Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/02/2008

L'Identità secondo Giulio

La difesa dell'identità è la difesa delle nostre diversità tradizionali, storiche e basiche: famiglie e "piccole patrie", vecchi usi e consumi, vecchi valori. Al fondo c'è qualcosa di molto più intenso che una parodia bigotta della tradizione. E' un misto di paura e di orgoglio, una riserva di memoria, un retroterra arcaico e umorale che negare, comprimere o sopprimere, non solo è ditticile. E' dannoso. Saremo infatti più forti, nel futuro, solo se saremo ancorati al nostro passato.

(tratto da "Lezione sulla politica" di Giulio Tremonti, letta il 14 luglio 2007 a Padova, nella scuola giovanile estiva di Forza Italia)

link: http://www.giuliotremonti.it/public/biblioteca/Lectio%20T...

07:10 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

"E forza Italia.....che siamo grandissimiii...."
(inno di F.I.)

Che bello stamane, svegliarsi ascoltando la voce
del Cavaliere a Unomattina. :)

Scritto da: b-rightful | 14/02/2008

ma dai?? ho perso Silvio su Unomattina??? Per fortuna che Fiorello a Viva Radio2 lo imita alla perfezione...

eh eh

Scritto da: ele | 14/02/2008

Buondì carissimi.... e buon Cavaliere a tutti!
;-)))

Scritto da: Enri | 14/02/2008

P.S. Oggi giornata movimentata.... ho forato con la Citroen ma i dadi di fissaggio della ruota (posteriore dx) non si allentavano... per fortuna non ero troppo distante da casa e sono tornato a piedi.
La Panda miracolosamente è partita e così ho potuto andare a cercare "rinforzi".
Morale della favola: la ruota è tolta ma le filettature dei bulloni di certo non sono in buono stato.
Oggi pomeriggio comunque devo andare subito in banca perché sono "miscio".... userò la Panda perché il gommista apre più tardi della banca (non ho il bancomat).... credo però che farò in tempo a tornare per riprendere la Citroen e fare quel che si può per metterla a posto.
Ciao ciao ;-)
12:56

Scritto da: Enri | 14/02/2008

Auguri! (anche io ho dei contra-ttempi ultimamente).
miscio???? al verde????
ciao

manco il bancomat hai????? :)
(proprio tu che sei così evoluto in campo
informatico!)
e io che cazzio sempre i miei amici perchè
nonostante, o proprio perchè hanno, il
bancomat, non si portano mai soldi dietro
quando ci vediamo (nei w-e) e mi ci fanno
passare sempre (dal bancomat).
Ma, dico io: qualche centinaio di Euro sotto
un mattoncino per le emergenze.....???
(non è che facciano la differenza, per gli
interessi a credito che ti può dare la banca).
Vabbè, ognuno dei suoi soldi faccia quel che
vuole.

ancora auguri per la gomma e i dadi,
si tratta di cifre di poco conto, ciao :)

Scritto da: b-rightful | 14/02/2008

OT (dal mio al tuo blog):
Scusa, dritta, se mi intrufolo così brutalmente nei tuoi commenti con un OT grosso come il cielo.
é un messaggio per doppiozero, se non dovesse leggereglielo recapiteresti tu?
La mia vita è cambiata da quando ho aggiunto al mio firefox questo addon:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419
prova anche tu, e ... ne vedrai delle belle!!
:)
splash!

LaSirenetta

baci. deb

Scritto da: deb | 14/02/2008

No b-r, non ho bancomat e neppure carte di credito.... mi aggiungerei la preoccupazione di poterli perdere.
Comunque la giornata non troppo fortunata ha avuto ulteriori sviluppi..... la gomma aveva un taglio abbondante procurato da una specie di scheggia metallica... è stata riparata, ma è finita prudenzialmente di scorta e non c'è la certezza che "tenga".
La banca era chiusa per un'assemblea dei dipendenti.... dico, non potevano farla prima o dopo l'orario di chiusura??
Stando così le cose dal meccanico non sono tornato per fargli controllare i mozzi e neppure per pagargli l'intervento provvidenziale del figlio "armato" di megachiave a croce e massiccio tubo di prolunga.
Andrò domani dopo essermi rifornito di fondi.... ora mi rimangono esattamente 69 euro e 67 centesimi... :-))

Deb.... ringrazio te e la Sirenetta per il suggerimento.... ho provato l'ad-on... ma, a dire il vero, l'ho poi tolto.... anche perché sembra che in Firefox persistano problemi di sicurezza legati proprio ai componenti aggiuntivi..

Ciao ciao ;-)

17:57

Scritto da: Enri | 14/02/2008

ma....ce l'avevo io la megachiave a croce (greca),
(il massiccio tubo di prolunga, però, no)
bastava che scrivessi a me :))) Scherzo, eh.
Comunque, anche se è una cosa pratica
(mi pare che una volta l'ho usata) nel mio caso
ballonzola per il baule causando rumori molesti
(dovrei ancorarla in qualche modo, con del velcro
adesivo o qualche altro sistema).
ciao
notte!!!

se hai problemi con la macchina chiedi pure a
un Torinese, qui i bambini vengono battezzati
con l'acqua del radiatore, non con quella santa
hahahah!!!!!!

Scritto da: b-rightful | 14/02/2008

Col paraflu praticamente.... buona notte a te!
:-)

Scritto da: Enri | 14/02/2008

I commenti sono chiusi.