Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/05/2012

C'est la vie!

clv.jpg

Avevo programmato e parzialmente preparato altri interventi da inserire in questo spazio, molto più seri e impegnativi di questo, ma, nel frattempo, è successo che ho riattivato la mia iscrizione a facebook, cosa che mi ha portato a rivolgere verso quella direzione le mie non immense energie e la mia non sconfinata voglia di continuare a scrivere.

E comunque, questo mio riaffacciarmi in quel frequentato social network si è rivelato, nell'occasione di questo secondo tentativo, più soddisfacente e fruttuoso che non nella prima esperienza, risoltasi dopo pochi minuti con una mia pseudo-cancellazione (pseudo perché una volta che hai comunicato i tuoi dati, rimani comunque registrato) per non aver saputo orizzontarmi.

Ma.. ma, a distanza di tempo, fruendo delle conoscenze fatte in ambiente motociclistico, delle amicizie «catturate» attraverso un altro social network, operando un ripescaggio di vecchi amici-colleghi blogger e il rintracciamento di nuovi... ecco che il mio senso di solitudine e disorientamento all'interno di fb questa volta ha avuto minor spazio.

Questa è in effetti un tipo di organizzazione sociale che premia e favorisce chi ha già qualche nome da ricercare al suo interno, altrimenti la «scalata» verso nuove conoscenze risulta assai più difficile, e ottenibile, a quanto deduco, solo in via indiretta, magari cercando di «amicarsi» qualcuno che ha espresso analoghi «mi piace».

Comunque, dicevo, non mi sono trovato male, anzi.. ma, c'è un ma... e questo ma mi deriva dal fatto che, secondo me, in ogni rapporto, soprattutto in quelli «virtuali», per ottenere un grado di soddisfazione che si autolimenti, che crei un legame sia ludico che simpatico con gli altri che si trovano nel medesimo ambiente, è necessario che sia superato un certo «regime critico», oltre il quale le vibrazioni dei singoli membri si accordano per formare un tutt'uno armonico e aggregato (però che belle parole mi stanno venendo... e non ho neppure bevuto!:)).

Ed è proprio questo raggiungimento del «regime critico» che sento mancare ora (o per ora).. e comincio a pensare che non si potrà conseguire: siamo tutti più vecchi o quantomeno attorcigliati in lacci e lacciuoli, per aver mantenuto la spontaneità, l'entusiasmo e la naturalezza di una volta.. quando, giovani e belli, razzolavamo liberi nella ridente aia dei blog.

Così è la vita.... c'est la vie!  ;)

Commenti

Ahahahah! Però dai, il caffè preso insieme la mattina non ha prezzo, e chi se non fb avrebbe potuto compiere questo miracolo?

Comunque io sono e rimango una blogger, nel più profondo del cuore ;)

Scritto da: Diemme | 12/05/2012

Tutti più vecchi?!?! Ma dai!!!!!!!! Parla per te ;-)))))))))))))
E poi è così bello passare dalla gioventù al rimbambimento senile senza neanche accorgersene!
Parlo per me, chiaro ;-)))))))))))))))))
Per il resto, basta non avere troppe aspettative e il gioco è fatto :-))

Scritto da: Lella | 12/05/2012

Mie care.... il gentil passaggio vostro, ventate di gioventù arreca a questo blog, anzi di muffa invaso.. ;-))

Scritto da: Enrico | 12/05/2012

Postare postare, pigrone :-))

Scritto da: Lella | 08/06/2012

Vogliamo dedicarci un po' al blog?!?!
;-))

Scritto da: Lella | 09/08/2012

Siamo tutti qui in trepida attesa (però lo sai che non sono riuscita ad abbonarmi ai feed, ergo se posti fa' un fischio, magari proprio su fb!)

Scritto da: Diemme | 09/08/2012

Non so cosa scrivere... e quello che forse scriverei sarebbe passibile di querela... ;)))

Scritto da: Enrico | 09/08/2012

I commenti sono chiusi.