Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/12/2006

Georges Pierre Seurat

medium_jatte.jpg

Sperando che B-r non mi accusi di copiare le sue proposte pittoriche per il week-end :-)) espongo questo bel quadro di Seurat, conosciuto poco fa grazie alle mie ricerche legate al giorno di oggi..... infatti egli nacque un 2 dicembre, sia pure nell'anno 1859.
Il titolo del dipinto è "Un dimanche après-midi à l'Ile de la Grande Jatte".
Cliccando l'immagine si può ottenere un modesto ingrandimento (e comunque il massimo consentito da questa piattaforma blog)..
Per chi volesse una visione più ampia, consiglio invece questo link:

http://www.safran-arts.com/42day/art/art4mar/seurat/jatte...

Ciao ;-)

09:15 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (11)

Commenti

figurati se ti accuso, semmai sono io
che ti ho copiato l'idea di pubblicare
un post artistico come pausa di svago
durante il W-e. lo dico per amore della
Verità, la amo tanto io.
ciao

Scritto da: b-rightful | 02/12/2006

Che te ne pare del quadro?

Scritto da: Enri | 02/12/2006

non mi piace particolarmente,
è un puntinismo-fauvismo che sconfina
nel naive, che io non amo molto, a meno
che non non abbia particolari tratti di
grottesco o poetico (vedi, Possenti o
Musante).
per la critica sono 100 Euros hahahahaa!!!!
buona domenica

Scritto da: b-rightful | 02/12/2006

Ti nominerò nel mio testamento.... ;-)))

Scritto da: Enri | 02/12/2006

Va' là testamento! Ormai si è giovinetti fino a 105-110 anni! Buona sera, Enrico, e buon inizio settimana ;-))

Scritto da: lella | 03/12/2006

Ciao Lella..... il giovincello è arrivato da poco in postazione... si era addormentato sulla sedia vicino alla stufa.... ;-)))
Buona serata a te!

Scritto da: Enrico | 03/12/2006

ma quale testamento. tu sei un ragazzino e ti fa male pensare a queste ose;)))))))))))

Scritto da: deb | 04/12/2006

Grazie cara...
;-)))

Scritto da: Enrico | 04/12/2006

figurati...

Scritto da: deb | 04/12/2006

Ciao,Enrico: un saluto velocissimo prima di andare a nanna. A domani .-))

Scritto da: lella | 04/12/2006

b-rightful forse non sai che sono mezza tedesca...vendi a qualcun'altro! : )

Scritto da: TINe | 05/12/2006

I commenti sono chiusi.