07/12/2007
Il discriminante incriminato

Dopo una ricerca lunga e difficile sono finalmente riuscito a trovare il testo della "famigerata" norma anti-omofobia, provvisoriamente approvata ieri sera dal Senato della Repubblica, che tanto scalpore ha sollevato.
E' incredibile come i mezzi di informazione riferiscano di un certo argomento descrivendo le posizioni e le dichiarazioni delle varie parti politiche, omettendo poi di citare nel dettaglio l'oggetto della discussione, il motivo del contendere.
(omissis) è punito:
a) con la reclusione fino a tre anni chiunque incita a commettere o commette atti di discriminazione di cui all’articolo 13, n. 1 del trattato di Amsterdam;
b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per i motivi di cui alla lettera precedente.
Art. 13 del Trattato di Amsterdam:
(omissis) il Consiglio, deliberando all’unanimità su proposta della commissione e previa consultazione del Parlamento europeo, può prendere i provvedimenti opportuni per combattere le discriminazioni fondate sul sesso, la razza o l’origine etnica, la religione o le convinzioni personali, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali.
21:00 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)
Commenti
Mumble... mumble...... però, a ben pensarci, in base a questa norma potrei minacciare di denunciare alle autorità quella ragazza che non mi volesse discriminandomi per l'età.... ;-))))
Scritto da: Enri | 08/12/2007
hahahah!!!!!
Scritto da: b-rightful | 08/12/2007
I commenti sono chiusi.