Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

10/12/2006

Patto Civile di Solidarietà (PACS)

medium_Gasparri.jpg

"Non si capisce quale sia l'utilità di introdurre i Pacs nella nostra legislazione, se non quella di autorizzare unioni tra persone dello stesso sesso.

Infatti, se un uomo e una donna, dopo una lunga convivenza di fatto, volessero reciprocamente garantire la trasmissione di diritti previdenziali o proprietà immobiliari, sarebbe sufficiente ricorrere al matrimonio civile".

Maurizio Gasparri

19:25 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

io mi sono imposto di non parlare più
di politica, per concentrare le mie energie
su altri e più importanti argomenti,
tuttavia sono d'accordo e in disaccordo con
Gasparri. Perchè fare un doppione confusionario
del matrimonio civile? Modifichiamo la legge
sul medesimo facendo in modo che si sposino
anche i gay. Chissene. L'importante è che non
gli si dia la possibilità di adottare figli, che
non sono giocattoli, ma il frutto di una unione
di un padre e di una madre, cioè di un uomo
e di una donna. Cerchiamo almeno di non
andare contro le leggi naturali più fondamentali.
Questa è la mia modesta opinione e rivendico
il diritto di esprimerla liberamente, LIBERAMENTE. :-))))

anche se....la libertà assoluta, vorrebbe che si
dessero i figli ai gay, tuttavia possiamo chiederci
se la libertà assoluta ci competa, come uomini,
e se ce la meritiamo, se siamo in grado di sopportarla.

Scritto da: b-rightful | 11/12/2006

e se due persone di sesso opposto decidessero di non sposarsi? beh, secondo me dovrebbero poter usufruire comunque di alcune garanzie. non capisco perchè la si debba fare tanto lunga...per me è giusto che si introducano i pacs come è giusto che si possa scegliere. ma è solo un'opinione...

Scritto da: deb | 11/12/2006

Un salutino cumulativo per ora... ciao a tutti... ;-)
15:55

Scritto da: Enri | 11/12/2006

Dunque, che si sappia: sono un'inguaribile romantica. Ciò detto, vado immediatamente a specificare il motivo di tale impudico coming out. Un cugino di mia madre, ora ultrasettantenne, ha convissuto con il suo compagno per circa trent'anni, a Milano. E si parla di quarant'anni fa. Si sono amati profondamente, e quando il compagno è morto il cugino si è trasferito in Maremma, poichè lì era stato sepolto il compagno, originario di Grosseto.Non hanno avuto vita facilissima, ma neppure troppo difficile: intelligenti, coraggiosi, e determinati a difendere la loro scelta, meditata e ragionata, hanno sfidato il perbenismo di allora e hanno vinto. In famiglia tutti abbiamo sempre saputo e, superata qualche iniziale perplessità, anche i genitori e le zie zitelle hanno accettato la situazione, e hanno accolto con affetto il compagno. Che cosa volete che vi dica? Io sono assolutamente favorevole alle unioni di fatto e ai Pacs, purchè ci siano consapevolezza, amore e progetti comuni. Ciao, Enrico: ma è vero che a Savona c'è stata un'onda anomala, sul tipo di piccolo tsunami? ;-))

Scritto da: lella | 11/12/2006

Allora... Deb, effettivamente io sarei d'accordo con Gasparri... se due persone conviventi desiderano ottenere i diritti connessi al matrimonio, non vedo perché non si debbano sposare civilmente... perché fare confusioni? perché sovrapporre istituti simili, ma nello stesso tempo diversi?
Per le unioni omesessuali, se proprio vogliamo dare loro un crisma di legalità e di moralità, essendo improprio introdurre il matrimonio, ritengo ammissibile i PACS che garantirebbero un'estensione di diritti propri del matrimonio a questo genere di unioni.
Sono d'accordo con B-r per un divieto di adozione per le coppie omosessuali.... un'ambiente troppo innaturale per allevare un bambino.
Sono anche d'accordo con Lella, ribadito che i PACS, secondo me, non dovrebbero riguardare i legami eterosessuali.
Ciao Ciao.. ;-)
19:33

Scritto da: Enrico | 11/12/2006

P.S. "Ragazze", credevo mi avreste ringraziato per aver postato una foto di quel gran belluomo di Gasparri..... ;-)))))

Scritto da: Enri | 11/12/2006

Ma per favore: meglio Neri Marcorè nell'imitazione di Gasparri. Molto meglio.

Scritto da: lella | 11/12/2006

Beh?!?! Tutto tace? Neppure un urlettino?

Scritto da: lella | 12/12/2006

Urlettino?? ;-))
Delle fans di Maurizio, immagino..... :-)))
Ciao Lella, sì dovrei mettere un nuovo post..... ma non so, sebbene certe visite in Europa di certi leader mi ispirerebbero... e ricordiamo anche, pensando a un tal congresso di studio in corso, il detto "can che abbaia non morde".... per cui la pericolosità degli stati e delle persone non vanno valutati tanto in ciò che affermano, quanto in ciò che fanno..
Noi crediamo di conoscere invece chi sono i veri eredi dei grandi massacratori del secolo scorso..
;-)

Scritto da: Enrico | 13/12/2006

I commenti sono chiusi.