Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/07/2005

Gas Gas

Eccomi alla base dopo una giornata all'insegna della risoluzione dei problemi idraulici ed energetici..

Il gas finalmente c'è.... l'addetto dell'Italgas ha riattivato il contatore che aveva bloccato l'uscita del metano perché aveva interpretato il brusco assorbimento dovuto al riempimento dell'impianto (svuotatosi per l'inattività e forse qualche minuscola perdita) come un'anomalia.

La caldaia va quindi in funzione regolarmente consentendo di riscaldare l'acqua cosiddetta sanitaria.... insomma quella che usi per lavarti.

Peccato che, nel provare se questa sgorgava regolarmente dal rubinetto della vasca da bagno.... lo stesso rubinetto mi sia rimasto in mano mentre il liquido caldo appunto, stava fuoriuscendo..... inarrestabilmente.

Quindi ho dovuto spegnere la caldaia manualmente, chiudere i rubinetti "generali" per bloccare il flusso..... sciocchezzuole... sciocchezzuole..

Ho il sospetto, direi la quasi certezza, che quel buontempone di Luca l'idraulico, abbia dimenticato di stringere quel dannato rubinetto dopo aver cambiato le guarnizioni...... che ragazzo simpatico... ;-)))

Comunque sono riuscito a riassemblare con successo l'infame e a terminare gli "esperimenti".

Il resto alla prossima puntata... ;-)

Commenti

Ciao piccolo idraulico liquido... scusa la domanda ma da quanto tempo era "inattiva"" la casa?

Nuv sta bene. Non so di più. Ti posso solo rassicurare.

Un bacio e buonanotte, anche se credo che sarò sveglia ancora per un pezzo. 00.13

Scritto da: freesia | 13/07/2005

Te la cavi bene con i lavori manuali vedo eh?
Mai pensato ad un cambio di lavoro?

Scritto da: Rita | 13/07/2005

ma che bravo!!! Ti immagino già con la tutina blu dell'idraulico..
Ma com'era questo Luca, carino??

Scritto da: ele | 13/07/2005

Auguri di buon onomastico Enri, un bacio!

Scritto da: freesia | 13/07/2005

Hm... un idraulico di nome Luca...magari era pure bellino...:-))
NOn so se sei religioso, ma il mio calendario mi dice che oggi è S. Enrico, e quindi ti faccio gli auguri di buon onomastico!!Un bacione*

Scritto da: ALyjha | 13/07/2005

Ringrazio chi mi fa gli auguri di buon onomastico.... non conobbi chi fu santo e recava il mio nome... né che meriti ebbe per "conquistare" tale titolo...
Per le fanciulle interessate all'idraulico Luca.... venite a trovarmi e lo vedrete..
;-)))

Scritto da: Enri | 13/07/2005

Visto che non sapevi chi era Sant'Enrico, ho fatto una piccola ricerca... sul mio blog trovi il risultato.. Così ho preso anche la scusa per mettere un nuovo post ;-))

Scritto da: Alyjha | 13/07/2005

E io che pensavo che avevi finito con i tuoi problemi domestici e ti eri dato alla fiaba...Gas Gas è il nome del topino combinaguai ma volenteroso che compare nella celebre "Cenerentola"!!!!!un bacio.;-) e buon proseguimento di giornata!*S*

Scritto da: *S* | 14/07/2005

p.s. Auguri!!!!!

Scritto da: *S* | 14/07/2005

auguri in ritardo per il tuo onomastico. io non ho un giorno uguale da festeggiare. va bene se ricambi a ognissanti ;-) gli idraulici ... già che si presentano all'appuntamento è un miracolo! che poi svolgano il lavoro per intero ... una chimera ;P

Scritto da: Rossella | 14/07/2005

E no Stellina, sono ancora rimasto all'opera incompiuta... però domani dovrei riuscire a restare fisso in campagna..
Gas gas è anche una marca spagnola di motociclette..;-))
Rossella, ciò che dici degli idraulici è la pura veritá.... infatti il mio non ha finito.... è c'è pure una piccolissima perdita di gas nell'impianto..
Buon pomeriggio a tutte!
;-).

Scritto da: Enri | 14/07/2005

Che dici ti mando la tipina del mio post come idraulica? ;)
Ma la vuoi col tutone blu o senza? eheheheheh

Scritto da: freesia | 14/07/2005

No no.... imballala così com'è.... e mandala x pacco celere.... ;-)))

Scritto da: Enri | 14/07/2005

I commenti sono chiusi.