Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/06/2009

E alla fine...

....coloro che avevano riposto tutto il loro impegno nell'opera di demolizione di Silvio, sono parzialmente riusciti nel loro intento, per quanto dall'inchiesta di Bari a carico del Premier probabilmente non risulterà nulla di penalmente rilevante... ma la sua immagine appare oggi compromessa, forse in modo non rimediabile.
E' ben ovvio che per il Paese contano più i risultati di un Governo che ha dimostrato una buona efficienza, delle vicende personali di chi lo presiede..... ma tant'è poco pare digeribile a molti "benpensanti" la figura di un uomo non più giovane che rimane imbrigliato in vicende di donne che, volere o volare, vengono pagate, con favori, promesse o danaro, per poter godere della loro presenza.
Non v'è certo nulla di male nel cercare la compagnia femminile e anche nel preferire la bellezza e la gioventù, tuttavia un politico di rilievo dovrebbe, a mio vedere, accuratamente evitare di porsi in situazioni imbarazzanti che potrebbero, se scoperte, arrecargli danno, e neanche dovrebbe allentare a tal punto i controlli di sicurezza intorno alla propria persona, da mettere in pericolo la sua stessa incolumità.
Il rigore morale, la questione etica, è invece, secondo me, il campo (o un campo primario) su cui i politici devono e dovranno misurarsi e contrapporre le loro idee.... forse solo la debolezza dei suoi avversari permetterà a Silvio, che è un uomo capace ma anche fortunato, di rimanere in sella nonostante questo serio scivolone.

16:33 Scritto in Politica | Link permanente | Commenti (4)

Commenti

Giammai! quando si muove la Chiesa, che sorvola su tutte le nefandezze, tranne che su quanto sguardona dal buco della serratura, i giochi sono fatti. D'altra parte, Al Capone scivolò sulla buccia di banana dell'evasione fiscale, con tutto quel po' po' di omicidi che aveva sul groppone. C'è chi, invece, con tutto quel che ha combinato, scivola sull'Unto del ridicolo. A ciascuno il suo. Ciao, Enrico :-))

Scritto da: lella | 25/06/2009

La Chiesa è variegata, non è un monolite (almeno ora), non parla con una voce sola... e non credo proprio che F.C. ne sia il portavoce..;-)

Scritto da: Enrico | 25/06/2009

Ooohhh, Rebora: questa sì che è una bella foto. Occhio, eh: non ho detto che sei bello tu, perchè poi mi diventi vanesio, ma che la foto è certamente più accattivante :-)) Ciao

Scritto da: lella | 28/06/2009

Grazie Lella, il tuo parere mi conforta... chissà magari c'è anche qualche altra compagnuccia che gradisce....;-)))

Scritto da: Enrico | 28/06/2009

I commenti sono chiusi.