Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/01/2008

Mortadella alla pizzaiuola

927816cc6a43d8dbbc90ccaf4d6d54cc.jpg
Ingredienti per 4/5 persone:
Una spessa, grossa fetta di mortadella di ca 300 grammi,
1 scatola di pomidoro pelati da 1/2 kg.,
2 spicchi d'aglio,
1 ciuffo di prezzemolo tritato finemente,
1 cucchiaio di origano,
1 bicchiere d'olio,
sale e pepe q.b.

Preparazione:

In un'ampia padella preparate un sugo facendo soffriggere l'aglio nel bicchiere d'olio; togliere l'aglio quando è imbiondito e versare il contenuto della scatola di pelati; salare poco e pepare con parsimonia e portando a cottura il sugo in ca 15 minuti; a fine cottura aggiungere il prezzemolo finemente tritato.
Frattanto tagliate la fetta di mortadella in una decina di spicchi a forma di triangoli ed adagiateli nel sugo, alzando la fiamma; quando il sugo à ripreso il bollore, diminuire la fiamma, attendere che la mortadella ceda un poco del suo grasso alla salsa e spegnere; voltare delicatamente e cospargere di origano.
Servire ben calda e buon appetito!

Commenti

oscuriamo la faccia che mi vien fame a leggere sta ricettina....

Scritto da: annasal | 22/01/2008

Perché? non ti sembra bellino??
;-)))

Scritto da: Enri | 22/01/2008

sì...lasciami un cucciolo per favore....

Scritto da: annasal | 22/01/2008

Credo che siano rosa e con la codina arricciata.... ti vanno bene??
;-))

Scritto da: Enri | 22/01/2008

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Scritto da: annasal | 22/01/2008

sollevo la questione del plurale delle parole composte : pomodori o pomidoro
questo è il dilemma ho vaghe rimembranze dei giorni della scuola elementare in proposito..

Caro Enri, come ben puoi immaginare, sto già scaldando la padella e l'olio!!

;P

Scritto da: ele | 23/01/2008

Ele, non precipitare.... io non sarei poi così certo sulla disponibilità dell'ingrediente principale della ricetta... ;-)))

Quanto al plurale non saprei, il testo è copiato di sana pianta e quindi rimando al suo autore l'eventuale responsabilità dell'errore, se di errore si tratta..

Ciao e buona giornata.... io ora esco perché sono già in ritardo sulla tabella di marcia...;-)

10:30

Scritto da: Enri | 23/01/2008

hai visto che avevo ragioneeee??
buona pappa

Scritto da: ele | 25/01/2008

Sì Ele..... allora stasera mortadella??

;-))

Scritto da: Enri | 25/01/2008

stasera?? uhm,... la mortadella è un po' pesante in effetti, stasera mi andrebbe una bella grigliata di pesce ( calamari e gamberetti)
che dici?

Scritto da: ele | 26/01/2008

Niente male... la mangerei anch'io volentierissimo quella grigliata... peraltro il giorno della "caduta", a mezzogiorno mi ero cotto una propiziatoria (e ottima) braciola di maiale di provenienza coop..
;-)))

Scritto da: Enri | 26/01/2008

tanto per la cronaca, ho appena grattato un bigliettino da 100 euro!!!
che q

Scritto da: ele | 26/01/2008

Un bel q... utile per il conto del ristorante..;-)

Scritto da: Enri | 26/01/2008

mica lo sapevo che la mortadella si potesse cucinare. mannaggia, enri! diventerai il mio guru.

Scritto da: deb | 26/01/2008

La ricetta l'ho trovata con una ricerca con google... ed è assolutamente copiata al 100%

;-)

Scritto da: Enri | 26/01/2008

I commenti sono chiusi.