Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/03/2006

Benvenute!

medium_breva_04.jpg

Notizie colte da un sito motociclistico francese (Moto Station) ne davano come imminente l’uscita già dal 23 del mese di marzo.... e ricerche da me fatte in rete ne confermavano la prossima messa in produzione....... ma nulla ancora, fino al momento in cui scrivo, dai siti del settore italiani...... ma era vero..... nella home page della Moto Guzzi la Breva 850 è apparsa, insieme alla “sorella” Griso*!
Più omogenea ed elegante nell'abbinamento dei colori rispetto alla già prodotta versione di maggiore cubatura (così come la Griso), la Breva 850 viene a colmare l’eccessivo divario fra la piccola e poco potente 750 e la 1100 cc.
Ottima idea creare questi modelli da parte della storica e gloriosa Casa motociclistica di Mandello del Lario, soprattutto se il prezzo di vendita sarà relativamente contenuto, come sembra.
Nota tecnica per gli appassionati di meccanica, il motore non è la riedizione del “vecchio” 850 che ha equipaggiato nel passato la GT, la California, la T, la T3, la T5, la Le Mans.., ma ha misure alesaggio per corsa totalmente nuove..... si è passati dal “classico” 83x78, all’inedito e molto superquadro 92x66, che dà una cilindrata totale effettiva di 877 cc.
Evviva!!

medium_griso_3.jpg
*la Moto Guzzi Griso 850

18:55 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

o mamma, enri...

Scritto da: deb | 01/04/2006

Io di Griso conosco solo il bravo più lercio di don Rodrigo...Enrico, le ultime sei righe sembrano un delirio chimico...Cos'hai bevuto dopo pranzo? Vetril per lavarti i denti? Idraulico liquido per digerire? Aiax tornado bianco per depurarti i reni? Scherzo...ognuno ha le sue passioni, ci mancherebbe...La Cianciulli, ad esempio, saponificava chiunque l'andasse a trovare ed era contenta così. D'altra parte, i saponificati non si sono mai lamentati, dunque...Ciiiiaoooo a tutti, ragazzi!!!!!!!!! sono tornata!!! ;_)))

Scritto da: lella | 01/04/2006

Un saluto Deb...;-)
Lella, trattasi casomai di delirio geometrico in quanto si parla di volume di cilindri... di cilindrata del motore insomma, ottenuta moltiplicando la superficie della sommitá del pistone per la sua corsa nel cilindro e il risultato x il numero dei cilindri... ;-))

Scritto da: Enrico | 01/04/2006

I commenti sono chiusi.