Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

13/06/2006

Pausa tecnica

medium_Gsm-bts.jpg

Come ho già accennato negli ultimi miei commenti, la connessione gprs wind con la quale, usando lo smartphone come modem, mi collego a internet col pc di casa è in questi giorni peggiorata ulteriormente.... questo significa che talora l'impossibilità è totale, altre volte connettersi è possibile a strappi e bocconi per pochi istanti dopo tentativi di ore... e ciò è oltremodo opprimente.
La soluzione radicale sarebbe quella del passaggio ad altro operatore, ma Tim appartiene a Telecom come Tin.it che già una volta mi ha mostrato la sua arroganza nel cancellarmi definitivamente l'account di posta quando ho disdetto il contratto adsl, Vodafone è di proprietà anglo-americana e questo non mi va per altri motivi, Tre richiederebbe l'acquisto di un nuovo cellulare umts con relativa installazione, configurazione... ecc.. e so che queste operazioni creano quasi sempre problemi, senza contare che 90 su 100 il software di "dialogo" col computer non è compatibile con Windows 98.
Quindi.. quindi, farò qualche giorno di pausa per verificare se la situazione migliora o si stabilizza sul negativo.. abbiate pazienza... a presto!
;-)

Commenti

Noi siamo pazienti e aspettiamo fiduciosi.. anche se con la cifra che hai speso per lo smartphone ci prendevi un notebook nuovo con win xp e un telefonino gprs che facesse da modem senza tutti sti casini... perchè secondo il mio modesto parere tecnico, al di là delle difficoltà di "segnale" wind, c'è anche un'obsolescenza di fondo eh...
;P

COMUNQUE TORNA PRESTO..

Scritto da: ele | 13/06/2006

Sì però fuori casa, come ora, come avrei fatto a risponderti senza smartphone?
;-))
Comunque, neanche a farlo apposta, dopo che ho pubblicato questo post, la connessione ha resistito... dev'esserci uno spirito burlone che si diverte a smentirmi... speriamo che al mio ritorno funzioni ancora.. ;-)

Scritto da: Enri | 13/06/2006

perchè extraterrestre? Io non mi sento extraterrestre a provare certe sensazioni, forse , anzi, mi sento molto umana, anche troppo. Quasi, direi, uniformata alla massa.
D'altro canto, la massa non è la totalità, per cui è giusto che ci sia chi ha idee diverse , anche contrastanti, anche fortemente contrastanti.

Il mondo è bello perchè vario.

Buona serata.
Ele

Scritto da: ele | 13/06/2006

Ciao Eleeee.....
Il mondo è bello "u l'è avariou", dicono taluni... che non si capisce bene se stia per vario o avariato.... ;-)))

Scritto da: Enri | 13/06/2006

speriamo che non sia troppo avariato...

Ho finito di guardare il Brasile annoiandomi a morte, per cui me ne torno alla mia cara vecchia Jane Austen : sto rileggendo il romanzo "Emma" per la terza volta. Ti dirò che quando un libro lo rileggi lo comprendi meglio. Molti passaggi che ad una prima lettura sfuggono, ora sono più chiari e meno sfumati.
Buona notte

Ele

Scritto da: ele | 13/06/2006

Beh, Ele, anche " Orgoglio e pregiudizio" non è niente male...Ciao e buona notte :-)) Ciao, Enrico: buona notte :-))

Scritto da: lella | 14/06/2006

Buondì "ragazze", scusate se vi disturbo.... e se oso augurarvi il buon giorno...;-)))
Tra parentesi, non so se vi interessi (credo di no)), la mia connessione è migliorata perché ho trovato una nuova posizione per il telefono... supportato ora da ben 5 libri di varia natura.. la loro utilità a questo fine è indubbia.. a prescindere dal loro contenuto.. ;-))
7:02

Scritto da: Enrico | 14/06/2006

Cioè: avresti piazzato il telefono su una pila di cinque libri, la qual cosa ti avrebbe consentito di usufruire di una miglior qualità di connessione... Non colgo l'utilità dell'operazione, ma il fatto che non la colga è ininfluente ai fini della natura intrinsecamente positiva dell'operazione stessa. La tecnologia e io siamo acerrime nemiche. E' proprio vero: i libri sono i pilastri della vita.;-))) Ciao, Enrico: buon mercoledì 14 :-))

Scritto da: lella | 14/06/2006

Infatti... il telefono (che è fissato su un supporto specifico, una basetta) è posto in corrispondenza di una finestra... sopra, non so come chiamarlo, una sorta di "davanzale interno".. i libri lo tengono in posizione più rialzata e così "prende" meglio... a volte pochi centimetri possono cambiare la situazione..
Buon mercoledì!

Scritto da: Enrico | 14/06/2006

I commenti sono chiusi.