Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/11/2007

Santi, diavoli e avvoltoi (Sottotitolo: editto bulgaro e vigliaccheria italica)

e3ecce1cdda9d97935d31ad44ce8fbdd.jpg

Assisto con molto disagio al "processo di santificazione" di Enzo Biagi, in cui i messaggeri del sinistro pensiero approfittano della mesta occasione della sua dipartita per sottolineare come, in tempi non lontani, l'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi lo allontanò dalla conduzione di una rubrica televisiva quotidiana in Rai.
Ebbene, la mia opinione è che Berlusconi avesse fondati motivi per procedere a tale allontanamento, per difendersi da attacchi ingiusti e portati avanti in una maniera non appropriata, e direi di più.... ma altro non dico, di fronte alla morte e al dolore di coloro che piangono il giornalista scomparso.
La lotta politica di certo non rispetta i vivi.... ma questo uso postumo di Biagi come stiletto nei confronti di Silvio, mostra come non rispetti neppure la morte e anzi la stessa usi come macabro strumento di offesa.

07:25 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

sono d'accordo, mi dispiace per la perdita di un bravissimo giornalista e di un personaggio che sicuramente ha avuto le sue idee e ha saputo esprimerle con proprietà e vigore. Un personaggio come sicuramente oggi non ce ne sono molti. Usare poi la morte e il dolore come strumento di polemica politica sterile e gratuita , ha un che di meschino e misero, come solo la politica italiana sa fare.

Scritto da: ele | 07/11/2007

Ciao Eluccia.... che piacere sentirti.;-)

Il tuo commento, oltre che abbastanza condiviso, è molto gradito..... ti sto scrivendo ora con l'hp... in una sola settimana ritornato all'ovile nonostante il ponte dei santi-morti... sostituita system board e aggiornato bios..

Scritto da: Enri | 07/11/2007

e l'asus adesso????????

Navighi con due pc contemporanemente?

Scritto da: ele | 07/11/2007

Uso un pò l'uno e un pò l'altro..... (ora sono con l'asus)... però credo che ne lascerò uno al piano di sotto, in cucina... vorrei anche tentare di creare una rete domestica (finora ho fatto un timido tentativo andato a vuoto) visto che entrambi hanno wlan...
Se wind ha segnale sufficiente per connettersi anche dalla cucina (come forse ha), posso utilizzare l'm600, magari attraverso una chiavetta bluetooth per non dover prendere ogni volta il cavo usb che sta sopra.
In via alternativa, potrei attraverso la wlan accedere alla connessione interet dell'altro pc.... devo anche installare la stampante canon almeno su uno dei due... e mettere works 2k sull'asus (credo si possa, anche se era per 98) del quale ho il dischetto perché era preinstallato sul toshiba..
Che ne pensi? ;-)))

Scritto da: Enrico | 08/11/2007

P.S. Ele, tu che sai tutto... mi spieghi come mai l'altro ieri sera e ieri mattina presto la velocità di connessione gprs di wind (non umts e non edge) era quasi raddoppiata?
Scaricava oltre 8 e fino a 9,3 KB/sec, contro i 5,5 o meno del solito..

Scritto da: Enrico | 08/11/2007

P.S.2 Ah, dimenticavo..... immettendo il numero telefonico del vicino nella ricerca della copertura adsl, ora dà coperto..

Scritto da: Enri | 08/11/2007

credo che l'adsl possa finalmente risolvere i tuoi problemi di connesione..
quanto alla wlan, puoi farla ma ti serve un dispositivo che si chiama access point per far "vedere" i due pc facilmente..
ciaoo

Scritto da: ele | 08/11/2007

conneSSione con due S

Scritto da: ele | 08/11/2007

Non ho ancora approfondito la materia wlan... ma mi pare di aver capito che la cosa più semplice sia memorizzare i dati della connessione creata su un pc sopra una chiavetta usb e di poi trasferirli sull'altro.
Vedrò anche di documentarmi sull'access point.
Quanto all'adsl, la questione pare semplice, tuttavia... a parte che non ho l'allaccio alla rete fissa e dovrei farlo... mi costerebbe circa il doppio (quindi una quarantina di euros) di quanto spendo ora.. e perderei la possibilità di connettermi con lo smart... salvo spendere complessivamente una sessantina di euros al mese!!
Ciaoooo ;-)

Scritto da: Enri | 08/11/2007

I commenti sono chiusi.