Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/02/2008

Mortadella avvelenata

Per gli estimatori del "Professor Romano", riporto pari pari parte di un articolo ora online su Yahoo! Finanza:

Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) , sempre peggio
Enel vende 20 mila KM di rete elettrica di alta tensione. la scelta, si legge, è dettata da motivi finanziari... Ma certo....l'Enel vende i suoi gioielli per poter pagare l'acquisto di Endesa a un prezzo troppo elevato. Le obbligazioni non le piazza più e sono diventate molto onerose. Le banche premono per rientrare dal finanziamento. E Conti vende i gioielli.
E no....proprio non ci siamo, la politica economica di Prodi (che ha voluto comprare a prezzi folli Endesa) sta dando piano piano i suoi frutti. Sì frutti velenosi per azionisti e consumatori di energia elettrica che ne pagano le conseguenze. (Enel vale oggi il 13% in meno di Novembre....). E non siamo che all'inizio!


P.S. in tema di rapporti fra politica e finanze dello Stato, consiglierei anche la lettura del post "l'avidità e la politica" sul blog dell'economista Giuseppe Turani, a questo link:

http://giuseppeturani.repubblica.it/

17:30 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (6)

Commenti

Peppino Turani è un mio concittadino: infatti è di Voghera. E noi di Voghera non siamo affatto male, come si può evincere. Ih ih ih ;-))
Il post sul ciuco, invece, mi ha messo addosso una malinconia iperabissale, e penso che più conosco gli uomini, più amo le bestie. Sob :-(

Scritto da: lella | 25/02/2008

E' una novella, quella del ciuco.... però non mi spiego come mai qui a Genova si faccia riferimento a "l'ase du Pua" (asino del Polvere) in un detto popolare, proprio in relazione alla sua morte per fame dovuta al tentativo di abituarlo a non mangiare..
Mah, che tutto derivi dalla favola di Fucini?

Scritto da: Enrico | 25/02/2008

Eh che dire caro Enrico, certo Prodi non e' l'ottimale, ma e' vero che in 2 anni di governo lui ed i suoi ministri sono riusciti a fare qualcosa di positivo per l'Italia e proprio quando le classi piu' povere avrebbero potuto iniziare a godere dei frutti dello sforzo (vedi detassazione) ecco che i grandi poteri economici (cioe' il fatto che hanno recentemente tolto la tassa che andava nelle tasche dei petrolieri) si sono organizzati per farlo cadere.
Secondo me, le cose andranno sempre peggio e l'Italia dovra' faticare parecchio nei prossimi anni (vedi gia' le conclusioni della Ue sul nostro ultimo posto tra l'elenco degli Stati) perche' il Pd non e' una valida alternativa e tanto meno la Pdl.
Tra l'altro hanno pure nomi simili, cosi' la gente e' portata a fare confusione: chiaro segnale della confusione vigente nella politica Italiana.

Nel frattempo cerco di riprendermi dall'influenza gastro-intestinale che mi ha presa, non l'auguro a nessuno!

Buona giornata,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 26/02/2008

Che visione tragica... vedrai che Silvio, se andrá al potere, ti fará star bene... ;-))
adesso intanto, in attesa del "gabinetto Berlusconi", goditi il gabinetto tradizionale...;-)))

Scritto da: Enri | 26/02/2008

Ma sei proprio un simpaticone, Enrico!
Il Silvio mi fara' star bene nel senso che mi mandera' regolarmente in bagno, invece che spesso come il virus?
Vabbe', stendiamo un velo pietoso sul Berlusca e sul virus (che accoppiata!)

notte-notte,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 26/02/2008

Simpatico... vero?
Me lo dicono sempre tutte....;-))))
Buonanotte a te!

Scritto da: Enrico | 26/02/2008

I commenti sono chiusi.