Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/07/2005

Aspartame news

Un recente studio a cui fa riferimento una notizia Ansa pubblicata online oggi:

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200507141920206529/

200507141920206529.html

conferma la grande pericolosità del dolcificante artificiale Aspartame...... peraltro nota, a quanto pare, agli addetti ai lavori da decenni (come accennai nel mio precedente post sull'argomento).

Questa è un'altra prova di come il profitto sia considerato un "bene" prevalente rispetto alla salute... soprattutto quando si tratti di quella degli altri... di quella della massa indistinta.

Proprio non molto tempo fa sul banco della mia farmacia, davanti, bene in vista, faceva bella mostra di sé, invitante e suadente, con tanto di raccomandazione di una tale associazione medica, il "porta confezioni" dell'aspartame Midì....... e, sempre non molto tempo fa, alla Coop, la gomma da masticare Happydent, contenente aspartame, era in fantastica promozione...... centinaia e centinaia di scatolette in offerta.

Evviva ragazzi.... possiamo stare tranquilli... c'è chi pensa a noi!

;-)

Commenti

Allegria, allora.
Altro prodotto da evitare,
ma in effetti già credo di evitarlo...
La mia scrittura dallo strano aspetto stilistico,
fatta come volessi scrivere in versi,
è in realtà dettata dai noti problemi che il tuo blog,
caro Enrico,
causa al mio video, o PC, o software,
o qualche altro accidente del caso.
Non fa nulla.
Felice comunque di ritrovarti al ritorno
dalle MIE vacanze.

Notizia di cronaca: in Maremma l'ho cercato
come un pazzo a destra e a manca.
Ma lì, che diamine: solo CHIANTI e BRUNELLO.
Giuro: neanche l'ombra di un sano TAVERNELLO!!!

Ciao orso.

Scritto da: giorgio | 14/07/2005

...Barbari... trogloditi! ;-))

A parte gli scherzi, bentornato Giorgio.

Se il mio blog ti dà dei problemi, sarei curioso di sapere cosa stai usando... sia come "macchina" che come programma..

A parte questo, mentre tu torni, io, salvo imprevisti, parto domani...... già ora, dalla "città", l'adsl (e la mailbox reborico) non l'ho più..... e vado in rete col gprs..

Di buon'ora preparerò qualche bagaglietto e, prima che venga caldo, salperò per la campagna.

D'altronde la distanza è modesta e posso tornare in seguito e facilmente a prendere altri "pezzi".

Purtroppo però, quando si va, vengono in mente tante cose.... rovistando nei cassetti ti trovi fra le mani o sotto gli occhi oggetti, fotografie, "segni" di un mondo che si è perso... e con lui chi ne faceva parte..

E' triste essere rimasti soli.... è triste essere rimasto l'ultimo..
proprio quando la solitudine equivale all'assenza di persone che non sono più in vita... essa assume contorni ben più irrisolvibili di quando magari si sente la mancanza di una "figura" generica, indistinta, "di ruolo", come una moglie, una fidanzata... un'amica..

Ma lasciamo perdere...Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 14/07/2005

Caro Enrico,
singolare che tu scriva quello che scrivi, stasera. proprio stasera. quando l'entusiasmo appena raggiunto di una vacanza indimenticabile risulta spezzato, frammentato, distrutto e sgretolato da una di quelle notizie che non vorremmo mai avere. di quelle che sai di dover aspettare ma che per qualche oscura ragione continui a rinviare. una notizia tenutami nascosta, in buona fede, durante le mie vacanze. ma che ora non è stato possibile nascondermi. ci sono certe.... "cose", nella vita, talmente forti, talmente fatali, così invincibilmente eterne, da farci arrendere, da farci dire basta, da farci gridare al mondo che ora, finalmente, sarebbe opportuno smettere di stringere i denti. e quelle cose, invece, ridono, ti guardano e ridono. e si mostrano. si ingigantiscono. in soli dieci giorni. come, solo dieci? dieci giorni per mostrarsi. torno e lo vedo, dove prima non c'era. una forma strana. il collo. diverso. in soli dieci giorni. e se non riesce più a respirare. e se... già adesso fa fatica ad ingoiare.
dico queste cose perché restino, quando lei non ci sarà più. e perché un giorno, ai miei figli, vorrò provare ad insegnare il suo modo di amare. più forte, incondizionato, limpido e assoluto di qualunque male di questo mondo. perchè è lei a vincere. anche questa volta.

Scritto da: giorgio | 14/07/2005

Non so che dirti.... non so proprio.... mi sforzo ma non trovo parole giuste..
Mi spiace Giorgio.. vorrei che certi legami non potesssro mai spezzarsi... e la mia pìù grande speranza é che ciò che appare oggi interrotto possa un giorno essere nuovamente riallacciato....

Scritto da: Enrico | 14/07/2005

Giorgio, ti sono vicina, lo sai, le parole servono a poco, molto poco, ma un abbraccio può fare molto.

Scritto da: Rita | 15/07/2005

Enrico teiauguro buone vacanze, stai bene e riposati!

Scritto da: Rita | 15/07/2005

Buon week end ENri e buona partenza... ho letto sul blog di ELE che te ne vai in campagna :-)) bene bene, bravo Enri! Unbacione*

Scritto da: Alyjha | 15/07/2005

Cari Enrico e Giorgio, cari, sì. Quanto vorrei in un abbraccio raccogliervi tutti e due. Colmare solitudini e dispiaceri. A volte credo di essere megalomane, altre credo che ho solo tanta voglia di essere vicina alle persone a cui tengo.
Solo questo so fare, starvi vicina. E dimostrarvi tutto il mio affetto.
Quanto si guadagna dalle persone... incontrandole, vivendole, purtroppo anche perdendole. Vi bacio.

Scritto da: freesia | 15/07/2005

Ciao ciao... eccomi infatti in campagna...... stamattina alle 5 e mezza ero giá sveglio.... ho cominciato a preparare bagagli di ogni genere... valige, sacchi, sacchettini, cestini, borse... e alle 8 e 20 finalmente sono riuscito a "decollare"...
Un caro saluto a tutti... e a dopo!

Scritto da: Enri | 15/07/2005

...vi dirò, una piacevole e inaspettata mattina trascorsa a prendere il sole nel MIO giardino sotto il MIO noce che credevo di aver ucciso e invece fa più ombra di prima... già, vi dirò, tutto ciò dà una carica di cui credo rimarrò pieno a lungo... buone vacanze Enrico e grazie a tutti per il gesto. So che ci siete ;-))

e ad ogni modo Enrico, vedi di non abusar di tavernello, alla lunga anche le migliori abitudini stancano eh eh eh ;-PP

Scritto da: giorgio | 15/07/2005

...invece abuserò.... pensa che oggi, come aperitivo, ho sorseggiato un pò di Tavernello... bianco.... ;-)))

Scritto da: Enri | 15/07/2005

Un caro saluto a tutti dal mare (ho trovato una connessione
a pagamento in bibiloteca, mi sa che per disintossicarmi
dal blog dovrò andare in comunità). In effetti mi ero
collegato solo per un consiglio da dare a Enrico e ai
suoi amici, ma letto il post di oggi mi pare di aver
avuto l’intuizione giusta o meglio, al momento giusto.
Era solo il consiglio di un blog la cui lettura può
a ragion veduta far parte di quella “terapia del sorriso”
che combatte ogni dispiacere o sconforto, terapia
cui ricorro ogni volta che posso e mi sento (a volte
anche ridere non è facile). Il blog è il seguente:
http://eddiemac.splinder.com/
Te/ve lo segnalo per il suo notevolissimo humour
surreale (supera anche l’ultimo Bergonzoni, per
me) e penso che sarà per voi una lettura piacevole.

Aloha (che in lingua awaiana significa “ti possa
benedire il soffio creatore di Dio”….. mi è sempre
piaciuto e lo usavo anche prima di conoscerne il
significato

Scritto da: Pensiero Debole | 15/07/2005

Pensiero Debole (che di debole a mio modesto parere non ha proprio niente), non mancherò, grazie per la dritta.

Scritto da: giorgio | 15/07/2005

Eccomi in rete... se va.. dalla campagna, usando il pc e il p910i come modem.... ahimè il segnale di Wind è però debolissimo e non posso allontanarmi troppo da casa per cercarlo più intenso.
Non so quindi neppure se questo messaggio partirà..:-))
D'altronde qui fuori comincia a fare frescolino e sono in maniche corte..;-))
Ho visto, Pensiero Debole, il blog che hai consigliato..... non ho riso, ma il contenuto attira l'attenzione, distrae, fa meditare... se non altro sulla psiche dell'autore--:-)))
Buona serata a chi mi leggesse... ora sono le 21 e 18!

Scritto da: Enrico | 15/07/2005

Spero che il tuo arrivo in campagna sia stato positivo. Chissà se ci farai ammirare con qualche foto le bellezze della natura che ti circondano!! :) Bacetti bacini....

Scritto da: freesia | 15/07/2005

Freesia, ho provato a risponderti prima ma la connessione è saltata.... è proprio questo il prohlema più grosso per tornare a una certa normalitá dei post... foto comprese... ;-)

Scritto da: Enri | 15/07/2005

...dimenticavo.... buonanotte a te...e a chi passasse di qua!
:-)

Scritto da: Enri | 15/07/2005

Notte a te Enri! big kiss

Scritto da: freesia | 16/07/2005

Un buon sabato mattina ai cortesi visitatori...... vi lascio un messaggino di saluto dalla mia connessione campagnola e ultraprecaria.... soprattutto se uso il pc..
Speriamo che questo commento vada.... Wind abbi pietà di me!
;-))

Scritto da: Enrico | 16/07/2005

Ma buongiornooooo!!! Wind ha avuto pietà di te e ti ha fatto persino commentare da me! :))
Ti sei meritato un bel bacio! :*

Scritto da: freesia | 16/07/2005

I commenti sono chiusi.