Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

01/10/2006

Avviso importante

Ho riscontrato ultimamente una preoccupante anomalia di funzionamento del mio smartphone P910i che mi consente di connettermi a Internet.
Poiché temo che tale anomalia potrebbe preludere a un guasto in grado di renderlo inutilizzabile, voglio avvertire i miei amici-lettori che una eventuale mia prossima assenza più o meno prolungata potrebbe attribuirsi al verificarsi del temuto guasto.
Resterò comunque reperibile telefonicamente al n. 339-6009272
Ciao.. ;-)

Commenti

accipicchia, numero pubblico..
possiamo fare gli scherzetti?

Scritto da: ele | 02/10/2006

Sì certo Ele.... forse ho esagerato un pò nel descrivere il guasto, comunque è accaduto due volte che lo smartphone mi segnalasse l'esaurimento della memoria interna, senza che avessi fatto nulla di nuovo per occuparla di più.... ora ho cancellato il cancellabile, ridotto le dimensioni della cache di Opera-mobile, disposto il suo svuotamento alla chiusura, così su 62Mb ne restano liberi da 1 a 1,5... e l'indicatore di "riserva" appare sotto 0,5... mah, vedremo, non vorrei che si trattasse di un decadimento della scheda di memoria (non so neppure se possa accadere) per cui diminuiscono le sue capacità di storage.. ;-)
12:35

Scritto da: Enrico | 02/10/2006

P.S. anche il tuo numero mi pare che sia pubblico (da qualche parte che non dico..) Ele.. ;-)))

Scritto da: Enrico | 02/10/2006

Su, Enrico, non facciamo scherzi: sistema questa tua riottosa tecnologia iper-elettronico-informatico-spaziale e riparti alla grande. Ma lo sai che si potrebbe pensare ad un allevamento di piccioni viaggiatori? Io ho giusto un po' di spazio sul balcone e ad Alba i colombi da addestrare non mancano. Bisogna catturarli, ma che ci vuole? ;-))

Scritto da: lella | 02/10/2006

Ciao Lella... qui i piccioni non mancano, ma non so come renderli viaggiatori...;-)))
La mia tecnologia è inspiegabile perché si sta rosicchiando memoria.. che ci sia un topo informatico?? ;-))
Se la Ele sa qualcosa in proposito, che parli!
;-)

Scritto da: Enrico | 02/10/2006

Appunto, dico: faccio mia la tua esortazione e chiedo che la Ele ci illumini tutti quanti, santo cielo! ;-))

Scritto da: lella | 02/10/2006

mi informo e ti dico, dovrebbe essere semplicemente un fatto di cache, cioè navigando in internet molte cose restano in memoria come file temporanei, e quindi a lungo andare può comparire quel messaggio di errore. Sony stessa consiglia di svuotare periodicamente cartelle come la cronologia o i file temporanei.

Scritto da: ele | 03/10/2006

Ele tutto ciò che dici è stato fatto e ho cancellato tutto quello che potevo, anche suonerie e altri gadgets "di serie" Sony E... sta di fatto che prima senza svuotare la cache, avendo selezionato la sua dimensione large e non small.. ecc ecc, il segnale di fine memoria non mi si era mai acceso..
Grazie.. ciao ;-)

Scritto da: Enri | 03/10/2006

P.S. forse esiste un menù nascosto del p910.. i file temporanei al di fuori della cache dei browser non so come trovarli e neppure cancellarli... il S.O. dello smatphone non è come Windows sul quale hai accesso quasi a tutto e puoi intervenire..

Scritto da: Enri | 03/10/2006

potresti anche aver preso un virusssss...

Scritto da: ele | 03/10/2006

L'ho pensato, però direttamente sul p910 non ricevo e non apro posta..... tuttavia posso dirti che qualcosa è cambiato nella riproduzione dei caratteri (dimensioni, grassetto, sottolineature) presenti nelle pagine web..

Scritto da: Enri | 03/10/2006

della serie: per emergenze chiamare il....
Fai pure servizio a domicilioooooo??????
Ciao!!! non sono scomparsa!

Scritto da: annasal | 04/10/2006

Enrico, i virus puoi prenderli anche semplicemente navigando, non necessariamente scaricando posta. Dovresti dotarti di un antivirus per S.O. Opera

Scritto da: ele | 04/10/2006

Ti ringrazio Ele, vediamo come si mette..... personalmente sono piuttosto contrario agli antivirus...... posso sempre andare all'assistenza e far formattare e ricaricare il tutto... :-)
Anna sì, faccio anche servizio a domicilio... più tardi ti porto a casa la spesa... ;-))

Scritto da: Enri | 04/10/2006

Ecco...guarda....mi faresti proprio un favore....se poi ti rimane un'oretta, avrei una montagna di panni da stirare...GRAZIE! ;)))

Scritto da: annasal | 04/10/2006

Mi spiace ma stirare proprio non è una mia specialitá... ;-))

Scritto da: Enrico | 04/10/2006

I commenti sono chiusi.