Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/04/2006

象征性间隔时间


毛泽东

09:23 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (54)

Commenti

strano che i nostri giornali non abbiano ancora adottato codesti caratteri..

Scritto da: ele | 12/04/2006

....già, è vero... la traduzione comunque, per entrambi i titoli, è:
Intermezzo simbolico
;-)

Scritto da: Enri | 12/04/2006

Mah quelli in cirillico li vedo, questi no ma suppongo sia cinese...beh come vedi io mi sono portata avanti già a settembre. Meglio essere preparati, :-))
Ni hao Enrico...

Scritto da: alyjha | 12/04/2006

Saggissima Aly! ;-)))
Sì i caratteri sono in cinese semplificato... con Firefox li vedo correttamente... ora però, con lo smartphone che ha "Opera mobile", no

Scritto da: Enri | 12/04/2006

dopo cinque anni di torture il mio "benevolo risentimento" è finalmente mitigato, amico mio. saremo mai d'accordo su qualcosa? e francamente mi stupisce la scelta dei tuoi due ultimi post. come se il manifesto avesse dovuto alternare in prima pagina per cinque anni ritratti hitleriani. boh.
con solita stima.

Scritto da: gio | 12/04/2006

menù di pasqua 2006

involtino primavera rossa
riso bollito
bollito di bimbo
cane in agrodolce
saké

buona pasqua a tutti
soprattutto ai ragionieri
Fantocci e Filini, membri
del parastato....che
han così ben votato :-)

Scritto da: b-rightful | 12/04/2006

...ottima rima b-r.... la sorpresa l'abbiamo giá avuta... non ci resta che mangiare l'uovo... di cioccolato amaro, s'intende.. ;-))

Scritto da: Enri | 12/04/2006

caro enri, se scherzi son la prima a farmi una risata sonora. ma se sei serio...la politica moderna non è ancora riuscita a sciogliersi da un passato imgombrante tanto per la sinistra quanto per la destra? davvero consideri la destra una massa di adepti di hitler? no? allora perchè associ certe figure all'unione?
con la solita stima e simpatia. deb

Scritto da: deb | 12/04/2006

Allora Deb, volendo scherzare potrei risponderti che credevo ti avrebbe fatto piacere vedere un pò dell'"Album di Famiglia".... non scherzando invece ti rispondo che a destra non esiste alcun partito (di Governo o meno) che si chiami Rifondazione Fascista o Fascisti Italiani oppure Rifondazione Nazionalsocialista e neanche Nazionalsocialisti Italiani.... detto ciò, aggiungo pure che io mai ho inneggiato a Berlusconi o al suo partito, e che in più di un'occasione anzi ho criticato duramente sue scelte o sue affermazioni.
Per quanto riguarda la tua persona, a prescindere dalle tue peraltro comprensibili idee politiche, non posso che manifestarti il mio apprezzamento perché ritengo tu sia una buona madre e lavoratrice, nonché una donna dotata di umorismo e ottime capacità espressive.
Non ho altro da aggiungere.

Scritto da: Enrico | 12/04/2006

caro Enrico da persona intelligente quale sei non credo di aver bisogno di spiegarti che non è il nome di un partito ma la sua indole a fare della nostalgia (o, peggio, della negazione) del passato la propria ragione d'essere. ho fieramente votato Rifondazione Comunista e avrei gradito un tuo cenno di risposta alla mia stima. il tuo silenzio mi offende e sinceramente mi sorprende. abbracci.

Scritto da: gio | 12/04/2006

Ti avevo detto, Giorgio, che mi stavi sopravvalutando.... e io non mento mai..
Non credo di essere particolarmente stimabile.... sono solo uno dei tanti... adesso più che mai..

Scritto da: Enrico | 12/04/2006

sei un mio Amico. e questo conta. e se i "tanti" fossero davvero più simili a te questo sarebbe un mondo migliore.

Scritto da: gio | 12/04/2006

Ti ringrazio Giorgio, anche per la tua pazienza e la tua costanza..... purtroppo non condivido la tua scelta.. anche se mi consolo pensando che probabilmente tu sei un idealista... ma gli ideali, quando si tenta di metterli in pratica, spesso capita che facciano molti più danni di convinzioni assai più modeste..
E ora stacco tutto... e buona notte.
;-)

Scritto da: Enrico | 12/04/2006

caro Enrico,
il comunismo è un sogno e chi non sogna non è comunista.

tu però, stanotte, un pochetto sogna, mi raccomando. e se posso permettermi un consiglio, fai in modo che differenze di ideali avvicinino al dialogo piuttosto che rinnegarlo. hai creato un blog, un "posto" fatto apposta per parlare ;)

Scritto da: gio | 12/04/2006

caro enri, ti ringrazio per l'attestato di stima che (come sai) ricambio. credo abbia ragione gio quando dice che non è un nome a fare un programma di partito ma debbo dissentire su una cosa. non credo che nel tuo blog non ci sia spazio per una discussione pacata e costruttiva. lo dimostrano i toni dei nostri commenti.
buonanotte a te ed al caro gio (compagno:)

Scritto da: deb | 13/04/2006

Deb, spazio per il dialogo qui c'è sempre, per carità. Lo dimostra il fatto che questo è il blog sul quale passo da più tempo (accidenti Enri che ti è capitato ;). è solo che l'intransigenza di Enrico a volte stupisce, perlomeno me. mentre lui credo che ci abbia fatto il callo e spesso se ne compiaccia ;))
notte a tutti, compagni e non...

Scritto da: gio | 13/04/2006

Farò allora due considerazioni ancora:
se l'attuazione pratica di un'ideologia (o di un ideale) ha fallito e lo ha fatto creando magari anche milioni di vittime, mi pare per lo meno inopportuno "sfoggiarla" o riproporla nel nome di un partito;
a voi che siete così stupiti per me, rispondo che io, del pari, sono stupito per le vostre scelte.... e non solo riguardo allo specifico partito che ha raccolto il vostro voto, ma anche con riferimento al conseguenziale vostro appoggio dato a chi guida la coalizione... personaggio per il quale io provo invece una straordinaria repulsione (che credevo condivisa e condivisibile), sia con riferimento ai tratti somatici (al cui legame con la personalità lombrosianamente credo) che al modo di atteggiarsi ed esprimersi.
L'unica mia speranza è che io mi stia sbagliando, cosa sempe possibile.... perché se invece a sbagliare foste voi, e per assurdo lo ammetteste pure, sarebbe comunque troppo tardi per rimediare.

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

Aggiungo ancora questo:
mi piacerebbe che adesso mi descriveste in termini pratici in che cosa si concretizzerebbe la vostra ideologia se oggi fosse al potere da sola e non come partito minore di una coalizione di centro-sinistra.... quali cambiamenti dovrebbe realizzare, secondo voi, riguardo alla proprietà dei beni e dei mezzi di produzione, all'organizzazione del lavoro, alla salute pubblica, all'ecologia, alla giustizia, alla pubblica amministrazione.. ?

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

no Enrico, questo lo faccio dire a chi fa politica per scelta e mestiere. stupido non sei, fai semplicemente le tue scelte. posso dirti che non condivido coalizioni berlusconiane ma su questo mi pare siamo vagamente d'accordo. il mio unico obiettivo è combattere l'egoismo sociale. non sono italiano ma cittadino del mondo. il nostro unico mondo. che sta male. sempre peggio. la destra non aiuta. la guerra neppure.
ciao.

Scritto da: gio | 13/04/2006

No caro, la tua risposta non è buona.... io "devo" sapere se chi si professa mio amico, ha il desiderio (o l'ideale) di privarmi dei miei beni o meno....
Sull'egoismo sociale sono d'accordo... è sui metodi per attenuarlo e su chi deve farlo che dissento.
Una cosa è dire "io ti do", un'altra "io mi prendo"..
Ciao e buon giovedì, a te e agli altri.... io ora esco fuori e vado a tagliare un pò d'erba...

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

altra cosa: mi sbalordisce che tu consideri assurdo l'eventualità di ammettere i propri errori. io lo considero civile e intelligente. e questo vale per tutto, non solo in politica. non dirmi che non ti è mai capitato di cambiare idea su qualcosa. non ci credo. per esempio io fino alle ultime amministrative votavo margherita.
gio

Scritto da: gio | 13/04/2006

Ciao Enri, non mi mischio in discussioni politiche che oggi sono allegra :-)) Passavo solo per augurarti un buon week end e una buona pasqua, visto che da domani sono in ferie!! Ci si rilegge martedi *

Scritto da: alyjha | 13/04/2006

"per assurdo" è un'espressione che non va presa alla lettera..... è una specie di modo di dire...
comunque sia, la possibilitá di cambiare idea certo esiste, a me infatti capita abbastanza sovente...
Buon fine settimana e feste a Giorgio, ad Aly e a chi altro passasse di qua... salvo rinnovare l'augurio domani, venerdì..
ciao

Scritto da: Enricoi | 13/04/2006

ci siamo accavallati con i commenti Enri, ma ho la spiacevole sensazione che tu tenda a condizionare le amicize. io non professo nulla, tantomeno amicizia. semplicemente interagisco assimilo e decodifico. pertanto posso sbagliarmi. se davvero consideri ancora il comunismo quale strumento per "prendere" non ci capiamo. semmai "dividere". e se davvero condividi il concetto di egoismo sociale allora non vedo cosa ti urti. non se ne può più del concetto di "mio e tuo". è per questo che andiamo a rotoli. come possiamo vivere felici in coscienza quando due terzi del mondo ci muore a fianco di fame? come possiamo insistere col concetto di "casa nostra". abbiamo avuto solo la fortuna di nascere in italia. ma è fortuna, non merito.

Scritto da: gio | 13/04/2006

Per dividere occorre prendere, se non si convince a dare spontaneamente.... e per il resto ritengo sia inutile proseguire nel discorso, visto che mi pare impossibile arrivare a una conclusione condivisa...... solo confermo che la tua "visione delle cose", soprattutto con riferimento ai metodi per conseguirla, contrasta ampiamente con la mia.... e con ciò non pretendo affatto di aver ragione io.
Trai tu le tue conclusioni, per quel che mi riguarda non riesco proprio a valutare la tua posizione politica come "amichevole"... e vorrei anche che la cosa finisse qui perché comincio a provare un certo disagio per questa discussione.

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

non reputo amichevoli le posizioni di destra ma come vuoi, siamo a casa tua. stop.
un ciao amichevole.

Scritto da: gio | 13/04/2006

Passo di qua e vedo che discutete animatamente di politica. Non voglio addentrarmi nel discorso perchè rischierei di perdermi, e comunque credo che, dopo un confronto onesto e sincero tra amici, ognuno può rimanere della propria ragionata opinione, e continuare a rimanere amici. Io non sono quasi mai d'accordo politicamente con le persone che conosco! E di certo non vorrò meno bene a gio o a chicchessia per divergenze d'opinioni in tal senso. Io ho fatto la mia scelta cercando di analizzare ciò di cui a mio modestissimo parere ha bisogno questo Paese. Perchè purtroppo raramente gli esponenti delle coalizioni o dei partiti sono degni della loro carica di portavoci di una ideologia. Credo che ci siano rogne a destra e a sinistra. Ognuno fa la propria scelta, in coscienza. Soprattutto non per partito preso, che è la sola cosa che non tollero.
Un abbraccio conciliatore
Anna

Scritto da: annasal | 13/04/2006

infatti. questo è un confronto sincero ed onesto tra conoscenti ('che amici mi pare una parolona). ritirare le truppe dall iraq credo sia il primo passo per costruire qualche cosa. poi lascio fare e sto a vedere. parlare qui delle mie idee nel dettaglio sarebbe lungo e dispersivo ma, credi, personalmente mi sono trovata a scegliere il male minore e non ciò che vorrei realmente. se sbaglieremo sarò la prima a cospargermi di cenere il capo. intanto vediamo che succede.

Scritto da: deb | 13/04/2006

Ciao Enrico, buon pomeriggio, sono in negozio come al solito e c'è molto da fare per cui sono di corsa. Ma l'importante è esserci no?

Scritto da: ele | 13/04/2006

Un saluto a tutti... e, detto subito alla Ele che è certo importante e direi pure confortante che ci sia, aggiungo che mi ritrovo di più nel commento di Deb....
Per il resto, mi pare che la mia opinione sull'argomento in corso sia giá emersa chiaramente, per cui non aggiungo altro.
Chiudo dicendo che io, come tutti, sono come sono e non come altri vorrebbero che fossi, per cui, non essendo un simulatore, non c'è da aspettarsi da me nulla di più o di diverso da ciò che fa parte del "mio possibile"

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

Grande Enrico :-)) Credo che al " tuo possibile " appartenga il fatto che sei una persona seria. Benchè, politicamente....ih ih ih ;-))) Sed de hoc satis ( ma piantiamola lì, con 'sta politica...) tanto abbiamo vinto noi, trallallà trallallà...;-))) Però vi vogliamo bene lo stesso, destrorsi che non siete altro!!!! E poi, potreste sempre folgorarvi sulla via di Damasco;-))) ciao a Enrico, a Deb, ad Ele, ad Aly e a Gio, e a chiunque si avventurasse in questi lidi. Gli auguri, domani e dopodomani. Ciiiaaaooo

Scritto da: lella | 13/04/2006

Cos'hai bevuto Lella??
;-)))

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

mahhhh...gazzosa, credo...aveva le bollicine...o forse acqua brillante...,-))

Scritto da: lella | 13/04/2006

un saluto copia-incollato.
in questo periodo devo covare...

...di personalizzare i commenti, sotto Pasqua, non se ne parla!

Scritto da: deb | 13/04/2006

Neanche una goccetta di gin, Lella? ;-))
Ciao Deb, in quale volatile covatore ti identifichi? ;-))

Scritto da: Enrico | 13/04/2006

Giammai, o santi numi! Sono rigorosamente astemia! Hic!;-))

Scritto da: lella | 13/04/2006

-buon giorno Enrico, che si dice di bello?

ho appena preso un ottimo caffè e la giornata scorre Tranquilla. Domani pomeriggio ho una ripatriata con dei vecchi compagni di scuola del liceo che non vedo da un po'. E che saranno i miei testimoni di nozze!!! sai che sono particolarmente contenta?

A presto!
Ele

Scritto da: ele | 14/04/2006

Bene bene Ele, sono lieto di sentirti serena.... ne vengo ora dalla trattoria... e sono tornato a casa perché ero uscito in moto e qui il tempo si è guastato, per cui cambio mezzo di locomozione..:-))
E ti posso dire anche che io, invece del caffé (che avevo già preso fuori) mi sono bevuto un sorsino di grappa.... buonissima!
;-)
13:45

Scritto da: Enri | 14/04/2006

Buona Pasqua a tutti! e anche se sarà bagnata di pioggia, che il sereno vi accompagni ;))

Scritto da: gio | 14/04/2006

Auguri di Buona Pasqua super partes!

Scritto da: annasal | 14/04/2006

Auguri a tutti, ma proprio a tutti tutti, per una Pasqua di serenità, di concordia, di lealtà, di intelligenza, di maturità, di equilibrio e di...senso dell'umorismo, che non guasta mai...;-))Ma voi, a quale scuola di pensiero appartenete: a quella dell'uovo di cioccolato o a quello della colomba? Io, per par condicio, ad entrambe ;-))

Scritto da: lella | 14/04/2006

uovo uovo...
auguri a tutti!!

Scritto da: ele | 14/04/2006

...scusate se non vi saluto uno ad uno ma sto partendo di fretta per le vacanze:
http://www.pgw.it/ultimominuto/proposta.ihtml?prop=933055.0&ITN=
(oggetto originario del link: Pasqua a Cuba)
;-)))

Scritto da: Enrico | 14/04/2006

enri caro...non hai ancora capito che sono una gallina?

Scritto da: deb | 14/04/2006

....ruspante o d'allevamento?
;-))

Scritto da: Enri | 15/04/2006

Enricoo! Ma te ne vai veramente a Cuba?????

così senza dire niente??

Scritto da: ele | 15/04/2006

......ma è uno scherzo per rimanere in tema... Ele.. come puoi pensare che io abbandoni realmente le mie valli... ;-))

Scritto da: Enri | 15/04/2006

ruspo...mi pare...

Scritto da: deb | 15/04/2006

mi porti un cuba libre quando torni?

Scritto da: deb | 15/04/2006

qui ad Alba si annuncia una Pasqua piovosa, ventosa e uggiosa: ma sulle Langhe è un tripudio di fiori di vari colori, e nel Roero ci si immerge nel verde, davvero...;-))) buon tutto quello che volete voi, bella gente!!! e non esagerate con i dolci...

Scritto da: lella | 15/04/2006

...per i non autoctoni:dicesi " Langa " il territorio situato alla destra del Tanaro, dicesi " Roero " il territorio situato alla sinistra del Tanaro...Non è forse vero che la vostra giornata ha finalmente acquistato un senso compiuto, dopo queste notizie fondamentali?!?! ;-))

Scritto da: lella | 15/04/2006

...e, ruspando ruspando, qualche lombrichino ogni tanto nel beccuccio ti resta??
;-)))
Lella, anche qui la giornata è un pò piovosa, non troppo ventosa e sicuramente uggiosa... ma il grigiore mi pare che smorzi gran parte dei colori.... auguriamoci comunque che domani e lunedì siano meglio.. ciao, divertiti..;-)

Scritto da: Enrico | 15/04/2006

Santo cielo...sono una vecchia e austera signora...giammai!

Scritto da: lella | 15/04/2006

...ma sì annoiati pure a morte.... hai il mio permesso.. ;-)

Scritto da: Enrico | 15/04/2006

I commenti sono chiusi.