Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/04/2006

Enri

medium_io.jpg

Dopo la pubblicazione da parte della “pretenziosa” Deb della foto di una specie di sosia di Richard Gere ;-))) ho pensato di concorrere anch’io al titolo di Mister Web.... e, per farlo, mi sono all’uopo scattato stamane un certo numero di istantanee.... fra le quali ho scelto........ la meno peggiore..:-))
Il mio volto di oggi sarà utile a rinfrescare la memoria a chi già lo conosce e...... a rendere consapevoli gli altri di quanto severo e implacabile sia il mio cipiglio...... nonostante la palpebra un pò pendula....;-))
State attenti a non sgarrare... vi tengo d’occhio tutti quanti!
:-)))

Commenti

Wow! Ma sei bellissimo, Enrico! A dire il vero, c 'è questa piega amara della bocca che rimanda a una visione sofferta e sprezzante del mondo, del tipo " gente, mi fate schifo ma, fino a quando non avrete esagerato, vi onorerò della mia presenza, ancorchè muta, indagatrice e sentenziatrice"...ma queste sono le caratteristiche che concorrono ad alimentare il fascino e l'appeal del " bel tenebroso". E le donne, si sa, si mettono sempre in testa che ci siano ferite profonde da curare con il balsamo della comprensione, dell'accondiscendenza e dell'affetto, e sono sicure di essere le uniche titolate a farlo...Che, poi, a volte, le vedano solo loro, le ferite, è secondario e ininfluente ai fini della gratificazione della loro indole materna e infermieresca...Enrico: ci hai marciato molto con questa storia? ;-)) Birichino!! Monellaccio!! ,-))) Ciao e buona e serena domenica

Scritto da: lella | 23/04/2006

Ahahaha.... Lella... divertente analisi... d'altronde anch'io mi sono divertito un pò... :-))
Oggi qui vicino a me passerà il giro ciclistico dell'Appennino... e visto che le biciclette non mi garbano... darò un'occhiata alle motociclette del seguito..;-))
Ciao... Buona domenica a te!

Scritto da: Enrico | 23/04/2006

ho sentito che hai bisogno di un'infermiera...

Scritto da: deb | 23/04/2006

Bel cipiglio!
presto pubblicherò anch'io una mia
foto, nella quale mi metterò a nudo,
letteralmente, infatti sarà in costume
da bagno (non che si sia molto da
mostrare, anzi, nell'ultimo anno a
partire da quell'immagine ho preso
ben 10 kg........e, sigh, quasi tutti
nella pancia....devo risolvere sto
problema dell'effetto premaman
prima dell'estate, ma sono sicuro
che non ce la farò, povero me!!!).
Così potranno essere oggetto delle
vostre analisi due fenomeni:
- la possibile esistenza dell'anello
di congiunzione tra la scimmia e
l'uomo.... vista la mia peluria.... hahahaa!!!
- le caratteristiche fisiognomiche
del tipico "occhio del pazzo".....AHAHAHAH!!!!

buona domenica a te Enri e ai colettori

Scritto da: b-rightful | 23/04/2006

Eccomi eccomi..... vorrei dire subito che oggi è stata una giornata positiva, per cui sono di buon umore...:-))
Aggiungerei anche che, nonostante gli apprezzamenti di Lella, non sono affatto fotogenico... per cui dal vivo mi presento meglio.... soprattutto perchè ho un'aria meno "appassita".... ;-)))
B-r, attendo con apprensione il momento della pubblicazione della tua foto..;-))
Deb, sì so che saresti un'ottima infermiera.... quindi ti assicuro che, in caso di bisogno, penserò sicuramente te...;-)))
Nel pomeriggio ho scattato qualche foto (che potrei mostrarvi prossimamente) a una sagra paesana in cui erano anche esposte moto d'epoca o quasi.... inoltre ho immortalato dei soggetti verdi e floreali..
Ma il fatto più significativo è che sono entrato in possesso, alla modica cifra di 5 euro (la metà del prezzo di copertina) di un bel volume, edito dal Comune in cui si svolgeva la sagra, sulle origini e la storia della famiglia della quale porto il cognome e di cui peraltro anch'io sono parte, in quanto discendente.. molto molto interessante..
Ciao, se c'è qualcuno online...;-)
21:00

Scritto da: Enri | 23/04/2006

Anche per me un'ottima giornata.
Sono stato ad Alba a Vinum e mi
sono fatto un'overdose di visioni
di belle fanciulle (io soffro di sindrome
sthendaliana anche per le donne..sig)
nonchè un ottima bevuta di barbaresco
super super (addirittura offerto da un
amico indigeno del mio amico).
Direi il massimo.... per lo standard della
mia strana vita
ciao
buonanotte
h. 23.45

Scritto da: b-rightful | 23/04/2006

Buondì B-r... le belle fanciulle sono sempre un'ottima visione..... con i limiti che la mera visione comporta... ;-))

Scritto da: Enri | 24/04/2006

Ma dai, b-rightful, davvero sei stato ad Alba? E' vero, c'era Vinum...Io, invece, ieri, sono andata dalla mia mamma, dalle parti di Predosa, provincia di Alessandria, verso Ovada. Ad Alba si trova sempre il modo di fare baldoria. Una volta è la fiera del tartufo, una volta è Vinum, una volta son le fragole del Roero, una volta è il nutella party, una volta è la braciolata, una volta sono le costine con i ceci...Gli albesi sono goderecci. Ed è anche vero che ad Alba ci sono un sacco di belle ragazze: belle, brave e intelligenti. Poi ci sono le brutte, poche per la verità, che spesso sono anche cattive e cretine. Mah...così va il mondo ;-)) Scusa, Enrico, se ci ritroviamo sempre a parlare nel tuo salotto...Grazie per l'ospitalità ;-))

Scritto da: lella | 24/04/2006

per me è stata una giornata ancor migliore delle vostre...caro enri, vedi sul mio blog che bella novità:)
la tua infermierina.

Scritto da: deb | 24/04/2006

Tati ha imparato ad andare in bici? Bravo Tati!!!!!! E brava mammina Deb... Un bacetto ad entrambi ;-))

Scritto da: lella | 24/04/2006

grazie:)
( e grazie anche ad enri...non so se hai letto da me...pare che la finestra dei commenti sia bloccata)

Scritto da: deb | 24/04/2006

...vi farò pagare l'affitto dello spazio utilizzato sul mio blog..;-)))
comunque confermo, i commenti da Deb sono bloccati..

Scritto da: Enri | 24/04/2006

...non più, ora funziona tutto..;-)
19:35

Scritto da: Enri | 24/04/2006

Buon venticinque aprile, carissimi! E, in memoria di quella splendida libertà dal nazifascismo, ottenuta più di 60 fa, si parva licet componere magnis ( volendo paragonare il piccolo al grande) buona libertà a tutti voi/noi da quello che vi/ ci angustia maggiormente. Sarà, comunque, un buon venticinque aprile...;-)))))))))))))))))))))

Scritto da: lella | 24/04/2006

Non so se i familiari di chi, dalla parte dei vinti, fu ingiustamente ucciso allora condivideranno il tuo entusiasmo..... e non parlo per me..
Io mi limito a dire che non mi piacciono le feste, le cerimonie, i clamori, le faziose sottolineature... e che quindi non partecipo alla tua gioia.. seppure non condivida le nefandezze perpertrate da quei regimi........ ma anche i vincitori le commisero, e questo non va dimenticato né omesso, se e quando si vogliono ricordare quei tempi..

Scritto da: Enrico | 24/04/2006

Ok totale per le ultime quattro righe...E tuttavia, il venticique aprile è la data simbolica della rinascita di un Paese che seppe ritrovare la sua dignità combattendo ( per tradizione storica, purtroppo, noi cominciamo la guerra da una parte e la finiamo dall'altra): e quando si combatte, combattono gli onesti e i delinquenti, gli idealisti e i pragmatici, i romantici e i cinici, i tecnici e i teorici, e molte morti sono ingiuste...Rimane il fatto che l'Ialia moderna, repubblicana, democratica e filo-americana, pur con tutte le contraddizioni e le ambiguità che possono piacere o non piacere, e molte non piacciono, nasce dal venticinque aprile: il voto alle donne, la nascita della Repubblica, l'entrata in vigore della Costituzione, la formazione dei partiti, il Welfare molto prima che lo scoprisse Maroni e via dicendo...Ti dico la verità, Enrico: a me il venticique aprile mette sempre i brividi di commozione. Leggi le pagine di Piero Calamandrei...Tu dirai: è retorica. Può essere. Ma quando la retorica ti fa venire i lucciconi agli occhi vuol dire che in noi c'è ancora qualcosa di buono e di laicamente sacro. E che, nonostante i tentativi di rimbambimento perpetrati a man bassa in questi ultimi anni, soprattutto sulle generazioni più giovani, che non hanno armi culturali per difendersi, il nostro cuore e il nostro cervello rispondono ancora agli stimoli più nobili. Magari non viviamo nobilmente, ma sappiamo ancora che cosa vorrebbe dire vivere nobilmente. E di questi tempi non è poco. Fermo restando, ovviamente, il diritto di tutti di dissentire da tutto questo. Ma anche il diritto di dissentire, senza per questo essere tacciati di reprobi, è il frutto democratico di Quel venticinque aprile. Ciao, Enrico: buonanotte e, permettimi, buon venticinque aprile ;-)))

Scritto da: lella | 24/04/2006

Non so, non ho sufficientemente ampie conoscenze storiche per ribattere.... e comunque, se lo facessi, lo farei per amor di verità e non per spirito di parte.
Buona giornata... e che oggi sia il 25 di aprile, non c'è dubbio.. ;-)

Scritto da: Enrico | 25/04/2006

Bella chiusura. Arguta, sagace e, contestualmente, meno arroccata su certe posizioni. Poi, che tu non voglia darmela vinta va benissimo ed è persino apprezzabile. Aggiungo solo che le mie non sono considerazioni di parte ( io non sono mai stata comunista, la mia d'origine è una famiglia prevalentemente di destra, anche ora mi riconosco in un centro sinistra moderato), ma dati di fatto. La Storia, in estrema sintesi, è questa. Ciao, Enrico. Ri-buon venticinque aprile ;-))

Scritto da: lella | 25/04/2006

Viva la LIBERTA', viva la democrazia,
quindi..........viva il 25 Aprile!!!!!!!
L'uso della forza per sconfiggere
un'ingiustizia è legittimo, almeno
in una prospettiva laica.
Non lapidarmi Enri, anche se sono
stato lapidario hahha :-)

e non ultimo....viva Alba e le sue
perle: il tartufo, le nocciole e la
nutella, i vini, le belle tope, le
Edizioni Paoline e Famiglia Cristiana....
avesse il mare e la ricchezza
culturale di una grande città
(mostre,associazioni culturali,etc.)
sarebbe il posti ideale per vivere.

ciao a tutti

Scritto da: b-rightful | 25/04/2006

B-rightful! Sei un uomo di gusto estetico e culturale! Però, scusa: noi, ad Alba, abbiamo il mare dei vigneti( Pavese, ricordi?...) e abbiamo l'associazione culturale " Arvangia ", "rivincita", per i non autoctoni...Le tradizioni langarole, le masche, gli agnolotti al plin, cantè j oeuv, il bunet, la bagna cauda, i tajarin...tutta cultura, caro mio...;-))

Scritto da: lella | 25/04/2006

non entro nell'argomento, caro enri, per limiti di tempo. mi sto accingendo ad andare a trascorrere un lieto pomeriggio con cari amici (e visto che me lo merito, corro).
buona giornata a te ed ai cari frequentatori del tuo spazio.
deb

Scritto da: deb | 25/04/2006

Eccomi qua... mi perdonerete se non aggiungo altro alle considerazioni sul 25 aprile, argomento sul quale peraltro non si incentrava questo post che voleva essere leggero, scherzoso e disimpegnato..
Fatta questa premessa, vi dico che, tutto sommato, i vostri auguri per una buona giornata sono andati discretamente a buon fine... soprattutto perché stamane ho avuto la soddisfazione di fare un giretto su una Triumph Daytona 955i.... una motocicletta dalla guida piuttosto sportiva (ha il manubrio basso in due pezzi) ma inaspettatamente maneggevole, "sincera" e intuitiva, oltre che dotata di un motore 3 cilindri brillante (130 hp) ma nello stesso tempo elastico e con una caratteristica sonorità..
Già già, che ci volete fare, noi vecchietti per distrarci ci accontentiamo di poco.... ;-)
18:08

Scritto da: Enrico | 25/04/2006

Ora, Enrico, mi devi spiegare quale significato possano assumere gli aggettivi " sincera " e "intuitiva ", riferiti a una moto. Voglio dire: a quali caratteristiche tecniche possono ricondursi? A meno che le motociclette non abbiano un'anima: nel qual caso, spiega comunque ;-)) Ciiaaoo a tutti!

Scritto da: lella | 25/04/2006

Allora, anzitutto le motociclette hanno un'anima.... certo molto più di tanti "cristiani"...:-))) poi se una moto è sincera, significa che non ha reazioni strane, imprevedibili, in grado di mettere in difficoltà chi la guida, soprattutto se non la conosce a fondo.
E' intuitiva se non richiede, per essere condotta, un particolare adattamento del pilota a sue caratteristiche peculiari (come ad esempio uno scendere in piega molto rapido) e quindi segue delle traiettorie corrispondenti a quelle che chi la conduce le "comanda" seguendo il suo intuito (o la sua esperienza)..
in altre parole, va "naturalmente" dove la vuoi far andare, non dove vuole lei..;-)

Scritto da: Enrico | 25/04/2006

sentiti auguri di un venticinque aprile sincero e intuitivo, come una buona moto ;)))

Scritto da: gio | 25/04/2006

grazie Giorgio.... ormai la giornata è quasi andata... così come la moto dal suo "padrone"... che, per la cronaca, si chiama Enrico pure lui..

Scritto da: Enrico | 25/04/2006

Grazie della spiegazione e buonissimo 26 aprile. Domani si torna a scuola, finalmente...ciao ciao

Scritto da: lella | 25/04/2006

Mamma mia che aria severa... non ti ricordavo così!! Vabbè, d'ora in poi starò attenta a quello che scrivo per non rischiare di incorrere nella tua ira :-)))
Buona giornata!!

Scritto da: alyjha | 26/04/2006

buongiornooooooooo

Scritto da: ele | 26/04/2006

Buongiorno ragazze... ;-)

Scritto da: Enri | 26/04/2006

I commenti sono chiusi.