Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/06/2006

Referendum matrimoniale

medium_sposi.jpg

I referendum abrogativi. Dove per dire sì devi votare no. E per dire no devi votare sì. Come uno che va a sposarsi e il prete dice: "La vuoi mandare a cagare?". "No". "E allora vi dichiaro marito e moglie".

(Beppe Grillo)

09:30 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (33)

Commenti

io vado a votare tra poco...

Scritto da: ele | 26/06/2006

Brava.... buon lunedì.. ;-)

Scritto da: Enri | 26/06/2006

anche a te.. io sono appena rientrata dal mare.. Ho avuto conferma che la mia pelle è refrattaria al sole.. sono più bianca di prima..

Scritto da: ele | 26/06/2006

Sará perché si è abituata alla luce artificiale... eppure tu sembreresti un tipo che si abbronza.. ;-)

Scritto da: Enri | 26/06/2006

magari... manco per cavolo... di contro però non mi scotto...

Scritto da: ele | 26/06/2006

Mah...io,invece, non mi abbronzo ma, in compenso, mi scotto. Ehhh...noi bionde semi-naturali dagli occhi grigio-azzurri...ne abbiamo sempre una e siamo malmostose. Buon lunedì, Enrico...buon lunedì,Ele ;-))

Scritto da: lella | 26/06/2006

Santo cielo: ma vuoi dire che i preti si esprimono così anche loro? E vuoi dire che la sposa rimane lì un nano-secondo in più, dopo aver sentito la laconica e rassegnata risposta dello sposo? Ragazze! Non sia mai! Fuggite dall'altare, prima che sia troppo tardi!!

Scritto da: lella | 26/06/2006

Lella, si tratta solo di un battuta di Grillo.... in realtà la sposa va mandata a ..... prima di giungere alla cerimonia..;-)))
Ele, sei incorruttibile... il soggetto ideale per una prossima ambalsamazione...;-)))

Scritto da: Enrico | 26/06/2006

mmmhhh...non male, non male...Indovina a che cosa mi sto riferendo...;-)))

Scritto da: lella | 26/06/2006

Sì lo capisco... comunque anch'io sono stato sulla negativa.. per il motivo che già ti dissi, perché non ho una grande simpatia per gli enti locali, per evitare possibili spese aggiuntive, perché i "miei amici" hanno bisogno ancora di qualche lezione per ritornare al potere (se mai accadrà) con maggiore umiltà e serietà.... e poi.. e poi... mi fermo qui.. ;-)

Scritto da: Enrico | 26/06/2006

io sno delusa perchè invece di rimboccarsi le maniche e ricominciare a lavorare gli "amici" si stanno abbandonando al memefreghismo più totale.. e cosi al potere non ci torneranno mai..

Scritto da: ele | 27/06/2006

Sono perplesso anch'io sul futuro degli "amici".... la Lega secondo è finita, F.I. è troppo solo Berlusconi, A.N. non si sa cosa sia (leggevo tra l'altro poco fa un lunghissimo discorso di Almirante, del quale oggi ricorre l'anniversario della nascita, pronunciato convintamente contro il trasferimento di poteri alle regioni)... forse il Partito di Casini (del quale non ricordo neppure il nome) ha qualche prospettiva in più... i democristiani, si sa, sono duri a morire e facili a risorgere.. ;-))

Scritto da: Enri | 27/06/2006

E' vero: d'altra parte, Casini è stato il delfino di Forlani fin da giovanissimo, ai tempi in cui si cominciava a far politica da ragazzi, con tutto quel che di negativo questo poteva comportare: però, almeno, si imparava a barcamenarsi, imparando a parlare e, soprattutto, a tacere. Se Speroni fosse andato a scuola di politica, ieri non avrebbe detto che gli italiani fanno schifo. Oddio, sarebbe bastata la semplice educazione e civiltà di modi, ma capisco che non si può cavare sangue da una rapa. Anche Follini è uno preparato e, se avete notato, il CCD è il partito che si è esposto meno in tutte e tre le consultazioni elettorali. Perchè, con tutti i loro difetti, personali e politici, questa è gente che sa stare al mondo. Tutt'altra cosa, rispetto ad armate brancaleone che ben conosciamo. Comunque, gente, indipendentemente dalla gioia mia personale per la vittoria del no, siate contenti anche voi, per come sono andate le cose: la Costituzione è una faccenda seria che non può essere lasciata nelle mani di un manipolo di sciamannati, di destra o di sinistra, che la stravolgano come vogliono. Non scherziamo. Ci si riflette tutti insieme, quelli che hanno un cervello, di destra o di sinistra che siano, e, con cautela, sale in zucca e volontà di fare il bene del Paese, si aggiorna quel che c'è da aggiornare. I mentecatti, di destra o di sinistra che siano, facciano il santo favore di andare a funghi. Ciao Enrico...ciao Ele ;-))

Scritto da: lella | 27/06/2006

ciao Lella! Hai ragione, i cervelli di oggi, destra o sinistra, non pensano ad altro che a criticare senza costruire, berlusconi ormai è lasciato solo, prodi è succube ( succubo-bi-be-ba) dei suoi alleati, bossi non incide più, follini va per i fatti suoi casini si dissocia, e Fini deve ancora decidere se essere carne o pesce..

Scritto da: ele | 27/06/2006

Secondo me, più che una questione di norme è una questione di "testa", gli italiani devono re-imparare ad essere invece che vuotamente ottimisti e presuntuosi, realisticamente e umilmente fattivi.. e questo è un processo che ha bisogno di una guida politica seria e moralmente ineccepibile... ;-).

Scritto da: Enrico | 27/06/2006

Giusto: e aggiungo che le nuove generazioni hanno bisogno come il pane che si trasmettano loro messaggi seri, sensati, etici e severi. Lo constato a scuola: quando tu, insegnante, vuoi fare il compagnone, quello che racconta barzellette, quello che vuol fare il giovanilista a tutti i costi, e mistifichi in tal modo la tua funzione, i ragazzi si innervosiscono e cominciano, giustamente, ad essere ingovernabili. Loro non lo sanno, ma in quel momento stanno pretendendo dagli adulti serietà e coerenza di comportamento. E' ora che gli italiani facciano altrettanto con chi li governa, ed è ora che chi governa gli italiani trasmetta messaggi di rigore, adottando, in primis, comportamenti rigorosi. Urca, oggi sono molto saggia. Sarà l'afa. Ma domani...tutto il giorno in cantina!!! Cominciamo gli orali e ci rifugiamo nei sotterranei della scuola, dove si sta da puciu ;-))

Scritto da: lella | 27/06/2006

OPPURE STA SEMPLICEMENTE INVECCHIANDO..

Scritto da: ele | 27/06/2006

Chi?

Scritto da: lella | 27/06/2006

Silviuccio..

Scritto da: ele | 27/06/2006

Mah! D'altronde è del'36, ha settant'anni, ha costruito una fortuna, si è tolto lo sfizio di fare politica ad alto livello ( per la posizione raggiunta e non per risultati positivi per il Paese, direi, ma è un'opinione personale;-)), non sta benissimo in salute, ecc ecc: e ritirarsi? Il problema è che, avendo accentrato tutto su di sè, ha impedito la formazione di una classe dirigente in condizione di sostituirlo. Berlusconi è Forza Italia e Forza Italia è Berlusconi. E un vero leader non è così poco attento allo sviluppo successivo al suo inevitabile ritiro, quando sarà, perchè prima o poi quel momento verrà: prepara la sua successione e lascia la sua eredità politica. Faccio fatica a percepirla, dico la verità. Ciao Ele: buona serata ;-))

Scritto da: lella | 27/06/2006

Mi raccomando Lella, domani in cantina non stappate troppe bottiglie....;-))
Ma se lo fate, almeno brindate a Silviuccio... che un avversario così ve lo invidiano in tutto il mondo... ;-))
Buona serata Ele... io sono sceso a valle perché stasera ho un'assemblea condominiale... e ho pure trovato in cassetta un avviso di raccomandata... detesto gli avvisi e aspettare l'indomani x vedere il mittente... grrrr...

Scritto da: Enrico | 27/06/2006

io odio le raccomandate.. di solito arrivano quando c'è qualcosa da pagare...
Intanto aspetto che mi vengano a portare la pizza che ho ordinato..
Ciao Lella, in effetti un sostituto che abbia la stessa forza mediatica non c'è proprio, positivo o negativo che sia..

Scritto da: ele | 27/06/2006

Eccomi, l'assemblea è andata maluccio in quanto un vecchio condomino, regolamento alla mano, si è opposto alla riduzione delle spese di riscaldamento per il mio appartamento, che avevo chiesto per il fatto di non abitare più lì e per aver chiuso e sigillato tutti gli elementi.... se fossi meno "filosofo" potrei dire che il risparmio che ha realizzato mi auguro lo spenda in medicamenti... ma, visto che invece lo sono, mi limito a rimettermi alla legge del karma..
Buon mercoledì a tutti!
(Stamane partirò presto per scoprire chi mi ha inviato quella raccomandata... vi terrò informarti)
;-)
Ciao

Scritto da: Enri | 28/06/2006

Raccomandata della specie condominiale.... nulla di preoccupante presumo, busta grande, immagino un riparto spese e una convocazione di assemblea... l'aprirò.. forse.. nel pomeriggio..
Ri-buongiorno ;-)

Scritto da: Enrico | 28/06/2006

mmmmmm quanto odio i condomini...

Scritto da: ele | 28/06/2006

Ele, dove lo mettiamo l'accento?
Condòmini o condomìni??
;-))

Scritto da: Enri | 28/06/2006

Ma mettiamolo sulla seconda o, va'...;-)) E' una parola sdrucciola, mentre in greco sarebbe proparossitona...uh uh uh...beccatevi questo, dal ritorno dal primo giorno d'orale. Persino nei sotterranei, intorno a mezzogiorno, col quarto candidato, si è presentata l'afa. E non se ne può quasi più: speriamo in un bel temporalone che non faccia danni. Buon pomeriggio, gente :-))

Scritto da: lella | 28/06/2006

Certo che, a furia di "quarti", ti viene sì caldo.... ;-)))

Scritto da: Enrico | 28/06/2006

enricooooo, fa una caldo tremendo ( che è sempre meglio del freddo però..)
Sto pensando di fare un'escursione alle cinque terre, dai miei parentucci a prendere un po' del vento della toscana e della liguria..
Che itinerario mi suggerisci?

Scritto da: ele | 28/06/2006

Non "quel" quarto, simpaticissimo...;-))

Scritto da: lella | 28/06/2006

Ele.... non credo di esserci mai stato alle 5terre, per cui... se tu mi parli delle "mie zone" sono preparato (anche sui sentieri), altrimenti....
Ciao Lella...
Ore 20:00 Temp. ext 26,8 - umidità 55% - cielo coperto - temp. int. 25, 5..
;-)

Scritto da: Enrico | 28/06/2006

finora mi hanno mandata tutti a cagare...e pensare che sono stitica;)

Scritto da: deb | 28/06/2006

è per questo.... essendo tutti uomini che tenevono alla tua salute, hanno ritenuto di incoraggiarti ad espletare quel bisogno essenziale... ;-))

Scritto da: Enri | 29/06/2006

I commenti sono chiusi.