Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/12/2006

Una deroga criminale

medium_CodiceStrada.jpg

Art. 173 comma 2 Codice della strada:

È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie.

21:20 Scritto in Diritto | Link permanente | Commenti (14)

Commenti

A mio modesto parere, solamente la deroga in favore delle Forze Armate, di Polizia, CRI, Protezione civile, GdF, Corpo forestale, VVFF.. sarebbe ammissibile e solo se strettamente legata a motivi di servizio, in caso di particolare necessità ed urgenza, ove l'incremento di pericolosità nella conduzione del veicolo (comunque contenuta nel minimo possibile adottando una guida attenta e prudente) sia adeguatamente giustificato e compensato da tale stato di necessità..

Scritto da: Enrico | 06/12/2006

e parliamo anche delle forze dell'ordine senza cinture di sicurezza. per queto non c'è stata deroga ma tacito assenso.


grazie enri, dell'interessamento. non è mio padre che sta male. una persona a me molto cara, comunque.

un abbraccio (e se ti scappa, recita una preghiera per noi, chè ce n'è bisogno).

Scritto da: deb | 07/12/2006

No no la deroga ricomprende anche le forze dell'ordine, in attività di servizio, naturalmente

Scritto da: Enri | 07/12/2006

PS. io non prego Deb, spero,auspico, mi auguro... ma non prego

Scritto da: Enri | 07/12/2006

Sette o otto anni fa fui fermata da una pattuglia di polizia mentre, alla guida della mia Ypsilon dieci, marciavo allegramente sentendo musica con le cuffie. Non ero proprio consapevole di stare trasgredendo e lo dissi candidamente ai due poliziotti i quali mi chiesero, tra le altre cose, che lavoro facessi. Risposi, e il loro commento fu un sarcastico: " Complimenti!" E tuttavia, mi lasciarono ripartire senza neppuire una multa. Ma da allora ho l'autoradio. Ciao, Enrico: buon otto dicembre. Però...però...un saltino alla Scala a sentire l'Aida potevi anche farlo, eh...;-))

Scritto da: lella | 07/12/2006

....ne ho già 3 di scale.. bastano e avanzano.. ;-))
Buon venerdì e seguenti...

Scritto da: Enrico | 07/12/2006

non parlo mai al telefono mentre guido.

Che altro dirti se non buongiorno? Io sto lavorando e aspetto stasera per tornare a casa e trovare finalmente l'albero di Natale!!

Scritto da: ele | 08/12/2006

Buon giorno Ele, cominciavo a pensare che fossi sparita del tutto..... neppure io parlo al cellulare mentre guido, se è proprio necessario mi fermo..
Comunque sono lieto di constatare che ci sei ancora..;-)

Scritto da: Enri | 08/12/2006

...giá che ti sento, Ele, secondo te, volendo acquistare un pc, è meglio attendere Vista o no?

Scritto da: Enri | 08/12/2006

è uguale
se scegli un pc con Win Xp professional potrai avere l'aggiornamento gratuito a Windows Vista.

Tieni conto che un pc per Windows Vista deve essere bello potente ( in caso di Notebook Core 2 Duo T5600 o superiore , almeno 1gb di ram e disco da 100-120Gb, buona scheda grafica con supporto per Direct X 9 e 10 possibilmente GeForce9

Non sono sparita, quantomeno, sono sparita solo dal blog.
Come vedi però ogni tanto passo..
Buona giornata.

Scritto da: ele | 08/12/2006

Buon sabato,Enrico: nevica dalle tue parti? Qui c'è un cielo cromovariabile splendido. Aggiungo che ho un paio di occhiali da sole con le lenti marroncino-verdastre che correggono le tonalità in modo tale da prospettarmi colori fantastici, da quadro macchiaiol-impressionista. Cari miei, vedo cose che voi umani manco immaginate ;-)) Ciao ciao

Scritto da: lella | 09/12/2006

Non ne dubito Lella.... fortunatamente niente neve... e speriamo che duri così..:-))
Qui c'è stata molta pioggia e vento forte... oggi anche sole... e così si prospetta domani... gradevoli i colori, anche se tante foglie sono ormai a macerarsi nel terreno.
Nel pomeriggio, verso le 16- 16 e 30, ho potuto ammirare un magnifico arcobaleno... lo vedevo nella sua totalità, nel suo arco completo, dalla sua origine, al suo traguardo... bello, molto bello, si sfumava nella parte alta nel cielo, ma non tanto da scomparire, anche perché la luminosità dello sfondo stava attenuandosi per l'approssimarsi dell'imbrunire...
Buon sabato sera!
;-)
19:55

Scritto da: Enrico | 09/12/2006

pare che le tue "auspicazioni" abbiano sortitp un certo effetto:)))))))

Scritto da: deb | 11/12/2006

....sono lieto che sia così
;-)

Scritto da: Enri | 11/12/2006

I commenti sono chiusi.