Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/07/2005

Insetto Stecco

medium_stecco.jpg
Ed ecco a voi...... direttamente da un muro esterno di casa, nientepopodimeno che un’immagine dell’Insetto Stecco!

L’esemplare ritratto pare sia una femmina, distinguibile dal maschio, oltre che da particolari che non intendo approfondire, per le dimensioni ampiamente superiori a quelle del partner, del quale è più grande almeno tre volte, raggiungendo la ragguardevole lunghezza, come in questo caso, di una dozzina di centimetri.

Una particolarità della Stecco è quella di riprodursi sia attraverso il rapporto fra soggetti di sesso diverso, sia in assenza di questo..... forse da loro hanno copiato, o vorrebbero farlo, tante femmine umane....;-)

(cliccare per ingrandire)

07:58 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (14)

Commenti

quando si dice essere autosufficienti ;-)

Scritto da: Rossella | 18/07/2005

Non amo particolarmente gli insetti o almeno non tutti...il fatto di copiare questo tipo sarei in disaccordo solo sul punto dell'assenza...credo che nemmeno con la forza del pensiero potremmo eguagliarli!ma ti reputo sarcastico per definizione e ci sorrido pure!buon inizio di settimana!baci!*S*

Scritto da: *S* | 18/07/2005

Ma che caaaaaariiiiiino :-) Ci sono anche dai noi questi insettini sai? Ma si chiama proprio così? Buon inizio settimana Enri!!

Scritto da: Alyjha | 18/07/2005

Che carino Enrico!!! 'Sto Stecco è troppo forte...:) è un po' "particolare" eh?

Scritto da: Rita | 18/07/2005

Io, da buona ragatta mi ci divertirei un mondo co 'sto stecco qui! Dopo una bella bistecca, cascherebbe proprio bene! ;)
Evviva il bucolico Enri che ci erudisce su comportamenti animali!! Buona gioranaaataaaaa

Scritto da: freesia | 18/07/2005

Buon giorno ragazze..... l'insetto stecco, che si chiama proprio così, vi ringrazia per l'interesse che avete dimostrato per lui... ;-)

Scritto da: Enri | 18/07/2005

io sono incuriosita proprio da quei particolari che non intendi approfondire...
ciao enrico, un saluto, da un po' non passo, non ho voglia di stare nel blog ma ho sorriso leggendoti... :O)
ai prossimi insetti
nuv
p.s. manda la foto al link degli scarafaggi. magari ti chiedono un'ordinazione speciale per una nuova ricetta e puoi iniziare una nuova attività come raccoglitore per l'esportazione dell'insetto stecco fritto ;O)

Scritto da: nuv | 18/07/2005

Oh Nuvola, vedo con piacere che ci sei anche tu..... per quanto riguarda quei particolari diversi, in effetti è ovvio che debbano esistere, tuttavia il mio era soltanto un modo di esporre funzionale al fatto di far sorridere i miei lettori... senza che dietro di esso si celasse una qualche specifica conoscenza...;-)))
Non so se mangeri una frittura di Stecchi.... mi sembra un animaletto così perbene, così discreto... sembra anche che si possa "addomesticare" e tenere in casa, per compagnia..;-)

Scritto da: Enrico | 18/07/2005

singolare un insetto stecco sul muro. di solito vivono mimetizzati tra rami d'albero. dì la verita Enrico: hai usato l'attack.

Scritto da: giorgio | 19/07/2005

Buon giorno Enri :-))

Scritto da: Alyjha | 19/07/2005

Buon giorno ragazzi! ;-)

Giorgio, il fatto è che quelli mimetizzati non li vedi.... la "Stecca" della fotografia non so perché fosse lì... forse è stata attratta dallo scarico della caldaia che è poco sopra..
Comunque sia sono animaletti simpatici... bravi, domestici, silenziosi, riservati... una compagnia ideale..;-))

Ciao

Scritto da: Enrico | 19/07/2005

Dovrei??

Scritto da: ele | 19/07/2005

Tesoro, la mia è una zampetta gentile, non uno zamponeeee!!! Sgrunt!
Sta attento che vengo lì e mangio la tua stecchina addomesticata in un sol boccone! ;PPP

Scritto da: freesia | 19/07/2005

ritornando sull'argomento insetti ... presumo che il prossimo post sarà imperniato sulla raccolta differenziata ... gli unici insetti che stermino sono le cimici. gli altri li lascio vivere, a perenne ricordo di agenore, il ragno innamorato del sorriso di diana

Scritto da: Rossella | 19/07/2005

I commenti sono chiusi.