Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

16/10/2008

Profumo di donna

beate.jpg

Secondo il mensile di economia sociale e finanza etica "Valori"

(http://www.valori.it/italian/index.php)

a luglio il gruppo Unicredit ha acquisito il 10% di Beate Uhse, colosso tedesco del porno shop.

(http://www.beate-uhse.it/home.php)

Beh, consoliamoci, perlomeno se la banca fallisse noi clienti potremo essere liquidati con qualche gadget un po' particolare...

;-))

Commenti

Porcellini.

Scritto da: lella | 16/10/2008

Ma sì... un'allegra brigata, sai che Gheddafi ultimamente ha fatto acquisti e ora ha il 4,23% di Unicredit?

;-)))

Scritto da: Enrico | 16/10/2008

Quel comunista di Gheddafi!

Scritto da: lella | 16/10/2008

Gheddafi è Gheddafi, non ha tinte... al massimo è color sabbia.. ;-))

Scritto da: Enrico | 16/10/2008

Cià, cambiamo post ;-))

Scritto da: lella | 17/10/2008

Stasera sciopero anch'io.... avete trascinato anche i bambini delle elementari a strillare nei cortei.. non avete vergogna??

Scritto da: Enrico | 17/10/2008

Tutti col loro voltino ben scoperto.... come mai tutte le altre volte i visi dei minori venivano oscurati e questa volta no??

Scritto da: Enrico | 17/10/2008

Ma dove li hai visti, scusa...E poi, sarebbe per una buona causa. Sono loro, poveri piccoli, le vittime designate di questi tagli indiscriminati. La mamma, prima che la prof, che c'è in me, sente il proprio animo esacerbarsi vieppiù...eh. comunque, in effetti, ho scioperato. E l'ho fatto proprio per una questione di principio. Pensa, il venerdì ho due ore di lezione e per due ore di le

Scritto da: lella | 17/10/2008

Li ho visti alla tivvì, scalmanati in corteo con le loro belle scritte... io avevo il maestro unico, il mio grembiule nero, il mio fiocco azzurro e non mi sognavo di scioperare e di andare (e di essere portato) in corteo seguendo gli indirizzi di un partito politico.
I tempi cambiano... i migliori (i nostri genitori, i nostri nonni) ci lasciano, i loro figli e i loro nipoti sono spesso solo carne senza valore

Scritto da: Enrico | 17/10/2008

Caro Rebora, io non mi sento affatto una carne senza valore :P. Ci mancherebbe. E mi auguro che neppure tu ti ci senta. Ma guarda un po'. Anch'io avevo la maestra unica, il grembiule bianco e il fioccone rosa. Ma eravamo dieci in classe ed ero la cocca della maestra perchè ero brava,e questo era giusto, ma anche perchè i miei genitori erano un po' più "più" di quelli degli altri bambini, e questa era una nefandezza orrenda, che già allora percepivo come tale. Infatti per la mia maestra nutrivo un sentimento ambivalente: da una parte le volevo molto bene ma, dall'altra, mi sembrava che non sapesse insegnare proprio tutto. Ripensandoci da adulta, ho capito che pensavo che non sapesse insegnare proprio tutto perchè non sapeva insegnare a vivere secondo giustizia. Magari, se avessi avuto due insegnanti, una delle due sarebbe stata in grado di insegnarci a vivere secondo giustizia. ;-))

Scritto da: lella | 17/10/2008

Non è compito degli insegnanti (men che meno alle elementari) insegnare a vivere secondo giustizia (concetto assai vago e variamente interpretabile).
Gli insegnanti insegnano (devono insegnare) le materie di studio e basta... meno che meno, come spessissimo accade, instillano (devono instillare o professare) orientamenti politici.... la scuola pubblica invece (e tu stessa ne sei un esempio) pullula di insegnanti orientati politicamente che, anzidubbio, esercitano un'azione fuorviante e comunque impropria (non rientrante nei loro compiti) sugli allievi.
La famiglia e l'autoeducazione, la moralità insita, autonoma o autocostruita, sono le uniche sedi in cui l'acquisizione di un certo senso di giustizia, originale, proprio, libero, ha possibilità di nascere

Scritto da: Enrico | 17/10/2008

Ma dai...Sei anarchico, Rebora. ;-))

Scritto da: lella | 17/10/2008

Leggi qua... non ci eravamo messi d'accordo (l'articolo è uscito stamattina).... ;-)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=298854

Scritto da: Enrico | 18/10/2008

Ma pensa...diventano sensibili e civili persino loro, a volte. Peccato che il tutto sia così strumentale...Scusa, ma tu apri la tua giornata con certe letture? Lo credo che poi sei polemico e di pessimo umore per tutto il giorno ;-))

Scritto da: lella | 18/10/2008

Invero ho colto l'articolo da un programma tv del genere "cosa dicono oggi i giornali"... e poi ho fatto una fruttuosa ricerca con Google news.. leggilo bene... avete ancora molto da imparare.. ma non certo nel campo della strumentalizzazione ;-)

Scritto da: Enrico | 18/10/2008

Uff. ;-))

Scritto da: lella | 18/10/2008

I commenti sono chiusi.