Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

03/02/2017

Ripresa dopo lunga sosta

Il mio vecchio blog è stato riabilitato, con l'avvertimento che, se non scriverò più, sarà cancellato.

Quindi, necessariamente, mi devo adeguare... d'altronde il tentativo di accesso compiuto ieri si doveva al fatto che era mia intenzione scrivere qualcosa e, in particolare, riportare anche qui quella frase della serie "La saggezza di Enri" di antica memoria, pubblicata successivamente su fb.

La frase era ed è ancora:

"Sopravvalutare se stessi, il proprio potere, la propria influenza, è un madornale peccato di superbia: ci sarà sempre qualcuno, più forte e bravo di te, capace di sbalzarti dal piedistallo che ti sei autocostruito."

Ringrazio chi passerà e l'Admin che mi ha riammesso... sia pure con "minaccia"..   ;)

18:11 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (5)

Commenti

Va be'...però, finchè si può... :-) :-) però io preferisco la superbia alla falsa modestia

Scritto da: Fiordistella | 03/02/2017

Non saprei, la falsa modestia nasce da un'idea di sé più elevata che viene ad arte ridotta, non mostrata, sminuita.... occorre vedere però se quell'idea superiore di sé è esatta, corrisponde alla realtà, o è solo un'illusione.. ;)

Scritto da: Enrico | 03/02/2017

Secondo me, indipendentemente dal fatto che l'idea superiore di sè corrisponda o meno alla realtà, è proprio l'artificio di autoridursi e di autosminuirsi agli occhi del mondo, mantenendo invece un'arrogante alta opinione di sè, che risulta insopportabile, in quanto frutto di istintiva o ragionata tendenza alla falsità e all'ipocrisia... :-)

Scritto da: Fiordistella | 04/02/2017

Atteggiamento che naturalmente ci è estraneo.... ;)

Scritto da: Enrico | 04/02/2017

Naturalmente... :-) :-)

Scritto da: Fiordistella | 04/02/2017

I commenti sono chiusi.