Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

04/08/2006

Buone Vacanze!

medium_Foto3-1.jpg

Giunti al 4 di Agosto e abbandonati, almeno temporaneamente, i post "impegnati", torno alla serie Immagini, proponendone una che avevo serbato... si tratta di una fotografia che, questa volta, riprende un Bombus terrestris posato sul "solito" Issopo.
A chi è ancora presente e sta per iniziare il periodo di ferie vada il mio augurio di buone vacanze.... e a tutti di un buon week end!
;-)

[foto Enri - cliccare per ingrandire]

07:45 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

Cià...comincio io a ringraziare per il gentile pensiero :-)) Io, però, ad esempio, non andrò in ferie, intendendo con "ferie" l'andare molto altrove, o spostarsi al mare, o ai monti, ecc. Spazierò tra collina, campagna e pianura, ma sempre nel raggio di una settantina di chilometri. E starò benissimo. Buone ferie a te, Enrico, e a tutti i frequentatori del tuo blog;-)

Scritto da: lella | 04/08/2006

come Lella, io pure spazierò in lungo e in largo dal mare alla montagna, ma sempre dentro la mia regione..
Sono convinta che ci sono ancora tante cose da scoprire.
Buon venerdì a tutti.

Scritto da: ele | 04/08/2006

Anch'io anch'io..... ;-)))

Scritto da: Enri | 04/08/2006

io, invece, appena guarirò me ne andrò nelle Marche per qualche giorno. E poi, a settembre, in Lazio dagli amici di sempre con mio figlio ed il cane. Non mi farò mancare nemmeno una capatina in Emilia, all'ospedale ortopedico. ma non so se questa vale come vacanza..;)))))

Scritto da: deb | 05/08/2006

Un bel programma tutto sommato.. che unisce l'utile al dilettevole..... e poi, secondo me, il ripetere sempre i medesimi comportamenti, fare le medesime scelte, dà la sensazione che il tempo sia fermo e di poter seguitare a rinnovare quelle azioni sempre uguali indefinitamente........ è un'illusione, ma piacevole e rassicurante.. ;-)

Scritto da: Enri | 05/08/2006

Diceva Foscolo, che era uno che la sapeva lunga e sapeva raccontarla: " se questo cuore e quest'anima non volessero più coltivare illusioni, me li strapperei e li caccerei come servi infedeli..." La " religione delle illusioni"...quella che deve informare la vita degli individui fino all'ultimo respiro e che, secondo Foscolo, è una forma di legittima difesa contro la brutale mediocrità dell'esistenza. L'illusione ti culla dolcemente e ti trasporta in un sogno di vita nel quale trovi bellezza, armonia, serenità e amore: quelli che vuoi tu, come li vuoi tu e per la durata che hai deciso tu. L'importante è sapere che di illusioni trattasi, e che è fondamentale non confondere il sogno con la realtà. Ma nulla vieta di vivere nel sogno, ben sapendo che è un sogno...Ciao, Enrico, e buon primo week-end di agosto ;-))

Scritto da: lella | 05/08/2006

Buon w-a te Lella..... dopo il tuo intervento mi sento più foscoliano che mai... ;-)) Né noi possiamo escludere però che l'illusione dell'oggi possa divenire la realtá del domani o che, in altri termini, l'illusione non sia di essa realtá che una pre-manifestazione, un'anticipazione, un assaggio... ;-)

Scritto da: Enrico | 05/08/2006

Ciao, Enrico: tutto bene? Buona serata e buon martedì ;-))

Scritto da: lella | 07/08/2006

Ciao Lella, buona serata a te.... sì tutto bene, a parte la gamba sinistra che mi duole ancora parecchio.. specie al mattino quando mi alzo.
Cosa dici, metto un nuovo post... o mi considero in vacanza pure io??
;-)))

Scritto da: Enrico | 07/08/2006

Ma mettilo, un nuovo post! In vacanza si parla pur sempre del più e del meno, no? su, al lavoro! .-))

Scritto da: lella | 07/08/2006

Allora, lo farò domattina...... prima di tagliare un pò d'erba..
Avrei uno spunto interessante da una notizia di una tal cantante canadese, se ricordo bene, che sarebbe la reincarnazione di M. Monroe...... ma oggi ho pure fatto una foto a un cartello con una scritta sarcastico-naturalistica fissato a una carcassa di un'auto bruciata nel parco naturale qui sopra di me... meritevole di essere riprodotto, anche se purtroppo non divulgato, data la mia modesta audience... ;-)))

Scritto da: Enrico | 07/08/2006

Ciao, sono la coinquilina di ladritta, da quando vivo a casa sua sono diventata una tua fan: sei bravissimo!

Scritto da: Kinda | 07/08/2006

Ti ringrazio per gli elogi, sempre graditi.... e ai quali sono tremendamente sensibile.. :-))
Quando ho letto il tuo nome nel sommario dei commenti mi sono detto: questa è la coinquilina di Deb!
Che memoria prodigiosa...
;-))

Scritto da: Enrico | 08/08/2006

I commenti sono chiusi.