Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

29/04/2011

Amici sì, amici no

berlusconi_gheddafi.jpg_415368877.jpg

E' già un po' che lo penso e ora lo dico:

per conto mio non ha un senso accogliere e trattare un capo di stato estero con tutti gli onori (e che onori!!) come un amico e poi unirsi a chi lo bombarda... asserendo che così si protegge la popolazione civile.

Ma si protegge la popolazione bombardando le residenze di Gheddafi a Tripoli o associandosi a chi lo fa?

Non far guerra alla Libia «ufficiale» costituirebbe per me una questione etica prima ancora che una convenienza legata al pericolo della migrazione in massa di popolazioni africane verso l'Italia e verso l'Europa in generale.

Umberto Bossi si dissocia e condanna, motivando pubblicamente la sua posizione con preoccupazioni riguardo ai flussi migratori, ma in cuor suo credo rifletta invece su quale sia il peso che il Premier dà all'amicizia... e a quanto tale legame possa essere sincero anche nei suoi confronti.

13:31 Scritto in Politica | Link permanente | Commenti (11)

Commenti

Ma bene, avvocato: Ella dà spazio a quella resipiscenza che la onora e che la proietta di diritto nell'olimpo delle persone intelligenti. Non che non vi fosse già assiso, beninteso. Ma...come si dice? repetita iuvant :-))

Scritto da: Lella | 30/04/2011

Perfettamente in accordo.

Scritto da: Ele | 04/05/2011

Eleee!!!

Che piacere risentirti!! ;)

Scritto da: Enrico | 04/05/2011

Ciao Enri, ma io sono sempre stata qui :)) adesso però ho deciso di non frequentare più facebook e di dedicarmi nuovamente al blog..

Scritto da: Ele | 04/05/2011

sono sempre stata qui :)) adesso ho solo deciso di abbandonare facebook e dedicarmi nuovamente al blog. E ai contatti reali. Ne ho davvero bisogno.
Abbracci a tutti!

Scritto da: Ele | 04/05/2011

Brava Ele, anch'io sono sempre qui.... quale dei due tuoi ultimi commenti devo prendere per buono?

Scegli... così uno lo cancello!

;)))

Scritto da: Enrico | 04/05/2011

tutti e due :D

Scritto da: Ele | 04/05/2011

Nessuno dei due invece.... ora vengo a vedere cosa c'è di nuovo nel tuo blog!

Anch'io, che sono su myspace, sono piuttosto intenzionato a non alimentarlo con nuovi sforzi per tener vivo (con accanimento terapeutico) qualche contatto... ;))

Scritto da: Enrico | 04/05/2011

Splendida giornata, cielo terso, profumo di rose, cinguettii di cinciallegre, aromi di cioccolato e vaniglia provenienti dalla Ferrero... A volte, la vita è bella.
Ciao, Rebora ;-))

Scritto da: Lella | 17/05/2011

A volte quella che sembra una splendida giornata si trasforma in una pessima, e viceversa... non con questo ti auguro che ciò accada.. come guastarti l'illusione di un'effimera vittoria, nel caso vi fosse un nesso con la tua contentezza.... :)))

D'altronde, se vogliamo essere obiettivi, chi sbaglia o agisce confusamente, in modo da suscitare la disapprovazione e la disillusione di chi dovrebbe votarlo, è giusto che colga i frutti delle sue azioni od omissioni.

Sono le posizioni incerte che sconfortano, il chiacchiericcio inconcludente e fine a se stesso, fatto magari anche per accontentare uno e l'altro: o si è buoni o si è cattivi, o tolleranti o intolleranti, o moderati od estremisti... o stai con tizio o stai con caio.. le mezze luci creano solo incertezza e sfiducia sulla capacità di chi si offre di governare di avere idee nette e concrete sul da farsi.

Scritto da: Enrico | 17/05/2011

Uh-uuuuuuuhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Rebora :-))

Scritto da: Lella | 24/05/2011

I commenti sono chiusi.