Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/02/2008

Giallo di Febbraio

273d39f67e424a5f52b6e11aed3bf292.jpg

Saluti a tutti.... questo fine settimana vi lascio con una mia foto floreale (visibile ingrandita in WindowsLiveSpaces, nei link a dx) scattata oggi sul passo della Bocchetta, sul quale mi sono recato con la straordinaria e sempreverde ax, per una passeggiatina digestiva dopo lo stoccafisso di prassi.
Giornata intensa peraltro, perché successivamente, vista la temperatura discretamente mite, tornato a casa, ho estratto dal garage la Versys (la moto) per un giretto sgranchisci pistoni..:-)))
Il caso ha voluto che mi spostassi in una località non troppo distante, dove c'è una piazza, una chiesa, un campetto di calcio, un piccolo spazio giochi per i bambini, una società cattolica con relativo bar..
Arrivo sulla spianata e trovo un imprevisto affollamento.. bandiere tricolori, rosso-crociate di Genova, bianche e gialle, esposte e ondeggianti ai refoli di vento..
Dopo un caffé in società la verità diviene palese: tutti erano in attesa della visita del Cardinale Angelo Bagnasco!
"Lui" è arrivato dopo oltre un'ora rispetto a quella prevista, su un'ammiraglia Lancia grigia con lampeggiante blu..... elegante, distinto, garbato e disponibile, nonostante la sua evidente "diversità" e il suo non comune carisma.
Mentre lo guardavo, una decina di metri più in là, esposto ai residui e deboli raggi del sole, ho pensato che forse più il valore degli uomini rende forti le idee, le religioni, le filosofie, che non la loro oggettiva e intrinseca rilevanza..
Peccato, fossi stato solo che un pochino più "audace" e vicino al suo passaggio, avrei potuto stringergli la mano...;-)

19:30 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

Questa tuo racconto dell'incontro fortuito con il Cardinale Bagnasco mi ha ricordato il passo dei Promessi Sposi in cui si ricorda la figura del Cardinale Borromeo. Te la ricordi?
Io l'ho sempre trovata molto lirica, commovente e credo che renda molto la sensazione che penso tu abbia voluto trasmetterci oggi anche con la bella foto dei fiori gialli.

Notte,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 22/02/2008

No, assolutamente non la ricordo... notte a te!
;-)

Scritto da: Enrico | 22/02/2008

Vai subito a leggerti quel passo dei Promessi Sposi del Manzoni, cosa aspetti! ;o)

Ri-notte,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 22/02/2008

E chissà dov'è finito quel libro.... potrei tentare una ricerca online... forse... domani... magari...
;-)

Scritto da: Enrico | 22/02/2008

Peccato Enri,
io invece a Roberto Rosso, l'ho stretta e ho potuto sentire tutta
l'aura che emanava (eravamo sotto le elezioni a sindaco di To,
elezioni che perse, ma non di molto, eccicredo, To è ancora
una città operaia, con tutto il rispetto). Credo che potrebbe
essere il delfino del Cavaliere, in futuro. Oltretutto, che sia
un supergalantuomo è anche dimostrato dalla sua vicepresidenza
dell'Associazione interparlamentare trasversale per il sostegno
al commercio equo e solidale.

Tornando a Bagnasco, e in generale ai Vips, devi anche considerare,
però, che la sovraesposizione mediatica ti porta a catalizzare
l'attenzione (positiva o negativa che sia, non conta) e gli occhi
di migliaia di persone, e quindi la loro energia. Il risultato è
che appari molto più luminoso ed appariscente di quello che
saresti stato se fossi rimasto nell'ombra (vedi il caso dei
partecipanti al Grande Fratello, che vengono richiesti dalle
discoteche e osannati anche se non hanno particolari talenti).
Altro discorso è che, quasi sempre, se non sempre, il destino
di finire sotti i riflettori è dovuto al carisma e, in ultima
analisi, al tema natale/oroscopo personale, oltre a molte
altre variabili.

Qui mi seguirà meglio Sabrina, alla quale dico che Bagnasco,
ha il sole intorno ai 23-24 Gradi del Capricorno e quindi,
con la retrogradazione dell'anayamsa, finisce proprio a
cavallo tra Sagittario (alti prelati e religione) e Capricorno
(potere, - non dimentichiamo che è anche generale di
corpo d'armata, l'ho letto su wiki), congiunto peraltro
al mio MEDIO CIELO!!!!!!!
Direi, un quadro perfetto.
Ma...........secondo me è proprio sugli ultimissimi gradi
del Sagittario (l'ultima decade dei segni è quella + spirituale
essendo la prima, materiale e la seconda, mentale), e
se le direzioni e progressioni non sono una balla, potrebbe,
con gli anni, passare nel Capricorno e divenire sempre
+ Saturnino e uomo di potere e sempre meno Gioviano e
uomo di chiesa. Vedremo.

buonanotte a tutti
ore 1.11

Scritto da: b-rightful | 23/02/2008

scusa Enrico, ma io vedo il carattere dei commenti
che mi sembra diventato + piccolo da qualche tempo.
L'hai cambiato tu o l'ha cambiato Blogspirit????

Scritto da: b-rightful | 23/02/2008

Un'analisi perfetta, b-r... però, come fai intedere, la sovraesposizione mediatica ha una funzione accentuatrice delle peculiarità dei soggetti... nel bene e nel male (come nel caso dei partecipanti al G.F.)... ma che tale sovraesposizione ottenga sempre di dare luminescenza, luce, lustro, lo dubiterei.
Ho anche qualche riserva sul fatto che finire sotto i riflettori dipenda sempre da carisma... può dipendere da ambizione, desiderio di guadagno, volontà di imporsi all'attenzione sfruttando un'attraente fisicità... e questo impulso lo possiamo trovare anche in personaggi affatto dotati di carisma.
Mi astengo sulle considerazioni astrologiche, che lascio a Sabrina.
Auguro a tutti un felice fine settimana!

(i caratteri li ho cambiati io)

7:03

Scritto da: Enrico | 23/02/2008

rimettili +++ ggrandi!!!! hahahha!!!!!
me sto accecàà!!! (sto diventando cieco)

ciao (h.10.00)

Scritto da: b-rightful | 23/02/2008

Questo è il massimo che posso fare perché posso scegliere fra 5 tipi di carattere, ma non aumentarne la "caratura"...;-)
10:13

Scritto da: Enri | 23/02/2008

per consolarti potrei invitarti a stringere la mia. non capita mica tutti i giorni di poter sfiorare una grande donna;))))

Scritto da: deb | 23/02/2008

mandamela per posta.... attenderò il pacchetto con ansia e voluttà... ;-))))

Scritto da: Enri | 23/02/2008

interessa la destra o la sinistra? che domande. tanto la so la risposta!;))))

Scritto da: deb | 24/02/2008

eh.. non so, vedi un po tu quale delle due protesi si svita meglio.....
;-))))

Scritto da: Enri | 24/02/2008

I commenti sono chiusi.