Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

29/01/2007

Federica e...

medium_sanita.jpg

Vorrei, per quanto le difficoltá tecniche mi rendano complesso inserire nuovi post, spendere qualche parola in relazione ai numerosi casi di malasanitá... e penso soprattutto a quello dolorosissimo di Federica Monteleone.
Purtroppo, per esperienza personale, ho potuto conoscere abbastanza a fondo l'ambiente medico e ospedaliero per cui sono in grado di pronunciare con cognizione di causa la "mia veritá" e cioè che, accanto a eccellenti professionalitá e doti umane, esiste l'esatto contrario, ossia incompetenza, menefreghismo, indolenza, disprezzo e "violenza" verso il malato e i suoi familiari.
Voi direte che così va il mondo o questa misera Italia, ma la sanitá è un settore troppo delicato per consentire a chi non rientra in un elevato standard qualitativo in senso morale e professionale di accedervi.
Forse però questo è un auspicio vano perché dovrebbero esistere allora dei soggetti irreprensibili che si dedicassero seriamente e senza essere ostacolati a tale selezione... ma sappiamo che i colpevoli, gli incapaci e anche i "criminali" troveranno sempre qualche organizzazione lobbystica o sindacale o politica pronta a difenderli e a tutelare i loro "diritti".... intanto i familiari dei deceduti per loro causa sono troppo addolorati per combattere... e i morti, almeno speriamo, riposano in pace..

Commenti

...e che dire del pensionato in partenza per la Liguria con gli amici dell'Avis, morto davanti al Pronto Soccorso, senza che nessuno del personale medico e paramedico uscisse a controllare, in quanto impedito da norme precise che vietano i soccorsi all'esterno, se non prestati dagli addetti del 118? ( per inciso, dopo aver lasciato il poveretto moribondo, o forse addirittura morto, davanti all'ospedale, il pullman è ripartito alla volta di Sanremo, con il suo carico umano. O forse solo vivente. Anche su questo sarebbe bene riflettere) Ciao, Enrico: buon lunedì sera e buon martedì tutto il giorno ;-))

Scritto da: lella | 29/01/2007

Ciao a te Lella.... e buon proseguimento... ;-)

Scritto da: Enrico | 29/01/2007

scrivo da lavoro e non potrei...ma non ho il tuo numero e volevo mettermi in contatto con te. caro enri, la fastweb doveva darmi la connessione per metà dicembre invece sono ancora in attesa ed al servizio clienti manco rispondono. ma sto bene, stiamo bene. altrettanto spero di te e...a rileggerci presto (spero). deb

Scritto da: deb | 31/01/2007

Sono lieto di aver ceffato la diagnosi.... anch'io ho qualche problema tecnico e posso intervenire solo attraverso l'evoluto cellulare superstite (l'altro che è il solo che posso usare come modem su Windows98 è ancora in riparazione).
Comunque prima o poi prenderò un pc nuovo con Vista e così avrò più possibilitá di cavarmela in caso di guasti.
Sto abbastanza bene, ti ringrazio e ti sto rispondendo mentre sono baciato da un pallido sole, immerso nella campagna del parco naturale.... direi che, tutto sommato, non me la passo affatto malaccio..... più che duri!! :-)))
Ciao a presto.... il mio numero di scarpe, se è quello che ti interessava, è il 42.... se banalmente invece ti riferivi al telefono, è 3396009272 .... ;-))
16:10

Scritto da: Enrico | 31/01/2007

Ciao, Enrico. Sto ascoltando, su LA7, gli ennesimi commenti sulla schermaglia Veronica-Silvio... Va da sè che sostengo Veronica a spada tratta anche se, a onor del vero, anzichè scrivere a un giornale, io l'avrei picchiato a sangue, 'sto ridicolone. D'Alema, scusa, avrà tanti difetti ma il provolone in giro non lo fa. E neanche Fassino. E neanche Rutelli, che pure fa il seduttivo per narcisismo. E poi, ti dirò: uno può anche farlo il provolone a settant'anni, ma giocando con garbo e con stile...non con la bava, ancorchè metaforica, alla bocca. Ti pare? Certo che ti pare, essendo tu un uomo di gusto. Perciò, puoi anche non rispondermi: ti ho anticipato;-))Buona notte!!!!!!!!

Scritto da: lella | 31/01/2007

Be', stavo sbruffoneggiando quando ho detto" puoi anche non rispondermi, tanto..." Eh! ;-))

Scritto da: lella | 31/01/2007

Siamo arrivati ai confini del ridicolo... al punto in cui anche i fatti personali di un personaggio di spicco e della sua coniuge si spostano dal naturale piano privato, a quello pubblico, mediatico.
Una sorta di grande fratello vip pensato e messo in onda dagli stessi partecipi.
Come credo dissi tempo fa, in politica la vittoria deriva più dai demeriti degli avversari che dalle proprie virtù.... sia grata la sinistra a Silvio per questa sua ennesima scivolata.. ;-)
Buon giovedì!

Scritto da: Enrico | 01/02/2007

Scusami Enri, se non ho più
commentato i tuoi post, ma
è arrivato il bollettone FASTWEB
(nuovo record, 200 euro) e mio
padre si sta leggermente innervosendo,
anche se è un santo.....sai com'è :-)

leggo adesso dei commenti su Silvio
e Veronica, va da se che sono con
lui, uno molto moderno, come la penso
io, avanti anni luce rispetto ai costumi
attuali, ipocriti come non mai, degli
italiani, tutti per bene davanti ma traditori
abituali di nascosto. hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

scusa la risata

Scritto da: b-rightful | 01/02/2007

Che uomo!! (Silvio) :-))
Comunque mi piace ricordare che un tale ti aveva detto che era meglio la connessione a forfait... ahahaha..;-)

Scritto da: Enrico | 01/02/2007

lo so, lo so anche io, ma
mio padre si è impuntato e
dice che 30 ore per "le mie
ca...te" sono più che sufficienti.
Dal suo punto di vista ha ragione,
non è del tutto cosciente
del fatto che ha un figlio che
sarà un futuro guru (anche se
me lo dicono tutti: mavai a
fare....il guru) e che comunque
il blog rappresenta una parte
importante della mia vita.
comunque....finchè paga
ciaooo

Scritto da: b-rightful | 01/02/2007

Sì, finché paga, ma è un inutile sperpero.... 30 ore al mese sono un nulla.. ciao

Scritto da: Enrico | 01/02/2007

I commenti sono chiusi.