Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

01/03/2007

EnriMaps

medium_Clipboard01.jpg

In un periodo in cui i "Potenti" possono sapere tutto di noi e spiarci in ogni modo, con telecamere, satelliti, apparecchiature e sistemi di intercettazione ambientale, telefonica, informatica, ecc.. , la normativa sulla c.d. privacy appare come un giochino ipocrita dato in mano a sudditi sciocchi.

A proposito, ecco come si vede la mia casetta (in corrispondenza della manina bianca) dal satellite (con una risoluzione e un ingrandimento sicuramente ben inferiori al tecnicamente possibile ;-)

(cliccare sulla foto per ingrandire)

Commenti

Si, si, hai ragione, ma per favore non mi diventare
paranoico (basto io :-))))) perchè io penso che nessuno
abbia interesse a spiare persone innocue e brave
come noi :-)))

Scritto da: b-rightful | 02/03/2007

Interesse magari no, ma possibilitá di farlo sì... ovviamente noi non abbiamo nulla da nascondere... ;-))

Scritto da: Enrico | 02/03/2007

Vorrei, prima di spegnere, augurare a tutti i "passanti" un felice w-e.... per quanto mi riguarda posso dire di aver superato i vari problemi tecnici del pc e capito il funzionamento della web cam grazie al Sig. Vladimiro dell'assistenza hp (però loro vendono pc con manuali d'uso assai approssimativi e lacunosi).
Speriamo di dormire bene e di non fare sogni strani...
Ciao
;-)
21:10

Scritto da: Enrico | 02/03/2007

caspiterina, Enri, tu hai installato Vista prima di me!!! Il mio nuovo pc non è ancora pronto... Ho provato a cercare la mia casetta su googlemaps e devo dire che si vede alla perfezione!!

Buon sabato

Scritto da: ele | 03/03/2007

Infatti anch'io ho tratto la foto da GoogleMaps... Quanto a Vista, era preinstallato sul Pavilion.. e, a proposito, ieri ho visto il 6215 a 100 euri in meno di quanto io abbia pagato il 6267... e ha pure una scheda video più potente (GeForce Go7400 invece che 7200)... scheda che ieri mi ha mandato in tilt il sistema che ho dovuto riavviare in modalitá provvisoria (poi ho risolto).. ma sono in arrivo i nuovi driver Nvidia specifici per Vista.. per ora disponibili solo beta.. aspettiamo..
Buon sabato Ele!
;-)

Scritto da: Enri | 03/03/2007

Avete finito di parlare in arabo voi due!!!!
hahahah!!!!!
va a finire che divento invidioso pure io
hahahah!!
un saluto
adesso vado a cercare il mio palazzo su googlemaps

Scritto da: b-rightful | 03/03/2007

ti spiego subito le differenze:
il 6215 ha 120gb di hdisk cioè ben 40gb in meno del tuo e come processore un intel centrino core duo prima generazione quindi già vecchio rispetto al tuo turion x2 tl52

Scritto da: ele | 03/03/2007

Ele, tu mi rinfranchi, dimmi però cosa me ne faccio io di 160 giga che sul toshiba ne ho 4 e ne ho usato 2..:-)))
Se avessi una banda molto larga (e invece l'ho strettissima)) magari mi verrebbe voglia di scaricare qualche video..
Comunque sul Toshiba ho un processore amd e mi pare giusto proseguire su questa strada.. quelli di intel sono così antipatici..;-))
B-r, non vedo l'ora di ammirare il tuo palazzo.. o castello..;-))

P.S.
Sai, Ele, come ha definito un utente di un forum americano in cui si parlava di schede Nvidia, i pc hp?
Crappy = di scarso valore, di m...a
:-(

Scritto da: Enrico | 03/03/2007

ho trovato il mio condom-inio :-)
ma non sono riuscito a salvare l'immagine, riproverò.

Io ho una stampante hp e mi trovo benissimo, anche
come manuali. Dovessi comprare un pc, anche portatile,
penso che comprerei quella marca. Un pò di rodaggio è
normale all'inizio, comunque la mia esperienza in materia
di hardwere è veramente poca, quindi non faccio molto
testo.

ciaooo

Scritto da: b-rightful | 03/03/2007

B-r, io ho "catturato" l'immagine con un programma (gratuito) che si chiama IrfanView, così l'ho salvata (altrimenti col tasto dx del mouse non ci si riesce) poi ho ritagliato la parte che mi interessava.
Ciao dall'Ipercoop!
;-)

Scritto da: Enrico | 03/03/2007

dipende sempre dall'utilizzo che si fa del pc, e soprattutto dal caso specifico: se quell'utente ha avuto problemi con il suo pc è normale che lo definisca crappy!! Mia sorella studia architettura e usa programmi di grafica abbastanza pesanti e lavora tranquillamente con un nbook hp con athlon 3000 512mb ram e nvidia go da 64 mb!!!

Scritto da: ele | 03/03/2007

...diceva anche che i migliori sono gli Asus.. ti risulta?

Scritto da: Enrico | 03/03/2007

Buon giorno, Enrico: qui giornata di simil-aprile inoltrato. Brezza leggera e tiepida, alberi in fiore ( nuvole di fiori bianche e in almeno tre gradazioni di rosa), sole prepotente e profumo di primavera...Ma fosse impazzito, questo tempo?!?!

Scritto da: lella | 04/03/2007

Ciao Lella, anche qui giornata primaverile... sole ma cielo un pò velato, assenza di vento.... caldo, parecchio, direi non troppo sotto a 20 gradi all'ombra.... al sole, in macchina, si cuoce..
Buona domenica pomeriggio!
;-)

Scritto da: Enrico | 04/03/2007

Ciao Enri, è uscito il terzo post sulle mie
stelle fisse, praticamente una enciclopedia,
è veramente lungo ma è l'ultimo, poi c'è la
conclusione. Buona lettura... se hai voglia :-)
non ti biasimo se non lo leggi :-)))))
ciao ciao

Scritto da: b-rightful | 04/03/2007

Tento... ;-))

Scritto da: Enri | 04/03/2007

...io tornerei a "sono solo canzonette"...tanto per esulare da termini informatici....
saluti

Scritto da: annasal | 05/03/2007

...invero non mi ricordo il "messaggio" di sono solo canzonette.. saluti e... buona esulazione..
;-))

Scritto da: Enri | 05/03/2007

Ho provato, ho provato a cercare spunti e argomenti per un nuovo post.... è un'ora e mezza che cerco..
Niente da fare, desisto, si vede che non è serata.. Buonanotteee..;-)
21:00

Scritto da: Enri | 05/03/2007

I commenti sono chiusi.