Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

30/11/2007

Justitia

67d3ec5799d783180647938fc127af2c.jpg

Ieri sono stato al funerale di Maurizio... aveva un negozio di articoli elettrici lui.. una moglie.. e 50 anni.
Innocuo, innocente nella sua semplicità e garbata rudezza.. spazzato via all'improvviso da un infarto.
A lui dedico la prima delle "ristampe" dei miei post già pubblicati su excite... il titolo era ed è JUSTITIA

"Niuna justitia dalla Natura attender ti devi perché essa a tal fine posta non è bensì a ripulir lo Mondo dalli deboli e dai meschini che il Fato avverso coglie...

Solo alli Omini di punir l'infame chieder potrai e di lodi e onori ricoprire il savio.. ma nemanco la più fulgente dell'umane glorie rifugio a lui darà dalla cieca scure..."

18:45 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (2)

Commenti

Innanzitutto devo dirti che mi spiace per la morte del
tuo amico, e + in generale per quella di chiunque.

poi ti faccio i complimenti per la lirica, io non saprei
scrivere con quella lingua e quello stile.

nel mio blog ho postato un celeberrimo brano della
Divina Commedia, l'avevo sentito leggere durante
la cerimonia di apertura dell'anno scolastico (ripresa
in Tv) e mi aveva colpito. Credo ti piacerà

ciao

Scritto da: b-rightful | 01/12/2007

Ciao b-r, ti ringrazio per i complimenti.... ma sono solo un improvvisatore che pesca nei frammenti di cose già lette o sentite rimaste nella sua memoria per scrivere in quel certo modo, talvolta..
Buon sabato ;-)

Scritto da: Enri | 01/12/2007

I commenti sono chiusi.