Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

11/03/2005

Il dolce!

Dopo la proposta di ieri, ecco per voi adesso una ricetta vera e propria per un dolce delizioso e croccante, gentilmente offerta da www.manataka.org.... non traduco perché il testo mi sembra piuttosto comprensibile..;-)



Chocolate Covered Crickets

25 adult crickets
Several squares of semisweet chocolate

Heat the squares of semi sweet chocolate in a double boiler until melted. Dip the dry roasted crickets in the melted chocolate one by one, and then set the chocolate covered crickets out to dry on a piece of wax paper. Enjoy! This is a little time consuming to make, but definitely worth it...the crickets are deliciously crunchy!

mmmmmmmmmmmm..............

Commenti

QUESTA DOVREBBE ANDAR MEGLIO... ALMENO C'è LA CIOCCOLATA..

Scritto da: ele | 11/03/2005

Buongustaia! ;-)

Scritto da: Enrico | 11/03/2005

per tua conoscenza: 57Kg
:)
mi sa che sono un po' ingrassata???
;P

Scritto da: ele | 11/03/2005

...chissà come verresti bene allo spiedo!! ;-P

Scritto da: Enrico | 11/03/2005

Dai Enri, una volta organizziamo una cena tutti insieme a base di queste tue ricette... la Ele, naturalmente sarà la cuoca :-) Bacio e buon week end!

Scritto da: ALyjha | 11/03/2005

Certo Aly... che idea!! ;-)
Buon w-e!

Scritto da: Enrico | 11/03/2005

mi sento tanto kate nonricordoilcognome che in indiana jones è svenuta alla cena dove per dolce s'era il cervello di scimmia in semifreddo direttamente da attinger ecol cucchiaio all'interno della scatola cranicaaaaaaaaaaa

Scritto da: Rossella | 11/03/2005

....direi che sono molto meglio i miei insetti che il cervello di scimmia..... i primi, forse, sforzandomi, li assaggerei... il secondo proprio no!

Scritto da: Enrico | 11/03/2005

uff...nono, non ci siamo...non vorrai paragonarla alla mia ricetta delle coccole di cioccolata, praline di cioccolato fondente ripiene fatte con frollini cioccolato rum e polvere di cocco...mmmmh, sìsìsì, direi che é molto molto meglio la mia...era nei commenti di ieri, una ricetta squisita! ;OP
allora resti fuori? beh, contento tu.... puoi sempre cambiare idea però...! ciao
p.s. com'é che sono capitata quì? non mi ricordo... :O)

Scritto da: nuvola | 11/03/2005

p.s. io adoro i ragni. sai perché? perche gli altri insetti...li mangiano!!! chiaro adesso????? ;O)

Scritto da: nuvola | 11/03/2005

Non so proprio come sei capitata qui.... forse hai visto qualche mio commento da Rossella... dato che ti ho scorto da quelle parti..
La tua ricetta è certo ottima... come credo siano ottimi i miei grilli al cioccolato (avendo il coraggio di mangiarli).
Intanto ti dico come fra poco sarà la mia colazione:
latte parzialmente scremato (parecchio, facciamo 1/4) macchiato con una tazza (piena) di caffé e dentro, lasciato ammorbidire per almeno un quarto d'ora, un pò, non troppo, di muesli croccante (da agricoltura biologica).
Zucchero o dolcificanti niente... temperatura: quello stato che sta dopo il freddo ma è prima del tiepido..
Che te ne pare?;-))

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

niente male come colazione.. salutare direi, ( magari abbondante però io lo dico sempre che a stomaco pieno si ragiona meglio e poi il latte fa bene alle ossa)

BUONGIORNOOO

Scritto da: ele | 12/03/2005

Ciao Ele... forse ho un pò esagerato col latte... magari è qualcosa meno di un quarto..
Avrò delle ossa ottime.... non vorrei però che mi sentisse qualche cane e gli venisse voglia di rosicchiarmele! ;-))

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

co' sta colazione m'hai fatto venire una fameeee

Scritto da: ele | 12/03/2005

.....trattieniti Ele... pensa a me che per pranzo mi accontenterò di una pastasciuttina al pesto fatto con le mie manine...;-)

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

....oh Ele, sapessi che fatica che ho fatto a ingurgitare quegli spaghetti...... il pesto era decisamente almeno il triplo di quello che sarebbe bastato...... tutti quei fili impastati in quella marea di verde... terribile.. terribile... non farmici più pensare! ;-)))

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

a proposito di pesto.. la causa scatenante del mio malessere acuto dei giorni scorsi è stata proprio una cena a base di pasta e abbondante pesto.. Senza dare la colpa al pesto che in verità quella sera proveniva da una malefica scatoletta di supermercato ( secondo me le industrie ci avvelenano, lentamente piano piano e noi giù a comprare tutte ste schifezze immani)

Scritto da: ele | 12/03/2005

Il pesto migliore che trovi in commercio è quello cosiddetto fresco... che comunque tale non è, ma diciamo che si assomiglia di più a quello fatto sul momento... e comunque pure lui contiene dei conservanti, anche se la scadenza è a breve periodo.
La qualità del contenuto varia col prezzo che, per alcuni pesti della riviera è altissimo.
Secondo me è meglio farselo in casa.... non verrà certo come quello di Zeffirino, ma almeno non è stato lì e non l'hai pagato come oro in pasta..
Da scartare invece quei prodotti "non freschi" a scadenza lunga... che oltretutto come gusto non si assomigliano affatto al pesto

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

Per distinguere con certezza i due tipi di pesto venduti basta vedere se sono tenuti in zona refrigerata o no, quello "fresco" è al fresco... l'altro no

Scritto da: Enrico | 12/03/2005

apperò, che colazione... ora io invece farò lo spuntino di mezzanotte, data l'ora... ma per me il mattino e caffè, poi caffelatte con kellog's al cioccolato e biscotti burrosi rubati a mia figlia, e nel weekend avendo più tempo (perciò domani) anche toast burro e marmellata yeah! sono una che deve mangiare la mattina, altrimenti non carburo.
ah, certo, ci siamo "visti" da rossè... scusa, càpito solo ora quì ma, visti i commenti da me, difficile riuscire a star dietro a tutti quanti...
ma inzomma, prima dici che vuoi restare fuori poi chissà se spingendo la porta deciditi! mi sembri un po' confuso ;OP
ciao, la logorroica ti saluta
nuvola
e basta con 'sti insetti!

Scritto da: nuvola | 13/03/2005

ma come, quì non si segna l'ora in cui bussano alla tua porta? mah, che blog! ore 1,21 ecco.....

Scritto da: nuvola | 13/03/2005

E no, qui non resta impressa l'ora del commento.... sai noi francesi (blogspirit è francese) non badiamo a questi dettagli..;-)
Quanto alla tua colazione... vedo che ti sostieni parecchio... però una domanda a questo punto sorge spontanea: ma quanto pesi?:-))
Quello della pasticceria, era un tentativo di allegoria, in cui la porta non rappresentava quella di ingresso al tuo club, ma quella che separa il virtuale dal reale-;->
Tuttavia devo dire che le donne che girano di notte non sono il mio genere.... preferisco quelle che al tramonto si ritirano... un pò come le galline nel pollaio, per rendere l'idea...;->>

Scritto da: Enrico | 13/03/2005

la torta è pronta. la pala anche. se vieni t'imbocco...

Scritto da: deb | 13/03/2005

a che gusto l'hai fatta la torta?
propenderei per qualcosa alla frutta....;-)

Scritto da: Enrico | 13/03/2005

I commenti sono chiusi.