Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/04/2008

Ottima Vista!

Ho finalmente installato da Windows Update (ci sono volute 5 ore..!!) l'SP1 di Vista, che ho come sistema operativo sul famigerato portatile hp.

Dopo tale update mi sento di affermare che adesso questo Windows non è poi così schifoso come è opinione diffusa... l'aggiornamento l'ha reso più reattivo ai comandi... più lesto ad avviarsi e a chiudersi.

Quindi, se avete Vista, non esitate a installare l'update SP1... e se avete esitato ad acquistare un pc nuovo per timore di qualche problema, ora potete procedere senza indugi ulteriori... optando per uno di quelli freschissimi che hanno già il sistema operativo aggiornato, in caso non abbiate voglia di "updatare" online...;-)

18:55 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (4)

Commenti

Capito niente di quello che hai detto, ma il mio pc funziona.

Scritto da: lella | 25/04/2008

Funziona sicuramente (avrai xp, immagino).... ma, se tu avessi un pc più recente dotato del sistema operativo Windows Vista, potresti aver riscontrato qualche problema con i driver delle periferiche e lentezza di funzionamento... l'update sp1 migliora in modo evidente le prestazioni di Vista... tutto qui!

Scritto da: Enrico | 25/04/2008

occavolo, avevo appena finito di scrivere un
lunghissimo commento qui, nel quale magnificavo
le nuove prestazioni del mio sistema dopo il
passaggio, qualche gg fa, all'antivirus nod32,
quand'ecco che, shiftato sul mio blog per leggere
il commento che mi hai appena scritto, e non
ancora inviato il commento qui, appena
ho aperto l'altra finestra e cliccato su un link....
mi ha chiuso il browser, facendomi anche perdere
il commeno qui da te (in sintesi ti ringraziavo dei
consigli e ti parlavo delle mie novita di sistema,
molto + veloce, dopo l'installazione del nod32).

ma siccome è gia successo un altro paio di volte,
da quando ho cambiato l'antivirus, penso che ci
sia un problemino. Vedrò di fare una bella scansione
completa del disco (un paio di "cavalli di troia"
li ha già trovati nei files di avvio di sistema, chissà
che non siano quelli), ma non ho ancora imparato
bene ad usare l'interfaccia dell'antivirus, molto
più complessa, all'apparenza, (spero che non sia
solo apparenza ma sia veramente superior come
dicono) di quella del Panda, vedrò di abituarmici.

ciao buona serata

h.22.15

Scritto da: b-rightful | 25/04/2008

Ciao b-r, solitamente gli antivirus rallentano il sistema, non lo velocizzano......... ma probabilmente nod32, rispetto all'antivirus che usavi precedentemente, ha effetti meno negativi ed evidenti in questo senso, per cui il sistema risulta velocizzato rispetto a prima.
Ti auguro buona caccia ai cavalli.... i miei corrono liberi nelle praterie del sistema operativo, sempre che siano sfuggiti al bassotto di casa, Windows Defender... ;-)))

Buon sabato!

7:23

Scritto da: Enri | 26/04/2008

I commenti sono chiusi.