Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

16/03/2006

Oggi

Non avendo idee per argomenti più seri, vi racconterò la mia giornata...;-))):
Stamane sono andato a Bolzaneto City (località nota per l'uscita autostradale e per la vicinanza con la "famigerata" caserma del reparto celere, specializzata nel trattamento degli anti-g8ttini..) per consegnare al tabacchino vicino al posteggio taxi un plico destinato al mio commercialista, nonché per lasciare, nella farmacia adiacente allo studio del mio medico della mutua, la solita richiesta di rinnovo prescrizione delle gocce per gli occhi... nota divertente, nel garage dove ho posteggiato la macchina (impossibile, salvo assoluto colpo di fortuna, trovare parcheggio fuori essendo giovedì, giorno di mercato), ho assistito al battibecco fra una giovane donna e il garagista sul prezzo da corrispondergli come compenso per la sosta...:-)) per la cronaca, aveva ragione lei in effetti.... ma che lingua!!
Tornato poi a casa, qui in campagna, mi sono cotto delle "stupende" farfalle che ho condito con un ottimo sughetto in scatola...:-)) poi un pò di frutta..... ma non è il caso che vi impietosiate per questo... perché oggi, salvo imprevisti, sarà l'unico giorno della settimana in cui avrò mangiato a casa...;-)
Pomeriggio ho pensato bene di scendere nuovamente e lasciare l'auto a Pontedecimo, da dove alle 15 circa sono salito sul treno alla volta di Sampierdarena.... lì, udite udite, sono andato in visita al "mitico" concessionario Moto Guzzi, Stagi Pierluigi..... come al solito, nonostante la mia buona volontà, non ho trovato nessun modello Guzzi che mi convincesse fino in fondo... Stagi lo sa che faccio finta di essere un cliente che compra (però 2 moto in passato da lui le ho prese..) e infatti non mostra alcun segno di entusiasmo nel vedermi...;-))
Tornato da Sampierdarena, ho riavviato la mia "meravigliosa" AX 4X4.... e con la stessa mi sono recato a Campomorone City dal carrozziere Nino, che è quasi un amico e comunque amico di amici, nonché la sua carrozzeria luogo di ritrovo...(di quelli in cui uno lavora e almeno 5 guardano...:)) Ebbene lì, smontato il sedile lato guidatore della mia splendida autovettura (io con l'aiuto di Fulvio) il Nino ha provveduto a saldare a "filo continuo" un supporto del sedile che si era "strappato".... ottimo lavoro... pieno successo..;-)
D'altronde quella, si sa, è una macchina che merita... e sono consapevole del fatto che tutti me la invidiate.. soprattutto la Aly....;-)))
Ed ora eccomi qua a informarvi di tutto.... e ringraziatemi che vi ho risparmiato la descrizione della cena!!
;-))

Commenti

Ma che onore ci fai a concederci uno scorcio della tua vita quotidiana... c'è da dire che non stai mai fermo, eh?? ;-)) Buon week end...
PS: la mia opinione sulla tua macchina ovviamente resta sempre la stessa :-)

Scritto da: alyjha | 17/03/2006

....invidiosssaaa!!
;-)))
Buon w-e a te!

Scritto da: Enri | 17/03/2006

Ma perchè hai lasciato la macchina a Pontedecimo e sei andato a Sampierdarena in treno?!?! ...e poi: il sughetto a quale gusto era?...e infine: presumendo che Nino sia il diminutivo di un nome proprio, qual è il nome proprio del soggetto in questione? ciao a tuttiiii ;-))

Scritto da: lella | 17/03/2006

Risposte per la curiosa Lella:
1. Sampierdarena è fra le zone a traffico limitato, consentito alle catalizzate... e la mia AX non lo è.... inoltre detesto avere difficoltá di parcheggio;
2. Il sughetto ere un ragù Star;
3, Non so o non ricordo il nome proprio di Nino, il cognome (sardo) lo so, ma non mi pare il caso di scriverlo.
Soddisfattaa??
;-)))

Scritto da: Enrico | 17/03/2006

Dunque dunque: se il cognome è sardo, il nome dovrebbe essere altrettanto sardo. Ogni sardo che si rispetti è fiero della sua identità sarda e dunque, se uomo, gira con la giacca di fustagno, una pecora intorno al collo e due caciotte in tasca, si chiama Efisio, o Gavino, o Bachisio, o Aligi...Direi che il tuo amico carrozziere potrebbe chiamarsi Gavino-Gavinino-Nino...voilà. P.S.: non se la prendano gli amici sardi, per carità: il langarolo medio si chiama Pautasso, o Faussone, o Culasso, o Dalmasso, e gira con le trifule, o le tume, o la bagna cauda, o la cugnà...ciau, neh, matot e masnà e masnaiot...;-))))))

Scritto da: lella | 17/03/2006

Ti voglio accontentare... ho guardato adesso sulle "pagine bianche"... il nome è..... momento di suspance.... Nicodemo!
Contenta?
;-))

Scritto da: Enrico | 17/03/2006

...enno' che non sono contenta...qui di mistificazione e/o di depistaggio trattasi, santa Caciotta martire! Nicodemo deve scivolare verso un naturale Mino, direi. D'ora in poi, il tuo amico chiamalo Mino. Così impara! ;-))

Scritto da: lella | 17/03/2006

A risentirci venerdì prossimo, miei cari :-)...se l'aereo non precipiterà...se i miei alunni avranno fatto i bravi e non sarò in galera per averne accoltellato qualcuno... se qualche burlone non deciderà di farsi esplodere in luoghi preferibilmente affollati da gente di scuola in gita scolastica...insomma, se le cose andranno secondo ordinaria amministrazione. Vi penserò da Madrid. Ciaaaooooo ;-)))

Scritto da: lella | 18/03/2006

Ciao e buon viaggio Lella... ci risentiamo al tuo ritorno!
;-)

Scritto da: Enrico | 18/03/2006

ma senti un pò...non ti dai mai pace tu? manco io che lavoro 20 ore al giorno faccio tutti sti giri;))))

Scritto da: deb | 20/03/2006

ciao Deb.... stamattina sto già pensando alla miriade di cose che avrei da fare... e mi viene la nausea....

Scritto da: Enrico | 20/03/2006

Allora, che hai combinato sto week end?? Adesso ce lo racconti eh!!! :-)))

Scritto da: alyjha | 20/03/2006

Buondì Aly..... il w-e?
Ma faccio delle cose piuttosto barbose e rispettose di una non edificante consuetudine nel w-e! sei proprio sicura di volerlo sapere?? ;-)))

Scritto da: Enri | 20/03/2006

hai vomitato od optato per un sano bicchiere di plasil?

Scritto da: deb | 20/03/2006

...a cosa ti stai riferendo in particolare Deb, per caso alla mia reazione dopo la lettura della tua "barzelletta"??
;-))))

Scritto da: Enri | 20/03/2006

I commenti sono chiusi.