04/08/2008
Solutio in verum
La menzogna ha due modi per inchinarsi alla verità.... confessare la sua natura oppure perderla, divenendo conforme al vero.
14:05 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (7)
Capolinea per Tullio

(AGI) - Savona, 3 ago. - Un motociclista genovese, Tullio Marenco, 74 anni, residente in via Fratelli Canepa nella frazione di Castagna a Serra Riccò, è morto questo pomeriggio in un incidente accaduto a Murialdo in Val Bormida. L'uomo era alla guida della sua moto Guzzi V35 quando durante un sorpasso in curva, si è schiantato contro un'auto che stava procedendo in senso di marcia opposto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed il 118 ma per l'uomo non c'era più nulla da fare.
Lo conoscevo Tullio, era uno dei simpatici e caratteristici frequentatori del concessionario Moto Guzzi di Pontedecimo, "guidato" dall'indimenticabile Lino Marconi, scomparso anch'egli oltre 10 anni or sono.
Un saluto al "sempre giovane" Tullio che ci ha lasciato, ricordando quei tempi felici...
08:05 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (1)
03/08/2008
Nati per uccidere
Vorrei segnalare stasera questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=280740 articolo, non breve ma assai assennato e sostenuto da valutazioni di medicina psicoanalitica.
Si tratta, in particolare, di un'analisi del profilo criminale di due omicidi genovesi:
Maurizio Minghella e Luca Delfino.
A titolo di curiosità, esiste un tenue legame fra me e loro, in quanto il primo abitava a poca distanza da dove ho vissuto per molti anni e il secondo era il fidanzato (e probabilmente anche l'uccisore) di una donna che avevo visto da vicino in compagnia di un conoscente che una volta era arrivato qui, dove mi trovo ora, insieme a lei.
21:05 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (4)