Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

17/01/2006

La Ele


Eleonora, Ele78, vuol chiudere il suo blog...... è una scelta molto drastica ma legittima.
Come già accaduto per altri, sembra che il motivo principale sia che la vita virtuale, l’avere “relazioni telematiche”, possa nuocere alla vita reale.. che più merita, più vale, più ha diritto.
Può essere che sia così... sta di fatto che io sono e sarò molto dispiaciuto, direi addolorato, di perdere ogni contatto con la Ele... di lasciarla cadere in quella pentola dei ricordi, del passato, di cui ho scritto in un recente post... proprio lei che, fra tutte, non se ne dolgano le altre, consideravo la meno virtuale, forse la più amica, probabilmente quella con la quale avevo maggiore confidenza.
Ma la vita reale vuole, pare voglia, il mio, il nostro sacrificio..... si è spaventata, forse, della nostra presenza e ci ha condannato a morte..... si può fare, intanto non siamo veri, di carne.. non abbiamo peso, né voce e spesso neanche volto.
Al rogo quindi......... ma proprio perché “spiriti” la pira non ci brucerà... e saremo ancora... ancora... e ancor di più.
Sia come sia, cara Eleonora... buona fortuna.

P.S. Mi astengo volutamente dal contrommentare gli interventi riguardanti questo post.... d'altronde la mia opinione mi sembra già abbastanza chiara.

18:10 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

mi unisco a te, enrico. e mi trovo d'accordo, perfettamente. ma la lascio andare. e le voglio bene. in silenzio. deb

Scritto da: dEb | 17/01/2006

E' una sua scelta e come tale va rispettata. La vita reale - quella in carne ed ossa, fatta di sguardi, voci, carezze e quant'altro è decisamente più importante di ciò che possono essere delle parole virtuali su una pagina dispersa in mezzo a milioni nella rete. A me piace scrivere nel blog, e continuerò a farlo fino a che questo non andrà a cozzare con altre priorità più reali. E questo è quello che ha fatto la Ele. Adesso ha problemi ben più seri e cose ben più importanti a cui pensare. Ma non credo che nessuno di noi abbia il diritto di metterla sul personale.
Ma è solo una mia opinione.
Buona giornata :-))

Scritto da: alyjha | 18/01/2006

Io non conosco Eleonora, ma concordo con Alyjha. Io mi ero fatta coinvolgere troppo dal blog, passavo più tempo in rete che fuori, e questo inevitabilmente toglieva tempo alla vita e alle persone in carne ed ossa vicine a me. Finchè una delusione grande mi ha aperto gli occhi e mi sono detta che dovevo badare di più a ciò che è nel mio raggio d'azione. Questione di priorità, appunto. E con chi volevo mantenere un rapporto più reale e meno in ambito virtuale, ho scambiato il numero di telefono. Lo farei con piacere anche con diverse altre persone. Perchè mi piace il contatto, perchè nel blog è capitato di conoscere persone interessanti che mi piacerebbe frequentare in amicizia, perchè tutto ciò non rimanga sterile. Quando ho deciso di staccare un po' la spina, era perchè dovevo riproiettarmi nella MIA REALTA' TANGIBILE con tutte le forze di cui disponevo. Non fatene una questione personale, se qualcuno decide di chiudere il blog, semplicemente se c'è la volontà da entrambe le parti, tenetevi in contatto! Se c'è disagio in questo passaggio, evidentemente era un "rapporto" davvero virtuale....
In ogni caso, mille auguri a Eleonora, perchè impieghi tutta la sua forza in ciò che le sta più a cuore.

Scritto da: annasal | 18/01/2006

I commenti sono chiusi.