Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/03/2008

Incapaci di sorridere

Mi duole stamane constatare come gli avversari di Silvio... abbiano perso una buona occasione per tacere.
Mi riferisco alla ridicola montatura creata intorno a quella battuta fatta dal cavaliere alla signorina precaria.... e cioé, in breve, di cercarsi in marito un milionario, aggiungendo che con il sorriso che aveva ciò poteva essere alla sua portata.
Una frase galante, tipica del personaggio, un complimento dato e ricevuto con un sorriso.
E cosa fanno la sinistra e i suoi giornali? Gridano allo scandalo, gridano all'oltraggio.
L'ansia di trovare argomenti detrattivi da sparare contro il nemico politico fa però brutti scherzi: sono proprio questi atteggiamenti da piccoli e tristi burocrati, polemici e incapaci di cogliere lo scherzo, l'umorismo, a svelare i loro limiti, la loro inadeguatezza, anche a occupare le poltrone del potere.
E che l'Italia sia un paese triste lo hanno confermato recenti ricerche... e non dovrò certo essere io a ricordarvi chi ha governato ultimamente.

07:40 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (8)

Commenti

Scusa Enrico, ma a parte la battuta del Cavaliere, che sappiamo essere uomo dall'instancabile humor, c'e' stata poi una risposta piu' seria dello stesso alla richiesta di consigli da parte della giovane fanciulla sorridente?
Perche' in effetti, spulciando in rete, parrebbe non ci siano stati ulteriori consigli da parte del Cavaliere.

A tal proposito, mi piacerebbe proprio sapere cosa consiglierebbe seriamente il candidato Premier.

Ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 14/03/2008

Ops! Guarda cosa ho trovato in rete:

ELEZIONI/ SANTANCHE': DA BERLUSCONI OFFESA

PER GIOVANE PRECARIA

Per lui esistono solo le donne del capo

Firenze, 13 mar. (Apcom) - Silvio Berlusconi fa battute sulle giovani donne precarie perché per lui "esistono le donne del capo": lo ha detto Daniela Santanchè, candidata premier della Destra, commentando la vicenda a margine di un'iniziativa elettorale a Firenze. "La trovo un'offesa - ha spiegato ai cronisti che le chiedevano un'opinione in merito - e mi auguro che le donne italiane non vogliano sposare un miliardario, ma vogliano impegnarsi per riuscire indipendentemente dall'uomo. Capisco che per Berlusconi esistano le donne del capo, ma per la Destra non ci sono - ha concluso la Santanchè - io esorto le donne a non essere strumenti degli uomini".

-------------------------------------

Parrebbe che l'incapacita' di sorridere non sia solo della sinistra.....

Ri-ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 14/03/2008

Ti ringrazio per i tuoi corposi commenti.... che approfondirò più tardi.. perché adesso sono seduto su una panchina e devo andare.. a mangiare...;-))

Scritto da: Enri | 14/03/2008

Bravo! Prima il dovere......poi il piacere! ;o)
Burp!

A presto,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 14/03/2008

Allora, in effetti non so e non credo vi sia stata una risposta seria da parte del cavaliere.... anche perché una risposta dubito esista.
Imporre per legge la "definitivazione" della precarietà mi pare un assurdo... ma occorre invece uno sforzo generale per uscire dalle difficoltà in cui versa il paese... uno sforzo di serietà e di abbandono dell'ottica individualista (o corporativista) e furbesca, in favore di un'intelligente e produttiva efficienza.
Se l'economia, la "resa" del paese vanno bene, anche in termini di fiducia, orgoglio e amor di patria, la precarietà verrà automaticamente ridotta o per lo meno sarà possibile avere subito un'alternativa pronta e reale all'esperienza di lavoro temporanea che viene a concludersi.
Quanto alla Santanchè, posso capire che esistano da parte sua risentimenti verso Berlusconi, che era stato osannato partecipe alla riunione che ha segnato la nascita della destra di Storace... ma che non ha poi stretto alleanze o "confluenze" con quel partito.
Purtroppo o per fortuna Silvio gestisce piuttosto disinvoltamente amicizie e parentele politiche... per cui il risentimento di alcuni rientra nell'ambito del possibile, se non del probabile....;-))

Scritto da: Enri | 14/03/2008

Beh, in realta' tu me l'hai appena data una risposta.......
Mi piace il termine "disinvoltamente" con cui hai descritto il modo di fare del Berlusca con gli amici ed i parenti (ed anche in politica direi), guarda un po' cosa ho trovato in rete:

http://books.google.it/books?id=zwErAAAAIAAJ&pg=PA260&lpg=PA260&dq=disinvoltamente+vocabolario&source=web&ots=qcbsvpjgm6&sig=ozrnPYGf5BlukoQJA66uCfVtNJ4&hl=it

http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/C/cavalierement.shtml

Mannaggia li francesi!

Ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 14/03/2008

Vedi a volte le coincidenze, il caso... come danno inaspettatamente forza ai detti, come quello "nomen omen"...

Io invece d'istinto avrei tradotto cavalièrement con cavallerescamente.... ;-)))

Scritto da: Enri | 14/03/2008

Beh, sai il detto latino ha origini molto lontane nel tempo e trova fondamento anche nei testi sacri da piu' parti della terra.

Ma in questo ti puo' sicuramente dare maggiori delucidazioni b-r.

Cia-cia!

Scritto da: Sabri | 14/03/2008

I commenti sono chiusi.