Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

17/11/2006

C'è volontà e volontà...

....i ragazzi dovranno andare a fare un anno di volontariato!

(E. Falcetti, 17/11/06, ore 6:45, Rai3)

Commenti

Dove, come e quando? Si parla forse dei delinquenti che hanno malmenato il loro compagno down? E lasciamo stare il bullismo, per favore. Diamo un senso alle parole e chiamiamo le cose con il loro nome. Perchè per i bulli bastano lo psicologo scolastico e qualche schiaffone ben dato da parte dei genitori. Per i delinquenti come questi è indispensabile, a mio giudizio, il riformatorio. Poi, in riformatorio possono anche fare volontariato: ma in riformatorio devono stare.

Scritto da: lella | 17/11/2006

Sì, si parlava di questi..... io non ho visto il filmato e neppure voglio vederlo.
Come però precisato in un secondo tempo dagli organi di informazione, la vittima non era down (una volta li chiamavano mongoloidi) ma un ragazzo con vari ploblemi, psichici e non.
Purtroppo la scuola è sempre stata un ambiente in cui i maleducati e i prepotenti, coloro che hanno bisogno di prevaricare gli altri, deriderli, metterli in condizione di disagio e inferiorità, possono dare sfogo alle loro basse esigenze.... e credo anche che in quanto accade possano cogliersi una sottovalutazione e una scarsa vigilanza di insegnanti e altri "addetti".
Quest'ultimo è, credo, soltanto un episodio dei tanti, sul quale mi pare si sia insistito fin troppo..
Ciao ;-)
20:00

Scritto da: Enrico | 17/11/2006

I commenti sono chiusi.