Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/04/2005

Raffaello Sanzio

medium_muta.jpgNasce il 6 aprile 1483 a Urbino Raffaello Sanzio.
A tale anniversario dedico questo breve post, a ornamento del quale pongo una sua opera che ha un titolo che suona come un auspicio... ma anche come una chimera:

la donna muta! ;-)))


(cliccare per ingrandire)

11:59 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (20)

Commenti

..... :O@ .....

Scritto da: nuvola | 06/04/2005

se noi non parlassimo più...ti sentiresti trooooooppppppo solo:)))

Scritto da: deb | 06/04/2005

...parlare non significa scrivere....... qui già mi scrivete e magari, dal vero, potreste scrivermi dei bigliettini..;-))

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

Enrico,
se togli a una donna anche la parola, poi cosa le resta ....?? ;O)

giorgios

Scritto da: giorgios | 07/04/2005

buongiorno enrico
sempre mattiniero. ti ho risposto da me. e comunque, talvolta le parole non servono (e detto da me, credi...).

giorgios - resterebbe comunque molto... mentre voi, senza parola, come fareste? noi femminucce possiamo concederci il lusso di innamorarci anche solo della testa di un uomo. sai, compenserebbe... ;OP ma voi?

Scritto da: nuvola | 07/04/2005

Buon giorno Giorgio.... preferisco non aggiungere nulla a quello che hai scritto....;-)
Nuvola.... dimmi, allora tu decapiti i tuoi prediletti?? ;-))

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

........ _______ ------------ ..............
^_______^

Scritto da: la tonta | 07/04/2005

Silente e sorridente... Pinuzza..:-))
Abile! ;-)

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

Enrico occhio!!!

non parlare a una donna di amputazioni del genere maschile..... sento il gelo arrotolarsi alla spina dorsale e la salivazione azzerarsi pensando a ciò che potresti stimolare in quella psichedelica testolina....


giorgios

Scritto da: giorgios | 07/04/2005

....ti ringrazio per il consiglio Giorgio... certo che, vista la mia distanza e la tua vicinanza, tu risulti sicuramente più esposto...;-)

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

In caso di pericolo verrò a cercar rifugio dalle tue parti... ;-)

giorgios

Scritto da: giorgios | 07/04/2005

psichedelica testolina? mmmh! giorgio. se intendi una testolina così concreta da necessitare di stimoli per evadere dalla realtà, lo ritengo un complimento ;OP se invece la ritieni una testolina allucinata e fuori da ogni logica...lo reputo un complimento. se la ritieni una testolina con pochi limitati neuroni...hai ragione! difatti come potrei sopravvivere senza le vostre parole e i vostri pensieri? chi mi aiuterebbe a capire le cose? come potrei fare senza di voi insomma? ;O)

per quanto riguarda il discorso amputazioni...ancora una volta devo darvi ragione. se mi amputassero la lingua, io sarei una donna praticamente perfetta. una dea... ;O)

enrico - attento. la liguria non è poi così lontana... ;O)O)

Scritto da: nuvola | 07/04/2005

...sarò imprendibile (forse)..;-)

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

È di un paio di giorni fa la mia visita ad una cara amica: reparto maternità dell’Ospedale di Bergamo.
L’ho vista come non l’avevo mai vista. Il giorno dopo. I punti ancora freschi, cuciti senza anestesia: non si può fare in presenza di emorragia.
Lei e le altre. Camminano lentamente, leggermente barcollanti, il passo appena divaricato. Un piede di fronte all’altro come se dovessero mantenere l’equilibrio sull’orlo di un precipizio. E negli occhi la consapevolezza di essere riuscite a realizzare l’impossibile.
Ed io ho pensato. A quello che sono capaci di fare e a ciò che possono sopportare. A quello che sono capaci di insegnarci. Noi poveri, esili, sprovveduti uomini. Non c’è parola che possano dire di cui ci sia davvero bisogno. Perché già sono tutto, col solo fatto di essere donna.

Per cui scherzi a parte, cara Nuvola e ragazze tutte. Grazie di esistere e di continuare ad insegnarci la vita.


giorgios

Scritto da: giorgios | 07/04/2005

sono queste le parole da assaporare lentamente...
(e sono anch'io passata per un'esperienza molto simile alla tua amica. sono riuscita nell'impossibile, nonostante il medico sostenesse il contrario. perciò mando alla tua amica tutto il mio sostegno, le mie congratulazioni e i miei auguri).
ciao

Scritto da: nuvola | 07/04/2005

utopia Enri.. pura utopia :-)) Un bacio

Scritto da: Alyjha | 07/04/2005

la donna muta non esiste. ma nemmeno l'uomo che sa ascoltare. purtroppo :(

Scritto da: Rossella | 07/04/2005

Sono stata a far visita alla sua casa natale ad Urbino, mi ha sempre affascinato molto...perchè chimera?nemmeno auspicio...visto che il tuo pubblico parlante non credo ti dispiaccia!oggi sono stat sul punto di scriverti:plachi le ire in maniera perfetta!sarà deformazione professionale???baciotti.*S*

Scritto da: *S* | 07/04/2005

Leggerti è sempre un piacere, anche senza parola.

Scritto da: Rita | 07/04/2005

Eccomi di ritorno (sono le 18 circa)..... saluto Giorgio, Nuvola, Aly, Rossella, Stellina e Rita che sono venuti a trovarmi dopo il mio precedente commento.... grazie a tutti... sono lieto che passiate di qui e vi troviate a vostro agio...;-)
Spero di pubblicare presto un post nuovo, ma devo pensarci un pò su...

Scritto da: Enrico | 07/04/2005

I commenti sono chiusi.