Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

03/06/2005

Tony Curtis

medium_attenti10.jpgOggi il simpatico e bravo attore Tony Curtis compie la bellezza di 80 anni!
Per festeggiare il suo compleanno pubblico questa recensione (letteralmente rubata dal web) della, per me, indimenticabile e inimitabile serie di telefilm Attenti a quei due (Titolo originale The Persuaders; GB, 1971), da lui interpretata in coppia con l’altrettanto straordinario Roger Moore.

“Cosa hanno in comune l'americano Danny Wilde (Tony Curtis, al suo debutto televisivo da protagonista), uscito dal Bronx per diventare un uomo di successo, e l'aristocratico britannico Lord Brett Sinclair (Roger Moore, nel suo ultimo ruolo sul piccolo schermo prima di diventare 007 al cinema)? Semplice: la passione per il brivido e per le belle donne!

Una serie di enigmi gialli e intrighi internazionali scandisce le loro giornate glamour ai bordi di piscine, tra party esclusivi o alla guida di macchine fuoriserie.
Accanto ai due investigatori-playboy, la figura dell'ex giudice Fulton (Laurence Naismith) che, oltre a ingaggiarli e ad aiutarli nelle indagini, tenta invano di ricondurli a una vita più morigerata.

È proprio l'ex uomo di legge a farli incontrare nel corso di un party; in realtà "quei due" si erano sfidati poco prima in una corsa automobilistica: Sinclair a bordo della sua gialla Aston Martin DBS V8, Wilde al volante della rossa Ferrari 246GT.

Il motivetto della sigla d'apertura, firmato da John Barry, autore delle musiche dei film di 007, ha fatto epoca: nel 1972 ha raggiunto il tredicesimo posto della classifica inglese; registrato nello studio discografico dell'ex Beatle George Harrison, è suonato con uno strumento inusuale, chiamato qanun. Robert Baker è il creatore e produttore della serie. Roger Moore dirige due episodi (il sesto e il tredicesimo) e firma gli abiti che indossa."

(commento ampiamente tratto dallo spazio personale di cesare178 su www.fortunecity.com, mercatino dei telefilm - l'immagine può essere ingrandita cliccandola)

08:00 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (37)

Commenti

In chiusura di questa tranquilla serata, saluto, augurando la buona notte, chi passasse eventulmente di qua....... io vado... è tempo di spegnere le luci.... o, considerato il post, i riflettori..;-)

Scritto da: Enrico | 02/06/2005

mmmm... qui devo dire che accuso il colpo dell'età! ;))

Scritto da: freesia | 02/06/2005

'Notte Enrì!

Scritto da: freesia | 02/06/2005

Tu lo accusi?
Lascialo accusare a me! ;-))
Buonanotte!

Scritto da: Enrico | 02/06/2005

Ecchenesai di quanti anni ho?? ;P
Nel senso che conosco poco perchè troppo giovane! ihihihih

Scritto da: Freesia | 02/06/2005

Freesia, dalla tua foto non molti anni.... nel tuo blog ne dichiari 29...... anche se la tua email farebbe pensare che tu ne abbia 10 di più...;-))

Scritto da: Enrico | 02/06/2005

Semplicemente era il primo numero libero per quel nick che porto da anni.... 29, giusto!! dalla foto 5?? e cmq mi sa che ci sei rimasto male! eheheheh un pò di sana autoironia...

Scritto da: Freesia | 02/06/2005

Email inteso come indirizzo di posta elettronica... naturalmente...

Scritto da: Enrico | 02/06/2005

Claro que si.... avevo capito... a volta non sono poi così lenta!! :P

Scritto da: Freesia | 02/06/2005

Né male né bene.... non sei una brutta ragazza..... hai solo un'aria un pò languida e triste... questa almeno è l'impressione che ho avuto..

Scritto da: Enrico | 02/06/2005

triste... forse... momenti che capitano... languida, lo prendo come un complimento! :) E cmq, a detta di tutti le foto mi rispecchiano poco.

Scritto da: freesia | 02/06/2005

bene. dal mare con furore e mooolto divertita eheheh. e poi si dice che son io quella che fa polemiche e casini hihihihi...e tutte 'ste storie per due foto?
ma come, giò. eppure enrico ha postato una mia foto, se ben ricordi, e senza mia autorizzazione, rubandola al mio blog in negativo. eppure io non me la sono presa. e sono stata al gioco, anzi ho scherzato e nonostante battutine ironiche e non (soprattutto tue, se ben ricordo) ;O)
mumble bumble...ciò mi fa pensare che sei dotato di molta ironia e spirito, quando si tratta di altri, ma non altrettanta quando trattasi di te. :OP

(scherzo. é una provocazione, caro giorgio. ma sorrido ugualmente...)

ciao enrico. vedo che hai trovato chi é più loquace e presenzialista di me eheheh. bene, felice di trovarti in ottima compagnia. così non ti mancherò troppo :OP

freesia - ciao bella, un bacione. appena rientro mi sa che chiamerò per quella cosa che mi hai detto nei pvt. in effetti avrei proprio bisogno di lavoricchiare un pochetto...ti farò sapere, e grazie ancora :O)

baci a tutti :O))))

soprattutto a rossè, se passasse di quì. io non ho tempo di girare per blog e me ne torno in spiaggia... ;O)

Scritto da: nuvola | 03/06/2005

p.s. enri. attenti a quei due era la mia serie preferita. non mi sono mai persa un episodio. e la colonna sonora...favolosa.
(a me piaceva più tony curtis. e le loro auto? che dire? quelli erano gran bei telefilm...)
ciao :O)

Scritto da: nuv | 03/06/2005

p.s.3. a proposito. che sia chiaro a tutti una volta per tutte.

NONSONOLAMAZZAMAUROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!


ahahahahahahahahahahahahahahaa prrr ;OP

Scritto da: nuv | 03/06/2005

Va bene cara nuvola e carissimo Enrico.
Accetto l'appunto, probabilmente corretto.

E purché non si dica che son privo di autoironia, ebbene: potrei autorizzare la pubblicazione di una mia foto - a patto che il sensibile e poliedrico padrone di casa sia ancora dell'idea - ad una sola condizione, badate bene:

TRUCCATO DA KATIA!!!
(anche perché in originale farei sfigurare Roger Moore!!!)

tuttavia, non ho capacità né mezzi tecnologici per ritoccare fotografie.

Pertanto, mi affido alla vostra creatività ;-PPP

...ops, sigh, ho firmato la mia condanna a morte, temo... :-((

Scritto da: giorgio | 03/06/2005

Rispondo subito a Giorgio dicendogli che, prima ancora del "malinteso" io avevo già provato a mettergli la parrucca ma, anche a me, fanno difetto i mezzi tecnici per riuscirci e ho dovuto rinunciare..... quindi l'idea l'avevo avuta pure io e da un pò..... titolo scontato del post: Katia
;-))

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Nuvola.... ti nomino subito mio avvocato oppure, se preferisci, pubblico ministero incaricato di raccogliere le prove a carico di Giorgio e di svolgere il ruolo dell'accusa onde ottenerne la condanna..... ;-))
Mi rallegro di sentirti così allegra e vivace...... nonostante la somiglianza con la Mazzamauro....;-))))

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Freesiuccia ti dove seiii?
Potrei chiamarti, invece di ragalla, ragatta?
Mi sembra che ti si addica di più!
Ahaahaaaaa...;-)

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Eccomiiiii!! Ehi, ma qui che fate tutto senza di me??

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Enrì, e per me che avevi pensato un bel paio di baffi? :P Da gatta eh!! che avevate capito? Gli altri ce li ho già ahahahahahhahah... (Così Giorgio rincara la mano sui suoi dubbi, o sbaglio?? ;))
Cmq fatemi sapere che avete in mente, eh... prima che mi venga un colpo....

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Che intuizione geniale che ho avuto, Freesia, di chiamarti poco fa ragatta.... ho or ora visto quanto hai fatto appunto la ragatta morta con Giorgio nella notte nel tuo blog...... Uhahaahuuhuuu...;-))

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Nuv, ok per quella cosa, sono contenta se posso esserti utile. Se credi ti lascio il mio num in pvt, fammi sapere. Intanto buon mare, prendi un pò di sole anche per me... sigh:(

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Girogio, colpito e affondato. Ha ragione Nuvola (a cui mando un abbraccio). Non si può creare tutto questo caos per una foto, suvvia.
Perciò, da domani, Enrico caro, metti ste benedette fotografie, altrimenti nun ce passa più, almeno qualcuna entra, se innamora de Giorgio e se lo porta via...
O già c'è qualcuna in giro???? (ahahahahaha)

Enrico, il tuo post per Tony, mi ha fatto rivenire in mente la sigla di attenti a quei due, mi piaceva molto sai? Grazie

Scritto da: Rita | 03/06/2005

Enrico, ragatta :)))))))))))

Scritto da: Rita | 03/06/2005

Enrico, geloso?? ihihih... trattasi di puro interesse "letterario" (non ridere, ci sto pensando già io a farlo), come già ha detto Giorgio... e poi lui non ha già Katia?? (Scherzo, eh!!!)

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Ritaaaaaaa ti ci metti anche tu??? ;)

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Freesiaaaaa micia micia???
:)
Daiiiiiiiiiiiiii

Scritto da: Rita | 03/06/2005

Rita tutt'al più potrei essere come la micia di elirose... (vedere il suo post che mi ha fatto morire dalle risate)Dispettosa!! eheheheh ;)))

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Rita darò le foto a Nuvola, nella veste dell'Inquisitrice, onde provveda a condannare i due amanti "letterari" alla pubblica gogna......
Ahahahahaaaa...;-)

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Enrico, batti il cinque, sei un grande!!!! :)))))

Scritto da: Rita | 03/06/2005

Cosa, cosa?? Ma queste congiure... pure Nuvola adesso??? ma dove ci pubblicate?? E poi Enrì nn ci dovevi essere pure tu?

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Seeeeee Freesiuccia, credici pure...questi maschietti sono orsetti e micetti travesiti, occhio tesorina...
Scappo, non vorrei essere lapidata in diretta, statemi bene occhei?

Scritto da: Rita | 03/06/2005

Ma mi devo cucire una A rossa? e dove poi? con le zampette da gatta faccio un pò fatica...

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Nuvola per ora non ne sa niente... è soltanto una mia idea..;-)

Io invece sono visibile da un pezzo.... c'era un post con la mia faccia non troppo tempo fa.. e se vai sul mio vecchio blog excite (Annozero, nella colonna di sinistra c'è il link) puoi vedermi pure lì...

Non ha senso, secondo me celarsi... salvo motivi reali di privacy...

Ciao Ritucca.... attenta a non lasciare la coda (di volpe, naturalmente) chiusa nella porta! ;-)))))

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Enrico, ce li avrei e penso che Nuv sappia anche perchè... ma la foto lì, non è un pò vecchia? o è solo l'effetto del b/n?
Vado a mangiare qlcs va... chessò un pò di whiskas... :P

Scritto da: freesia | 03/06/2005

Preferisci i croccantini o le confenzioni tipo simmental?
;-)))

Scritto da: Enrico | 03/06/2005

Maaaooooo.... la gattina ha fatto la pappa... e al whiskas ha preferito la pasta!!

Scritto da: freesia | 03/06/2005

I commenti sono chiusi.