo che tu fai più caso ai giovani virgulti che alle agili puledre.... :-)))) per una donna quasi maritata ciò è piuttosto grave... ;-)))

Scritto da: Enrico | 23/08/2007

chiedo venia ma intendevo il maschile come generalizzazione del genere umano

Uomo inteso non come uomo ma come essere umano.

Scritto da: ele | 24/08/2007

Ah beh.. allora... ;-)))

Scritto da: Enri | 24/08/2007

I commenti sono chiusi.