Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

21/09/2008

Il Partito del Silenzio

Si arriva a un punto in cui non si sa più cosa dire e cosa pensare.
Porzioni di territorio di questo tormentato paese in balia di negri scatenati, compagnie aeree di bandiera che non possono essere salvate perché l'odio politico, la vittoria della fazione, devono prevalere sull'interesse generale, un premier spesso avventato nel parlare e che offre un'immagine di sé tricologicamente innaturale, un'opposizione priva di tutto.. leader, idee, immagine, futuro..... una nazione allo sbando, confusa, in cui una guida autorevole, che sia di stimolo e di esempio per tutti, che dia alla comunità una direzione tale da rivalutarne le virtù morali, le qualità intellettuali e la capacità lavorativa, manca tuttora, nonostante le nostre speranze.
Qui più che l'alternanza al potere, occorrerebbe un'alternativa... ma viviamo in un periodo di mediocrità; forse le comodità, gli agi, spengono l'ingegno... e coloro che lo posseggono ben si guardano dal porsi come condottieri, sia perché non hanno l'indole degli agitatori di folle o più banalmente perché non hanno accesso al palcoscenico tv.
Bruciati tutti gli ideali, sconfitti tutti i sistemi, non resta che il buon senso... ma questo, nella confusione, nel clamore, nella calca, si nasconde e affonda dentro le menti.. solo il silenzio gli consentirebbe di riemergere... ecco, se un partito dovessi fondare o proporre, sarebbe quello del silenzio.. lì, forse, vive la radice comune, quel ragionevole comune pensare che rappresenta il legame che unisce, il canto dolce che non emerge fra gli strepiti, ma sussurra dentro di noi.

Commenti

Pronta a tesserarmi da subito.
...fosse solo TRICOLOGICAMENTE, innaturale... :-))

Scritto da: lella | 21/09/2008

..vuoi dire che ha anche altri particolari ritoccati?

;-)))

Scritto da: Enrico | 21/09/2008

No, è che è proprio un alieno. In senso non positivo, direi ;-))

Scritto da: lella | 21/09/2008

Meglio alieni che alienati.... ;-))

Scritto da: Enrico | 21/09/2008

Eeehhh, ma lui l'ha già fatto il passaggio dal sostantivo all'aggettivo sostantivato, mi sa...

Scritto da: lella | 21/09/2008

UUUHHHHHHHHHHH.......

Scritto da: lella | 22/09/2008

Ah sì, vedo un po' se trovo qualcosa da scrivere...;-)

Scritto da: Enrico | 22/09/2008

bravo.

Scritto da: lella | 22/09/2008

Bravo neanche tanto.... per ora non ho trovato nulla.. e quindi, facilmente, per stasera non ci sarà un nuovo post.

21:02

Scritto da: Enrico | 22/09/2008

Acc acc... ;-))

Scritto da: lella | 22/09/2008

E sì.... ma ho or ora rinvenuto un "Così parlò Zarathustra" che avevo preso tempo fa e gli darò un'occhiata (in cerca di spunti) non appena mi sarò accomodato fra poco a letto, visto che ho anche un po' freddo, nonostante abbia acceso la caldaia per una mezzoretta... ciao e buona notte!

22:00

Scritto da: Enrico | 22/09/2008

I commenti sono chiusi.