Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/05/2006

Florilegio telefonico

medium_Asfodelo2.jpg

Foto appena scattata col cellulare... ignoro la resa reale... se volete ingrandirla, provate a cliccarla.. ;-)

E, naturalmente, colgo l'occasione per augurare a chi passa di qui un felice week-end!

P.S. Ho adesso un pò modificato col pc l'immagine, ritagliandola, ingrandendola e vivacizzando i colori... per i curiosi, direi che si tratta quasi sicuramente di un Asphodelus Albus... aggiungo che, purtroppo, il risultato non è paragonabile a quello ottenibile con la fotocamera digitale.

16:30 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (39)

Commenti

Grazie, Enrico: e sereno week end anche a te, tra fiori, frutti, trifoglio, erba medica e giallissima colza ( non so se dalle tue parti sia coltivata: nel basso Piemonte, di questi tempi, è un susseguirsi di macchie di un allegro giallo vivo). Di che fiore si tratta? quello ritratto in foto, intendo...Ciao e buono scorcio di venerdì. A domani per i saluti del sabato ;-))

Scritto da: lella | 26/05/2006

La colza non mi risulta che sia coltivata... però, come potrai notare dal P.S. che ho inserito nel post, ho individuato il nome della pianta che ho immortalato...;-)

Scritto da: Enrico | 26/05/2006

Ma il P.S. era già inserito quando ti ho chiesto di quale pianta si trattasse? No, perchè se era già inserito, bisogna che mi faccia vedere...

Scritto da: lella | 26/05/2006

No, l'ho messo successivamente... tranquillizzati..;-)))

Scritto da: Enrico | 26/05/2006

Non c'è che dire, in materia di fiori siete
proprio colti-vati, al contrario di me
(che detto fra noi mi picco di avere
un'ignoranza enciclopedica).

Ma il mio disegno nel blog non se lo
fila proprio nessuno? sarò l'ennesimo
genio incompreso hahahahahah :-)
Buon w-e a tutti/e.

Ps. per Enrico: adesso capisco la tua
risparmiosità, se devi vivere di rendita
non è semplice in Italia, meglio ci
riesce mio zio da 25 anni in Thailandia.
Comunque, spero più tardi che presto,
quello sarà anche il mio destino, ormai
sono vecchio per il lavoro, dovrai darmi
qualche consiglio....perché io ho un pò
le mani bucate. ciao

b-right

Scritto da: b-rightful | 26/05/2006

B-r, ho semplicemente sfogliato un libretto dal titolo "Guida al riconoscimento delle erbe di campi e prati".... e ho avuto fortuna...;-)))
Per il resto non so.... solo il Cielo forse conosce quel che accadrà... è impossibile indovinare ora ciò che ci riserverà il futuro... anche in termini di esigenze finanziarie.. oltre che in fatto di persistenza e durata di patrimonio e redditi..;-)

Scritto da: Enri | 26/05/2006

.....comunque, parlando di esborsi possibili, nel tardo pomeriggio mi ha telefonato il concessionario MotoGuzzi più vicino, dicendomi che è arrivata in negozio la Griso 850... se voglio andarla a vedere...;-)

Scritto da: Enri | 26/05/2006

...la Griso o, forse meglio, il Griso.. ma io le moto tendo a considerarle femminucce..;-))

Scritto da: Enri | 26/05/2006

...mmmhhh...dal nome non promette nulla di buono...infido, traditore,opportunista...una schifezza umana

Scritto da: lella | 27/05/2006

....ma qui non si parla di uomini, Lella.. ;-))

Scritto da: Enrico | 27/05/2006

mmmhhhh...il Griso...mmmhhh

Scritto da: lella | 27/05/2006

giornata leggera oggi da deciare alle frivolezze, ho deciso di farmi una crocchia di capelli per far risaltare il mio collo lungo...
;P

( sarà ma oggi mi sento moooolto frivola, che sia la primavera inoltrata???()

Scritto da: ele | 27/05/2006

refuso: dedicare

Scritto da: ele | 27/05/2006

...attenta che non ti buttino in un canale per spacciarti per un ModigIiani!
;-)))

Scritto da: Enri | 27/05/2006

Che geniale, quella beffa dei ragazzi di Livorno! Fossero stati miei alunni, dopo due doverosi schiaffoni ciascuno, avrei dato loro dieci in storia dell'arte. E tutti quei professoroni messi alla berlina...geniali, veramente...;-))

Scritto da: lella | 27/05/2006

Enri, quando hai tempo passa dal mio
blog che mi puoi vedere letteralmente
"in mutande" hahaha :-O
(cosa non si fa per farsi notare a 40anni)
:-((((( :-)))))

Scritto da: b-rightful | 27/05/2006

Suggerisco alle gentili lettrici di visitare urgentemente il blog di b-rightful.... onde poter prendere visione di una foto del medesimo in costume da bagno...e tappetino da meditazione...... Presto prima che si penta e la tolga! ;-)))

Scritto da: Enri | 27/05/2006

Giammai! L'omo ha da esse vestido cun decoro e non gnudo come nu bruco de campagna...Virgogna virgogna virgogna!!!

Scritto da: lella | 27/05/2006

Non ci credo che tu non sia andata a dare un'occhiatina...:-))

Scritto da: Enrico | 28/05/2006

Certo che sono andata a dare un'occhiatina! E mi sono vieppiù convinta che voi uomini date il meglio di voi stessi quando siete rigorosamente vestiti di tutto punto. A parità di giovinezza, di venustà esteriore e di integrità corporea, il nudo femminile è bellissimo, il nudo maschile no. Fatevene una ragione e vestitevi. ;-))

Scritto da: lella | 28/05/2006

Non mi oppongo al tuo giudizio.... anche se i segni di vetustà a volte mi paiono più evidenti sulle donne...;-))

Scritto da: Enrico | 28/05/2006

Storie. Leggende metropolitane. Ciao, Enrico: buona domenica :-))

Scritto da: lella | 28/05/2006

E' proprio una Vir-gogna il commento di
Lella, poveri uomini. :-)

Scritto da: b-rightful | 28/05/2006

Ma va' " poveri uomini" , b...Occhio, adesso mi metto a fare la bacchettona, che è una cosa che mi piace da matti...Ma dico: ma vi mettete a fare gli uomini-oggetto? A esporre la vostra mercanzia? A sollecitare consensi? Ma neanche la velina più sgallettata...Vestitevi del saio della morigeratezza e cospargetevi il capo con la cenere delle vostre vanità, o esseri viventi di sesso maschile, non già ancora compiutamente UOMINI!!!!!!!!!!! Piaciuto l'ana-trema, b? Potrei continuare, ma è domenica e mi riposo. Ciao, b, e non te la prendere...solo, non rifarlo più...;-)))

Scritto da: lella | 28/05/2006

Piaciuto poco l'anatema, decisamente
virgo-bacchetton-style (abbiamo scoperto
il tuo segno). Suppongo che tu non vada
in spiaggia o che ci vada in burka.
Comunque non mi ritengo un uomo
(dammi in ogni caso qualche parametro
di riferimento per avere un idea del
tuo "uomo"), parlavo per la categoria
degli stessi, e non mi mettevo in vendita,
(semmai in affitto) era solo un modo
simpatico, visto anche in relazione al
testo del post, per mostrare la mia immagine.
Tutto qui....... quo e qua.
Niugn prublema, no problem
ciao
b-r

Scritto da: b-rightful | 28/05/2006

Mi sento di condividere la replica di b-r; la sua, io credo, era solo una maniera spiritosa e privata degli scudi del vestiario di mostrarsi... apparendo nella sua indifesa essenzialitá ha dato prova di modestia e di fiducia verso gli altri..

Scritto da: Enrico | 28/05/2006

Sì.

Scritto da: lella | 28/05/2006

si spogliano tante donne, perchè non dovrebbe spogliarsi anche un uomo??
Buona discussione a tutti

Scritto da: ele | 29/05/2006

Ma sì Ele.... facciamo tutti uno spogliarello informatico.... però, sarebbe divertente... è un'idea!
;-))

Scritto da: Enri | 29/05/2006

MI MANCA SOLO LO SPOGLIARELLO E SONO A POSTO...

Scritto da: ele | 29/05/2006

....dai, suuu.. che ci vuole, fai un nuovo post con allegato fotografico... vedrai che successo!!
;-)))

Scritto da: Enri | 29/05/2006

Massì...tanto si vede lo stesso, e per quello che ne capisco io di fiori, potrebbe essere qualsiasi cosa, però mi piacciono :-) Buona giornata!!

Scritto da: alyjha | 30/05/2006

tranne che per una foto "integrale" dove il termine non sta ad indicare l'interezza della persona, purtroppo credo di non essere molto fotogenica. non c'è niente da fare, in foto mi vengono le smorfie...

Scritto da: ele | 30/05/2006

Su Ele, mostrati.... intanto sei giá abituata a comparire visivamente.. a favore degli "eletti" del karting...;-))
Aly, sono certo che qualsiasi fiore io possa pubblicare, niuno eguagliar potrá la tua bellezza....;-))

Scritto da: Enri | 30/05/2006

infatti quella foto è obbrobriosa.....

Scritto da: ele | 30/05/2006

solo un saluto...troppo da leggere.... ;)

Scritto da: annasal | 30/05/2006

Saluti e buon pomeriggio o fotoggeniche creature.. ;-))

Scritto da: Enri | 30/05/2006

QUESTI FIORI SARANNO APPASSITI ORMAI...

Scritto da: ele | 30/05/2006

Infatti Ele.... questo è il motivo per cui oggi sono andato a caccia di nuovi soggetti.... e ora ne ho degli altri da proporre alla prossima occasione..;-)

Scritto da: Enri | 30/05/2006

I commenti sono chiusi.