Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/06/2009

Sovversione

Si vive in un mondo di manipolatori, di gente che armeggia per sovvertire ciò che è ed è stato deciso, e soddisfare così i propri fini, la propria sete di potere.
In Italia non cessa l'opera di logoramento nei confronti del Premier, al punto che non mi parrebbe oggi inverosimile che si ricadesse davvero in alcune fattispecie previste dagli articoli del codice penale citati nel mio recente post "complotto!!"
Analogamente, in nazioni non troppo lontane, qualcuno tenta di sovvertire con manifestazioni di piazza quelli che sono stati i risultati di elezioni politiche che, salvo prova contraria, rispecchiano la volontà della maggioranza degli elettori.
L'idea che la sovversione, la trama, il ribaltamento del legittimo status quo tramite l'insinuazione e la propagazione di "verità menzognere" sia una soluzione possibile, si fa strada e accoglie proseliti... perché c'è sempre chi odia il più forte, chi ha più potere, chi ha più capacità di esercitarlo ed è stato riconosciuto come la guida più idonea... e lo odia perché vorrebbe sostituirsi a lui, vorrebbe "vendicarsi" per aver avuto egli minore fortuna, minori attitudini a gestire coerentemente e meritatamente un ruolo di comando.
Ma, nonostante ciò vuole, ardentemente vuole prendere quel posto... poco gli importa se comanderebbe davvero o sarebbe solo una pedina di chi ha ambizioni di dominio ancor più elevate delle sue.

P.S. ciò detto, mi pare doveroso precisare che quanto sopra non equivale ad approvazione per sanguinose repressioni o comportamenti personali discutibili e inappropriati.

Commenti

Io vorrei solo che chi mi governa fosse una persona della quale andare fiera e orgogliosa, perchè con i mediocri e gli sgallettati devo già averci a che fare troppo spesso, ad esempio sul lavoro. E invece...Ciao, Enrico :-)

Scritto da: lella | 19/06/2009

Ed è infatti ciò che accade a me (di essere fiero e orgoglioso).... tu potrai eventualmente trasferirti all'estero... dove vuoi andare? a nord? a sud? a est? a ovest? ne esistono ancora "paradisi del socialismo"? ;-))))

Scritto da: Enrico | 19/06/2009

Maahhh...il principato di Seborga potrebbe andar bene...pensa che ho anche il passaporto ih ih ih :-))
Comunque, che tu sia fiero di ciò che sta accadendo e di chi ne è responsabile è cosa che desta in me accigliata e sussiegosa meraviglia, non scevra da accorato disappunto. Ma come!!! Un uomo di intelligenza analitico-acribiotica come la tua!

Scritto da: lella | 19/06/2009

Erri, io sono fiero della persona nel suo complesso.... i fatti sono da verificare, sia nella loro veridicità, sia nella loro gravità, sia nella loro attinenza col personaggio.
Di ciò che sta accadendo invece sono molto contrariato, ma lo sono soprattutto per l'accanimento messo dai nemici di B. nel danneggiarlo e nel trovare (o creare) sempre nuove occasioni per farlo

Scritto da: Enrico | 19/06/2009

Che significa "erri"?

Scritto da: lella | 19/06/2009

Significa "ti sbagli"...., tu erri (voce del verbo errare).. ;-))

Piuttosto dimmi, che significa acribiotica?

Scritto da: Enrico | 19/06/2009

OCCASPITA! Non avevo mica capito! Acribiotico o acribioso deriva da acribia, cioè attitudine a sviscerare le questioni fin nei minimi particolari, perfino con accanita pignoleria. Ti ci riconosci? Sississi...tutti uguali, voi avvocati :-))

Scritto da: lella | 19/06/2009

Sì, però se tu metti acribiotico nel motore di ricerca non ottieni risultati... e poi io sono solo laureato in legge e la mia eventuale pignoleria è antecedente agli studi, nonché indipendente..;-))

Scritto da: Enrico | 20/06/2009

Allora mettiamola così: hai scelto giurisprudenza perchè già, per natura e dna, disponevi di un'attitudine specifica al fare le pulci...e, strada facendo, la tipologia di studi ha reso più evidente e marcata questa naturale propensione... Causa ed effetto si sono armonicamente fusi e hanno dato vita al dott. Rebora :-))

Scritto da: lella | 20/06/2009

Resta il fatto che tu, professoressa, hai usato un aggettivo a quanto pare inesistente e cioé acribiotico.... forse è un neologismo nato dall'unione di acribioso e nevrotico...... questo è gravissssimo, straorrrdinariamente grave...;-)))))

Scritto da: Enrico | 20/06/2009

Ma va' là, come direbbe Ghidini, l'avvocato del papi... :-))

Scritto da: lella | 20/06/2009

GhEdini, pardon...

Scritto da: lella | 20/06/2009

Copioincollo da Wikipedia:
Niccolò Ghedini è stato sopranominato da Beppe Grillo Mavalà Ghedini per la sua abitudine di ripetere continuamente "Ma và là".
Niccolò Ghedini è stato soprannominato da Beppe Grillo Lurch Ghedini per il suo aspetto fisico che ricorda, secondo Grillo, Lurch, il maggiordomo della famiglia Addams.

Relata refero, sic et simpliciter :-))

Scritto da: lella | 20/06/2009

Sì, tergiversa.... dovrò riferirlo alla Gelmini di questo tu neologismo, affinché prenda i provvedimenti del caso, lei sì che è preparata e sa quel che dice... ;-)))

Scritto da: Enrico | 20/06/2009

E' vero, sa quel che dice e lo dice in estrema sintesi: è per questo che in due minuti l'hanno congedata, l'altro giorno a Milano... ih ih ih :-))

Scritto da: lella | 20/06/2009

Sto vedendo e sentendo Grillo al Parlamento Europeo. Quasi quasi lo metto sul blog

Scritto da: lella | 20/06/2009

Mettilo nell'apposito contenitore..... fanno la differenziata lì da te, vero??

;-)))

Scritto da: Enrico | 20/06/2009

Uhm...

Scritto da: lella | 20/06/2009

56% Marello-44% Castellengo.Iuhhhuuuuu!!!!!! Sei sul sito del comune di Alba?

Scritto da: lella | 22/06/2009

Sono uscito.... ora guardo!

19:28

Scritto da: Enrico | 22/06/2009

Ah ecco, sul sito del Ministero non c'è ancora nulla.... ma sono andato su quello del Comune.... e sembrerebbe, inaspettatamente, che abbiate vinto voi... strano, strano..;-))

Scritto da: Enrico | 22/06/2009

tutti i dettagli da me hip hip hip hurrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)))))))))

Scritto da: lella | 22/06/2009

I commenti sono chiusi.