Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

08/09/2006

Bella! Bella!! Bella!!!

medium_Chauvin1.jpg
medium_Chauvin2.jpg

L'attrice francese Ingrid Chauvin, protagonista della miniserie televisiva DOLMEN (Rete4)

Un fascino profondo e insolito, senza dubbi o riserve.... ;-)

11:55 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (18)

Commenti

Fermo restando il fatto che de gustibus non disputandum est, che non è bello ciò che è bello ma che è bello ciò che piace, e che ogni scarrafone è bbello a mamma soia, direi che c'è un leggero eccesso di entusiasmo nel tuo definire tre volte bella, con punti esclamativi a iosa, un'attrice che, secondo me, può essere certo considerata fascinosa, particolare, e persino, toh, intrigante, nonchè piacevolmente androgina ma proprio bella bella bella...mmmhhhh....Ciao, Enrico: buon venerdì e...guarda che non era mia intenzione fare le pulci, nel post precedente, al tuo interesse profondo per il paranormale e l'esoterico. Ci mancherebbe. Solo che colgo sempre una sorta di sofferenza spirituale e psicologica nella tua indagine filosofica sul mistero del dopo morte. Ma forse è una mia deformazione culturale e, quindi, è un problema mio. Se le mie parole ti hanno infastidito, te ne chiedo scusa. Buon pomeriggio ;-))

Scritto da: lella | 08/09/2006

Dai Lella, mandami una tua foto così la pubblico.... ;-))
Sull'aldilá la mia non è sofferenza ma curiositá, voglia di veritá e speranza.... la mia sofferenza, il mio disappunto, la mia delusione le riservo solo alla vita reale, attuale, presente.. ;-)

Scritto da: Enrico | 08/09/2006

Giammai, Enrico. Nessuna foto per nessuna ragione ;-)). Mai squarciare il velo del mistero che ammanta la trita realtà. E poi, come disse Josephine Baker, che era stata bellissima e ammiratissima in gioventù e che, a settant'anni suonati, era costretta a calcare ancora il palcoscenico per problemi economici, come disse dunque ad un suo ammiratore che la scrutava dagli ultimi posti con il binocolo di scena: " Monsieur, conservi le sue illusioni"...Io non sono mai stata Josephine Baker e non ho settant'anni...e tuttavia...Ciao, Enrico, e buon fine settimana ;-)))

Scritto da: lella | 08/09/2006

Ho i miei dubbi, da come la ricordo io, che Josephine Baker sia mai stata bellissima..... comunque, se tu non vuoi mostrarti senza velo.... fallo col velo.. fai conto di trovarti a Kabul..;-)))
Buon fine settimana!

Scritto da: Enrico | 08/09/2006

Non abbiamo gli stessi gusti Enrico,
almeno sul caso in questione.
Magari un giorno faccio un bel
post con i miei dreams.
Un bel collage. Ci pensavo già
in realtà. Son robe da esteti,
naturalmente :-)))))

Scritto da: b-rightful | 08/09/2006

Sicuramente, anche se, quanto alla Chauvin, le foto non le rendono abbastanza giustizia quanto le immagini dinamiche, come nella citata miniserie che va in onda il giovedì sera.
E comunque, quando dico bella, mi riferisco oltre che ai lineamenti, anche all'intensità dello sguardo e ai modi di muoversi, atteggiarsi, sorridere, stupirsi, disperarsi... un'insieme che rende questa donna, per lo meno nel personaggio che interpreta in Dolmen, assolutamente "magnetica" e irresistibile, almeno per me.. ;-)

Scritto da: Enrico | 08/09/2006

Buongiorno Enrico!!

Scritto da: ele | 09/09/2006

Buongiorno Ele!
Quanto mi dai se adesso non pubblico una tua foto??
;-))

Scritto da: Enri | 09/09/2006

posso dirti di aspettare perchè sto per pubblicarla io..

Scritto da: ele | 09/09/2006

Quella della FIK?

Scritto da: Enri | 09/09/2006

no no

Scritto da: ele | 11/09/2006

Buon giorno, Enrico: buon lunedì 11 settembre....mmmhhh...cinque anni fa, a quest'ora, stava per scatenarsi l'inferno...

Scritto da: lella | 11/09/2006

Un'azione che probabilmente è andata oltre le previsioni degli ideatori..... seguita da una reazione che certamente è andata ben oltre il buon senso di chi l'ha subita.... ;-)

Scritto da: Enrico | 11/09/2006

Opperbacco! Ci siamo spiaggiati sulla Chauvin?

Scritto da: lella | 12/09/2006

E giá, ho fatto qualche tentativo di ricerca x un nuovo post ma poi ho abbandonato..... ora trovomi in fase passeggiata nel parco... ;-))
16:50

Scritto da: Enrico | 12/09/2006

Apperò!!! Io, invece, sono reduce da un'avventura mica da poco. Sono andata a fare un giro sulle Langhe, in auto, e a un certo punto, non conoscendo benissimo quei luoghi, piuttosto sperduti, mi sono trovata su una strada sterrata, in ripida pendenza, tra le vigne. Ho provato a fare retromarcia e non si poteva proprio: allora ho guardato verso il basso e mi è venuto un colpo. L'unica strada praticabile era quella che noi chiamiamo causagna, cioè una carreggiata tra le vigne in fortissima pendenza a scendere. Per intenderci, quelle carreggiate che si percorrono con i trattori a cingolo o con i fuori strada avvezzi a tutto. Io dispongo di una gentile opel corsa blu metallizzata...Ho subito scartato l'idea di sedermi a piangere perchè, pur volendolo fare, era un lusso che non potevo concedermi; ho altresì scartato l'idea di chiamare qualche soccorso perchè, pur volendolo fare, avrei inferto un colpo mortale al mio amor proprio e al mio spirito di indipendenza. Mi rimaneva un'unica opzione: scendere lungo il ripidissimo pendio tra le vigne con la mia macchinetta e sperare in bene. Sono scesa con la frizione a tavoletta, in prima bofonchiante e con il freno a mano pronto all'uso. Si vede che il santo patrono degli incoscienti oggi era di buon umore: sono arrivata in fondo impolveratissima ma intera,e quei 150 metri in discesa mi sono sembrati la Parigi-Dakar. E non ho neppure fuso la frizione. La mia macchinetta e io siamo una forza. Ciao, Enrico: fatto una buona passeggiata? ;-))

Scritto da: lella | 12/09/2006

Mi è tutto chiaro, salvo cosa significhi la frizione a tavoletta.... certo che, se la retromarcia era impossibile, la pendenza doveva essere forte o il fondo ghiaioso o viscido... è andata bene, immagino, anche perché l'auto non ha toccato sotto con la pancia.. beh, se non altro ora conosci meglio i limiti tuoi e della tua vettura... ;-))
Passeggiata breve ma sul crinale o spartiacque o costa (correggimi se sbaglio) di una collina, con vista sulle valli laterali... percorso discretamente pianeggiante invero e per nulla rischioso..;-))

Scritto da: Enrico | 12/09/2006

La frizione a tavoletta serviva a non far spegnere il motore, dal momento che procedevo a passo di formica per via delle zolle, dei dislivelli, dei sassi, dei solchi etc....

Scritto da: lella | 12/09/2006

I commenti sono chiusi.