Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

10/02/2006

Il punto


Salve, salve, salve.... grazie a tutti per i commenti... comunque credo che rimanderò all'inizio della prossima settimana la pubblicazione di un nuovo "vero" post.... d'altronde ieri sono stato tutto il giorno fuori per la revisione dell'altra mia "poderosa" autovettura ultradecennale, oltre la Panda 900... la Citroen AX 4X4!!
La cosa è stata anche piuttosto tormentata perché la macchina ha difficoltà di avviamento... e perché ho avuto bisogno di una prenotazione specifica del collaudo essendo andato (per neve e influenza) oltre il mese di gennaio 2006, periodo di scadenza.
Era pure necessario, per superare la prova, sostituire i due pneumatici anteriori.... ma, quando tutto sembrava essere andato per il verso giusto, colpo di scena, un bullone di fissaggio della ruota destra è inchiodato per ruggine ed eccessivo serraggio....... patemi d'animo, timore che insistendo si sarebbe tranciato..... poi pian piano, usando lo "svitol", tempo e pazienza, si è allentato.. il filetto era però un pò rovinato, quindi i meccanici hanno provveduto a "ravvivarlo"...... insomma, tutto bene, ma quanti problemi!
Ciao a tutti e buon w-e!
;-)

Commenti

Cambiare macchina no, eh?? ;.)) Buon week end!!

Scritto da: alyjha | 10/02/2006

...giammai..;-))

Scritto da: Enri | 10/02/2006

ora che ci hai aggiornato sulle ultime tue, rassicurandoci sulla salute tua e dei tuoi mezzi, posso augurarti un sereno w.e.

Scritto da: annasal | 10/02/2006

Grazie Anna.... tuttavia quella benedetta Citroen ha sempre grosse difficoltà di avviamento.... probabilmente la scintilla data dalle candele è debole, inoltre lo spillo collegato al galleggiante del carburatore, che dovrebbe mantenere costante il livello della benzina nella vaschetta, non fa una buona tenuta permettendo così al carburante di tracimare e colare attraverso i collettori d'aspirazione, ingolfando il motore.
Comunque buon w-e!
;-)

Scritto da: Enrico | 10/02/2006

...una bella bici...anche una mountain bike...è tutta salute: fisica, mentale, spirituale e biologica. Provare per credere!

Scritto da: lella | 10/02/2006

detesto le biciclette.... soprattutto su strada asfaltata... grande pericolo per la circolazione, nonché segno di menefreghismo e scarsa sensibilità per il disagio creato di chi le usa..

Scritto da: Enrico | 10/02/2006

ma noo...a parte qualche scriteriato senza cervello, i ciclisti sono personcine educate e gentili. Io ho una collega che macina dagli ottanta ai cento chilometri al giorno, quando è bel tempo. E tutti nel pomeriggio. Ed è un'ottima persona. :-) Io comincerò presto ad andare a scuola in bicicletta ( ad Alba abbiamo le piste ciclabili, ciumbia!) e osserverò diligentemente il codice. Secondo me, tutti si dovrebbe usare molto di più la bicicletta. Però è una mia opinione e non voglio certo litigare ;-))))). ciao, Enrico. Sereno sabato e rilassante domenica!!

Scritto da: lella | 10/02/2006

Sì, forse sono stato un pochino duro, ma qui le strade sono probabilmente più strette e curvose che da te...... e credo proprio di non sbagliare dicendo che spesso i ciclisti rappresentano un pericolo grave per la circolazione perché la loro andatura è lenta, quindi impongono bruschi rallentamenti e, superandoli, sovente si finisce con l'andare fuorimano.
La stessa cosa, anche peggio, penso di cavalli e cavalieri...
Comunque, buon fine settimana anche a te... e prova a metterti nei panni di chi guida e vorrebbe andare rilassato senza trovare sul suo percorso ripetute occasioni di possibili sinistri..

Scritto da: Enrico | 10/02/2006

I commenti sono chiusi.