07/04/2008
Italia oggi

Tutto, in questa fase preelettorale, porta ogni giorno di più a scoraggiare il povero cittadino, messo di fronte a una sequela di fatti, politici e non, che ne abbassano inevitabilmente l'umore.
Dopo l'immondizia campana, la mozzarella di bufala; dopo il tira-molla Alitalia, il rischio rinvio per la DC di Pizza; dopo lo scandalo dei vini contraffatti, le schede confuse; dopo l'indagine su Pecoraro Scanio, i fucili di Bossi.... non se ne può veramente più.
In questo panorama sconsolante, neppure la giovanile capigliatura di Silvio e il bitorzoluto naso di Walter ci portano conforto.... anzi, forse, sono altri due elementi da aggiungere all'elenco già fatto.
08:15 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (7)
Commenti
Chi lo sa caro Enrico, chi lo sa.
Anche il solito "dobbiamo comunque votare se non altro in onore di chi ha fatto in modo che potessimo farlo" forse non ha più senso, non con questa classe politica.
Forse "questo" votare non era nei sogni di alcuno.
Scritto da: giosannino | 07/04/2008
a me oggi mi frega di niente e nessuno, figuriamoci di politica. Sto male e mi devo sentire anche un'idiota per questo. Figuriamoci proprio.
Scritto da: annasal | 07/04/2008
Giorgio, io non so proprio immaginare quali furono i sogni dei "fondatori"...... il fatto è che non solo molti politici non sono buoni, ma anche molti buoni non sono politici... :-))
E Anna cara, spero che il tuo malessere passi... e che sia più un fisico dolor, che d'amor affanno.. ;-))
Scritto da: Enri | 07/04/2008
Forse troppo semplicisticamente, lo ammetto, temo che il problema sia economico. I politici sono una categoria troppo pagata. E notoriamente il soldi facili fanno a pugni con la solida morale. Se fare il politico rendesse meno potremmo stare pur certi che i "passionali", cioè coloro dotati della necessaria passione per il "fare politica" avrebbero spazio per farsi avanti. Invece no, spazio non ce n'è, è tutto occupato da squali affamati. E insaziabili, direi.
Scritto da: giosannino | 08/04/2008
Ma guarda, ho visto proprio stamane su la7 una trasmissione in cui parlavano esponenti di partiti minori, direi anche minimi e quasi sconosciuti... e non erano poi tanto male.... è quindi un problema di visibilitá, ma anche un problema degli elettori timorosi di togliere voti al grande partito che più facilmente antagonizza la parte politica che non si vuole al potere... non so se sono riuscito a spiegarmi..;-)
Scritto da: Enri | 08/04/2008
Ci sei riuscito, ci sei riuscito...ih ih ih ;-)) W Uolter W Uolter W uolter
Scritto da: lella | 08/04/2008
Uolter invece ultimamente lo vedo ovunque... il SecoloXIX ad es. era praticamente dedicato a lui, oggi.... par condicio per la carta stampata? no grazie!!! ;-)))
Scritto da: Enri | 08/04/2008
I commenti sono chiusi.