Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

30/03/2005

Uomini e Topi

La mia pigrizia è in continuo progredire.... tanto che tutti i miei buoni propositi di scrivere un nuovo e “intelligente” post sono svaniti.
Mi ero pure un pò documentato su un argomentino che mi pare interessante: le chimere.
Questo termine infatti non serve solo, come magari molti pensano, a definire un’utopia, un’aspirazione impossibile.... ma anche un ibrido fra animali di specie diverse.........
A tal proposito, pensate che qualcuno, un biotecnologo che opera negli Stati Uniti, vorrebbe costruire addirittura un bel topolino col cervello umano....... ma quale torto terribile per il topo, dico io.... casomai avrei fatto l’opposto...;-))
Ma, lasciando lo scherzo, c’è da chiedersi più seriamente: sarebbe più umano un essere con forma di topo e cervello di uomo o uno con aspetto di uomo e cervello di topo?
Mah... proverò a chiederlo a Melvin! ;-)

Commenti

'giorno...no ma dico, certe idee di primo mattino...ma come ti viene in mente, porre certe domande, mettendoci anche un "seriamente" sgrunt!... molto più interessante disquisire sulle chimere...avevo letto di recente qualcosa anch'io in proposito, proprio sull'origine del nome... :O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Buon giorno Nuvola... visto che ti piacciono queste cose, pongo un altro interrogativo: chissà che l'uomo stesso non sia una chimera?
;-))

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

e perchè no? in fondo era un mostro che seminava terrore e pestilenze, invincibile, che invece poi venne sconfitto facendo in modo che la sua stessa forza gli fosse ritorta contro... in fondo, non accade spesso nella vita proprio così?

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

spesso?
mah...

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

la natura puà sconfiggere l'uomo, più difficilmente lo fa un altro uomo...

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

dici di no? eppure... gli uomini sono spesso esseri spietati e crudeli, come la chimera appunto. e spesso usano la loro forza, violenza e prepotenza per soggiogare il prossimo. come la chimera. ma, come nelle guerre ad esempio, alla fine vengono vinti con le loro stesse armi...

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

con le loro?
con quelle del nemico....
comunque c'è ancora qualcuno di questi uomini spietati che è in attesa di essere sconfitto, direi...

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

beh, ovvio... tempo al tempo...in ogni caso, l'uomo prima crea e poi distrugge...

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Ragazzi/e, io adesso esco, ma non dovrei tornare troppo tardi.... a dopo! ;-)

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

ragazzi/e??? ma quì ci sono solo io...hihihi, e non sono ne l'una ne l'altro hihihi... :O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

di uomini con cervelli di topi è pieno il mondo ;-) e poi ... com'è quel film di topolino pensante e parlante? tra un sorriso e l'altro presumo abbia difficoltà nella vita essendo un "diverso" come già edward mani di forbice insegna. ma quella è un'altra favola ...

Scritto da: Rossella | 30/03/2005

rossè...ma non eri tu che di recente avevi un topolino che girava per casa? ma forse poteva essere un topo con il cervello di un uomo...ah, ecco allora forse perché era così fastidioso...o santi numi, e l'hai ucciso così impunemente...mmmh, a pensarci bene, forse hai fatto bene... :O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Salve "ragazze"! :-))
Capisco che il termine non si attagli perfettamente a tutte... ma per chi non lo è, lo prenda per un complimento! ;-)

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

E comunque sono certo che voi (Nuvola e Rossella) sarete molto ben conservate.... praticamente indistinguibili dalle venticinquenni......;-)))

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

tesoooroooo....con questi complimenti quì vengo a trovarti tutti i giorni! e se vuoi ti spolvero pure il blog, lucido il nome, riassetto e metto in ordine i post, preparo il te per i tuoi ospiti... comunque sì, in fatto di conservazione siamo maghette, ma sai, trattasi di conservazione genetica della specie che si avvicina ai quaranta. come darwin insegna. per sopravvivere, bisogna darsi da fare... ma senza artifizi, eh? ;O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Ho visto infatti dalla tua foto che hai allegato al tuo post di buona Pasqua, che stai benissimo.... forse solo un pochino rossa in viso.... gli occhi un tantinino gonfi... e il sorriso un pò all'ingiù...;-)))

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

rossa si, nei capelli...sgrunt!!!
eccolo lì, l'enrico che conobbi...
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ;OP

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

...e comunque era una delle mie foto migliori :O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Mah Enri... tutto considerato, forse è più umano un uomo con un cervello di topo..con tutto il rispetto per i roditori, ovviamente. baci*

Scritto da: Alyjha | 30/03/2005

Oh ci sei Aly.... come va?
Non vorrai mica insinuare che gli uomini con cervello di topo esistono già senza bisogno di creare delle chimere?? ;-)))

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

Nuvola... in effetti sei un gran bel bocconcino! ;-)
Roba da far venire l'acquolina in bocca.....

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

nel senso che sarei da mettere al forno??? :OP
grassie... allora posso uscire tranquilla dal mio acquario...
ora anzi vado
:O)

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

al forno o in un altro modo.... lascio a te scegliere, sono generoso...;-))

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

il mio topo, ormai defunto, mica l'ho scoperto se poi era maschio o femmina .... ma se è morto mi viene il sospetto che tanto furbo non era ...

Scritto da: Rossella | 30/03/2005

Sai Rossella, quei bocconcini sono fatti apposta per sembrare appetitosi....... sul sesso del topo non saprei, anche se da alcune foto che ho visto io si notava chiaramente...

Scritto da: Enrico | 30/03/2005

volevo postare una mia foto. ma non c'é verso di riuscirci. quindi l'ho collocata nell'album del mio blog, insieme alle altre. ma anche le altre sparite, ne escono solo tre :O| volevo anche scriverci un commento, perché é una foto che per me ha un significato speciale. ma non riesco a fare neppure quello. credo di avere il blog in manutenzione, ogni volta che provo a fare qualcosa si cancella tutto. ma, per farti piacere, la foto sono riuscita a metterla di lato. l'ho scelta appunto in bianco e nero. con te non si sa mai...ah, dimenticavo. é del 1970. voglio proprio vedere adesso cosa trovi da dire! grrrrrrr!

Scritto da: nuvola | 30/03/2005

Uh sì nel 70 ... io all'epoca avevo 19 anni.... peccato non esserci conosciuti allora!! ;-)))
Purtroppo non ho un programma che mi consenta di ricavare una probabile immagine di oggi da quella che hai pubblicato..
Potrei arguire però che tu sia abbastanza alta.... a dirla tutta il viso mi pare un pò contratto da una smorfia.... tipica delle bambine capricciose e piagnone...:-)) il che rende ancora più difficile immaginare come sia oggi..;-)

Scritto da: Enrico | 31/03/2005

I commenti sono chiusi.